Grazie Mario per la risposta. Siamo quindi di fronte ad un vero e proprio "salto generazionale" ?
Quindi questa nuova generazione di telai va presa in "seria" considerazione. "Seria" perchè potrebbe risultare molto più sicura per l'utilizzatore senza perdere in feeling e prestazioni. Ma "seria" anche nel senso che tra polarizzazioni, setup ad hoc, e quant'altro necessita di approfondito studio e trattamento pena inficiare (che brutta parola !) quanto di buono viene offerto ? Della serie se non si fanno le cose per bane anzi andare sul sicuro con i vecchi telai più semplici e tradizionale ?
Ad esempio ho visto cose incredibili sulle nuove Pure Aero che tra corde montate al contrario, corde montate ad cazzum che duravano tre ore e gente che, ignara, non ne riusciva a gestire l'inerzia, praticamente la rendevano inutilizzabile pena per alcuni rivenderle e tornare ai vecchi telai o passare ad altro.
Tornando alle Williams...Se ricordo bene tu dicesti che le Wiliams usavano come base le 104 retail ma così pesantemente customizzate da renderle irriconoscibili.
Questa nuove versione autografata dovrebbe quindi colmare un po il gap ?
Certo che 71 cm (leggermente) oversize e 33,5 di BP (ma senza corde
)viene fuori un inerzia mostruosa ! Ma chi la utilizza poi sta racchetta !?!?