Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio racchetta  EmptyConsiglio racchetta

more_horiz
Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei cortesemente chiedere un consiglio sulla scelta della racchetta "giusta"
Gioco da quando ero piccolo (12 anni) livello buono (ora mi alleno con un 3.3 discreto) , tecnicamente impostato con rovescio una mano, top non esasperato, prima piatta seconda kick, non disdegno la rete. Dopo lo stop causa Universita (non ho toccato racchetta per 10 anni) , ho ripreso a giocare 3 volte a settimana, con lo scopo di divertirmi, mantenere la forma e se possibile riprendere un po' di attività agonistica. Ho 35 anni corporatura media (175, 75 kg) , nonostante il lavoro sedentario mi mantengo.
Sono in preda alla racchettite acuta

descriptionConsiglio racchetta  EmptyRe: Consiglio racchetta

more_horiz
Ciao, complimenti per il livello di gioco, difficile dare consigli... anche io ho ripreso a giocare dopo parecchi anni e mi trovo bene con la Pro kennex ki5 315, buona racchetta tuttofare e super confortevole ma spinge poco di suo (come livello gioco alla pari con 4.2, massimo 4-1 fit). Su tennis warehouse Europa c'è in offerta a 70 euro la pk q5 315, è simile alla ki 5 ma un pò più rigida e agonistica. Potrebbe essere una buona scelta per ricominciare, garantendo anche un ottimo comfort .

more_horiz
Grazie del consiglio. Sarei più orientato su Head, mi piace la forma del manico per rovescio ad una mano.
Mi incuriosisce la radical pro

more_horiz
Ottima scelta. La Radical pro spinge bene e controlla altrettanto... Tieniti non troppo alto con la tensione ( 22/23 Max) e usa un mono non troppo rigido...

more_horiz
racchette giuste sono impossibili da trovare tramite un computer. devi prendere in esame dimensioni del piatto corde, peso gestibile, rigidità, inerzia. come fa una persona che non ti ha nemmeno mai visto giocare sapere quali parametri ti si addicono e quali no ?

more_horiz
Giusta osservazione...gioco da fondo, top non eccessivo, rovescio una mano, prima piatta seconda kick, se posso vado a rete. Piatto corde 98, peso gestibile fino a 315 massimo 320 grammi senza corde, rigidità non ti saprei perché bisogna considerare anche la corda usata. Attualmente gioco con Blade 16x19, mi trovo discretamente ma manca qualcosa in termini di stabilità, gioco a rete e propensione al vincente.

more_horiz
se ti trovi discretamente ti conviene prima provare un custom sulla blade. prova ad aggiungere 2 + 2 grammi a ore 3 e 9 del piatto corde e vedi se guadagni stabilità

more_horiz
Grazie! Qual'ora non dovessi trovarmi bene di questi telai cosa ne pensi?
Head Graphene Radical Pro
Head Graphene Prestige Pro
Babolat Pure Control Tour
Yonex V Core Duel G 310

more_horiz
Ciao,
potrebbero andare bene tutti e 4 vedendo il tuo gioco, forse più di tutte la Radical Pro.
Magari una prova anche sulle nuove Yonex SV che usciranno a breve e la Pure Strike nuova ( che pare sia il santo gral a detta dei tester di TWE).
Parlano bene , ma nn le ho ancora provate anche della Prince Textreme 100 P ( soprattutto per la rete) e della Tfight 315 Dynacore più all around.
Cmq come detto sopra dagli altri e visto il tuo livello alto di tennis provale sempre.
Ciao

more_horiz
la radical mp non è stabile
o perlomeno avendola, la sensazione non è quella di una racca stabile.

more_horiz
vince80 ha scritto:
Grazie! Qual'ora non dovessi trovarmi bene di questi telai cosa ne pensi?
Head Graphene Radical Pro
Head Graphene Prestige Pro
Babolat Pure Control Tour
Yonex V Core Duel G 310

non le conosco. ti ripeto, ogni telaio può dare sensazioni diverse da un giocatore all'altro. quello che per me è fantastico, per te può essere pessimo. le racchette vanno provate cercando di capire cosa si può migliorare a livello personale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: