Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

power_settings_newAccedi per rispondere
+112
PerfectStranger
jagui
alech
giagagno
gamesetandmatch
xCaesarAlbex
blacktiger90
Kmore
Dylandog66
Graphite
magazzie
Cruz
bombardier
Mark1976
adip89
alegrandslam
ajnoise
enriba
Ferra
Andrea1967
manclui
Felipo
mikigallo
fleone
febbraio
wbtit
pasfish
fedeeffe
bebeef
fabiusdic1976
fungiacane
fish76
andrea1672
lefty59
valvo
napalm
zazzà
Hybris72
Cobrama
davidedp
marvenu
Cesco
Ragus
MacSteX
pippoiaco
ipermassi
elan
guemas
paxmax75
bumbummichi
linus78
rafapaul
Alessandra76
baronedicorvara
rudy77
Lupo65
grandeborg
gp55
patry01
ginomeloni
Luca89ce
guinadi
fedmex
fede
cardinals
BRACCIO68
Vitantonio
casa
grandeRoger
giolp
ACDC
maxto61
mauro62
gimmegimme
crazyhorse
zaphod280380
allocco2000
pablo
angelocarbone
agassi70
Stefano.
marcob
angeten
Panacef
seamaster76
Aerogel
Virgilio
Becker
abracadabra78
Andri60
F4bius
Ursus
biciomac
Wimbledonmygarden
zed67
goran
benest
vecchiofrak
luan
braided
crism54
valeriotennis
ANTROB
Mano de Madera
mmike
33bongio
kezmaz89
Tennis Forever
boris75
sasà
Eiffel59
KingBM
116 partecipanti

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 6 EmptyDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Parliamo tranquillamente di tutte le corde Discho, con particolare attenzione alla Black Mamba Penta! Smile

Ultima modifica di KingBM il Ven 1 Ott 2010 - 21:33 - modificato 1 volta.

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 6 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
benest, stavo aggiornando con il medesimo problema
incordando una iontec 1,20 si è rotta di netto improvvisamente

nessun problema per la BM

consiglio tutti di usare cautela con la Iontec

descriptionDischo - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 6 EmptyRe: Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale)

more_horiz
braided ha scritto:
benest, stavo aggiornando con il medesimo problema
incordando una iontec 1,20 si è rotta di netto improvvisamente

nessun problema per la BM

consiglio tutti di usare cautela con la Iontec

azz..brutta storia...

i signori della Superstring per un problema simile con le Nikita me ne hanno mandata una matassa aggratis (tra parentesi quelle costano 150 €!!)...se il problema viene confermato propenderei per una class action (sbaglio o tu sei pure avvocato Smile Smile )

sentiamo anche Mario cosa ne pensa...

ciao!

more_horiz
Ragazzi, devo sapere se si tratta di corde tratte dalla stessa matassa. Io non ho avuto alcun problema nè sulla 125 nè sulla più sottile 120, e così gli altri..però..Dirk è persona estremamente seria e disponibile. Fate un nuovo test e riferitemi.

more_horiz
oggi stavo per fare la terza ora con le blackmamba 1.18, tiro fuori la racchetta dalla borsa ma ho trovato la corda rotta....
non so se è successo all'ultimo colpo dell'ora precedente ma non me ne sono accorto oppure se si è rotta in borsa...
Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 6 Dettaglio1
Discho - Tutti i Modelli (Discussione Ufficiale) - Pagina 6 Dettaglio

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ragazzi, devo sapere se si tratta di corde tratte dalla stessa matassa. Io non ho avuto alcun problema nè sulla 125 nè sulla più sottile 120, e così gli altri..però..Dirk è persona estremamente seria e disponibile. Fate un nuovo test e riferitemi.

Mario sono di sicuro 2 matasse diverse perchè la mia è 1.25 e quella di braided 1,20.

In ogni caso per via del pasticcio nella spedizione io ho anche 5 matassine 1.20 di braided e lui ha 5 matassine 1.25 mie..dunque possiamo proseguire con i test sui 2 calibri provenienti dalle stesse matasse (ma incordando con macchine e capacità diverse).

La cosa strana è che rispetto a quanto riportato da biciomac le mie (e penso anche quella di braided da quanto scrive) si sono spaccate in modo estremamente netto (quasi la corda fosse secca) a metà incordatura e senza strappi o altro, semplicemente tensionando a 26 kg (su babolat APD).

Su più di 50 racchette ormai fatte mai successo (le nikita perlomeno si rompevano ai primi scambi di gioco) e che mi capiti 2 volte di fila a 10 minuti di distanza con le medesime dinamiche...è quantomeno sospetto... Neutral

more_horiz
biciomac ha scritto:
oggi stavo per fare la terza ora con le blackmamba 1.18, tiro fuori la racchetta dalla borsa ma ho trovato la corda rotta....
non so se è successo all'ultimo colpo dell'ora precedente ma non me ne sono accorto oppure se si è rotta in borsa...

magari hai preso una bella stecca e pizzicato...poi è partita dopo..a vederla sembra una rottura "traumatica"...poi boh...

come detto sopra le mie invece sono fratture pulitissime e nette..

more_horiz
A 26kg ricordo che mi accadevano queste rotture strane sulle Pro's Pro Red Devil 1.18.... scratch

more_horiz
benest ha scritto:
biciomac ha scritto:

magari hai preso una bella stecca e pizzicato...poi è partita dopo..a vederla sembra una rottura "traumatica"...poi boh...

come detto sopra le mie invece sono fratture pulitissime e nette..

può darsi che abbia anche steccato, ma non mi sono accorto di aver rotto.... boh non so, stasera la reincordo con le stesse corde e avanti col test

more_horiz
allora mario, per essere precisi
una corda si è rotta durante il tiraggio della terza corda orizzontale (4 nodi) di una K Tour Henin (23 chili) - macchina elettronica non a tiraggio lineare
tolgo le tre corde e lascio le verticali, prendo altri 5,5 mt e ricomincio le orizz
alla fine, per fortuna dopo aver già fatto il primo giro dell'ultimo nodo, mentre tiro il secondo giro del nodo si spezza molto vicino al nodo
fortunatamente il primo giro di nodo era ben fatto e poichè la racchetta è per me la lascio così (fatta un oretta tutto ok)
ho montato anche una 1,25 della matassa di benest e tutto ok, la racchetta ha giocato già un 4/5 ore senza problemi
ho montato un BM liscia 1,23 e nessun problema (tra parentesi bella davvero)

more_horiz
Mario le Black Mamba 1,23 le mette anche Stan?... se me lo confermi le provo pure io e poi punto alla top 100 atp Laughing

more_horiz
Stefano, Solo ai top 100? Wink

parliamo di cose serie...Fabri, la tua rottura non è sospetta...il tipo di rottura è tipico del cedimento traumatico, le fibre si sono separate...considera pure che è un 1,18. Probabilmente si è trattato di un decentraggio, il fatto che la "pelle" si sia allungata può aver provocato la rottura "a scoppio ritardato".

braided, la rottura al nodo è "tipica" dei mono new gen (purtroppo)...è estremamente importante essere delicati proprio sul secondo giro. Per l'altra..posso solo sospettare una rottura causata da una pizzicatura del rotore..oggi ne ho montate 4 (2 1,20 e 2 1,25) senza alcun problema...

Benest, le tue che problema hanno avuto?

Comunque, per buona norma, ho segnalato la cosa a Dirk.

Stay tuned...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
la tua rottura non è sospetta...il tipo di rottura è tipico del cedimento traumatico, le fibre si sono separate...considera pure che è un 1,18. Probabilmente si è trattato di un decentraggio, il fatto che la "pelle" si sia allungata può aver provocato la rottura "a scoppio ritardato".

ok, mi fa piacere, pensavo di aver fatto io degli errori di incordatura! grazie ciao

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Stefano, Solo ai top 100? Wink

Benest, le tue che problema hanno avuto?

spaccatura netta in trazione appena prima di fissare la pinza. ho controllato e non mi pareva ci fossero pizzicate...cmq domani riprovo...

more_horiz
Mario io alla fine sto usando la Black Mamba normale perchè mi serviva...a questo punto se dovessi riordinare la BMP tienimi in considerazione...e magari fammi uno sconticino perchè in fin dei conti ho pagato 10 eurini in più!! Smile

more_horiz
BMP 1.25, ottima corda.
Montata a 25 kili senza differenza tra V e O (così tanto per fare un esperimento visto che di solito differenzio), risultato ottimo comfort, potenza più che buona, rotazioni ottime.
Rispetto alle ultime corde che ho provato (SOLINCO tour Bite) leggermente meno potenti e con un po' meno di rotazione ma con più controllo e comfort.

more_horiz
benest ha scritto:
Mario io alla fine sto usando la Black Mamba normale perchè mi serviva...a questo punto se dovessi riordinare la BMP tienimi in considerazione...e magari fammi uno sconticino perchè in fin dei conti ho pagato 10 eurini in più!! Smile

mi correggo...7 eurini...

more_horiz
Tranqui Stefano, sto a riordinà' a breve...avuto ancora problemi con la Iontec?

A me va alla grande..ma cmq voglio sapere se ha problemi anche il singolo rotolo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tranqui Stefano, sto a riordinà' a breve...avuto ancora problemi con la Iontec?

A me va alla grande..ma cmq voglio sapere se ha problemi anche il singolo rotolo...

guarda non le ho più provate..appena muoiono le mie le testo di nuovo..non mi va di montarle ad altri fino a che non sono sicuro..

poi ti dico..

more_horiz
nuova arrivata vedo, poly penta twist 1.28, clone della topspin corrispondente?
ma i multi (non syntehic gut)nessuno li ha provati?
su quali indirizzarsi, visto che anche tra questi ce ne son diversi modelli potenzialmente interessanti, oltre l'acura (sosia rip control) e techno ace nx (sosia della wilson nxt) gli altri modelli come sono? (touch,spinking,superendurance nova e cellular)?

more_horiz
Mi sono letto tutto il topic, andato sul sito tedesco...e mi sono perso Sad Alla fine ci sono tantissime corde, e non ci ho capito nulla.

Che differenza c'è tra la black mamba e la black mamba penta? Che diametro consiliate di prendere?

Poi, delle Discho, quali sono le migliori per controllo e feel, senza rinunciare ad un po' di potenza?

Grazie mille per le info.

more_horiz
Visto che ci siamo, qualche anima pia (Eiffel?!?... Smile )...potrebbe elencarmi le caratteristiche di queste 4 corde:

Black Mamba
Black Mamba Penta
Tour Control
Acura Control

e se sono buone corde? Grazie...

more_horiz
BM e BMP sono la stessa corda, la prima non sagomata e la seconda con profilo pentagonale. E' la corda più venduta di Discho, adottata pure (seppure in maniera non ufficiale) da Wawrinka oltre che da diversi Junior tedeschi, svizzeri ed austriaci. E' un poly di nuova generazione, abbastanza morbido e quindi non troppo esigente sul braccio senza però perdere in prestazioni e tenuta di tensione. la BM è più veloce, la BMP più capace di spin. LA Tour Control è la Polylon di Gosen ribrandizzata, corda mista poliestere/nylon, un pò troppo "plasticosa" per i miei gusti, ma ottima dal punto di vista controllo (ma và? Very Happy) e precisione di piazzamento, meno come "peso di palla". La Acura è un multifilamento in polyolefine rivestito, simile ma non uguale alle RIP di Head o a tante corde isospeed o Superstring fatte nello stesso materiale..è più prestazionale anche se (forse) leggermente meno robusta...

Non temere, le corde sono ottime, sennò non avrei deciso di importarle...

more_horiz
Ciao Mario, a questo punto quando sei in procinto di ordinare mi terresti presente per la ACURA Power?
Ovviamente se i tempi di uscita della corda sono compatibili con quelli del tuo ordine Wink

more_horiz
Dovrebbe uscire in una quindicina di giorni..più o meno.
Ovviamente, ti tengo informato...

La ACURA Control è invece già disponibile.

more_horiz
Mario t'avevo mandato un MP proprio x info x 2 matasse 1 di Black Mamba liscia e una Penta.... appena puoi.... se non m'arrangio da tennisman. Grazie.

more_horiz
Due matasse da 200 o 2 matassine?

Spedite dalla Germania ti costano comunque una cifra...

Famme sapè' ke te le mando...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: