Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Apd NO cortex

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
luan
boris75
Leon@rdo
7 partecipanti

descriptionApd NO cortex EmptyApd NO cortex

more_horiz
Ragazzi ho per le mani una bellissima Apd senza Cortex. Domani la vado a provare Very Happy
Potrei anche essere intensionato ad uno scambio per chi volesse...Sappiamo tutti che sono quasi introvabili ormai. Ma le differenze sul campo rispetto alla cortex e alla GT quali sono? è più rigida?

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Quale potrebbe essere il prezzo di mercato se dovessi venderla?

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Anche se se ne trova poche non mica roba dacollezionisti. Io ne comprai una 2 anni fa e la pagai 50 euro e penso che sia il prezzo giusto. Sui 70 trovi la APD cortex. Poi se trovi il pollo che ti dà 100 euro vendigliela subito....

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Eh ma se la provo e mi piace la tengo, mica sono scemo Smile

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Leon@rdo ha scritto:
Eh ma se la provo e mi piace la tengo, mica sono scemo Smile


e fai bene se non te ne frega dell'ultima colorazione della GT

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto. Quale apd prendo?

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Leon@rdo ha scritto:
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto. Quale apd prendo?


ciao leo io ormai sono passato a yonex quindi per me ti converrebbe provare anche la yonex rdis 200 ma se sei orientato su APD io ti consiglio la GT le vibrazioni sono diminuite molto in confronto alla APD no cortex

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Purtroppo qui dalle mie parti di yonex non se ne vedono quindi non ho modo di provarle, la adp mi è piaciuta molto, di più della pd che l ho trovata estremamente rigida, poco confortevole...
mi direte che è molto simile alla apd però, ho avuto queste sensazioni, oltre al dolore al braccio dopo 2 ore di palleggio...invece con la apd è andata molto meglio...sforzavo poco, giocavo più rilassato ecco...

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Leon@rdo ha scritto:
Purtroppo qui dalle mie parti di yonex non se ne vedono quindi non ho modo di provarle, la adp mi è piaciuta molto, di più della pd che l ho trovata estremamente rigida, poco confortevole...
mi direte che è molto simile alla apd però, ho avuto queste sensazioni, oltre al dolore al braccio dopo 2 ore di palleggio...invece con la apd è andata molto meglio...sforzavo poco, giocavo più rilassato ecco...


in realtà la PD è abbastanza differente dalla APD ... la APD è molto più confortevole e con più controllo mentre la PD è molto rigida e quindi sparacchiona Smile

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Poi ho provato la roddick! Ancora peggio...ma li contava anche il fatto che non avevo l' antivibr...però risultato è stato simile...

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Leon@rdo ha scritto:
Poi ho provato la roddick! Ancora peggio...ma li contava anche il fatto che non avevo l' antivibr...però risultato è stato simile...


puoi amarla o odiarla la PD

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
non è che la odio, però mi son trovato meglio con la apd...

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
ero interessato anche io all''argomento in quanto mi e stato detto che il cortex toglie molta sensibilita' alla racchetta ed io ho trovato una no cortex e l'ho presa ma la GT mi piace troppo!!! E' veramente meglio la no cortex della GT? Chi sa parli!!! Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Tu l hai provata la GT?

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
L' ho provata ma aveva una corda oscena quindi non fa testo adesso mi e arrivata la no cortex con mono luxilon se trovo la gt con mono luxilon faccio il paragone? Tu l'hai provata?

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
No purtroppo...

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
la no cortex come ti e sembrata io la provo domani o merc.

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Molto bella, già quella, infatti se non fosse esistita la versione cortex l' avrei presa, però a me meno vibrazioni ci sono meglio è, quindi prenderò una cortex o gt

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Leon@rdo ha scritto:
Molto bella, già quella, infatti se non fosse esistita la versione cortex l' avrei presa, però a me meno vibrazioni ci sono meglio è, quindi prenderò una cortex o gt

si ma se poi hai molta meno sensibilita' come dicono??? Sad Sad Sad

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
bhe vedremo...

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Ragazzi ho trovato una Apd GT NUOVA a 140 euro...che dite la prendo? Laughing
Sembra un prezzo eccellente non credete per una GT nuova di pacca...L' unica cosa non c' è il fodero credo....

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Leon@rdo ha scritto:
Ragazzi ho trovato una Apd GT NUOVA a 140 euro...che dite la prendo? Laughing
Sembra un prezzo eccellente non credete per una GT nuova di pacca...L' unica cosa non c' è il fodero credo....


a quel prezzo prendila al volo !!

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
è ufficiale! Sono un neo possessore di APD GT (anche col fodero incluso) cheers
Incorderò con Black Code 1.24!! Tra giovedì sera e venerdì sarà pronta Apd NO cortex 110333

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Ottima scelta! a mio avviso la GT è decisamente superiore alla Cortex, sia in termini di stabilità che di controllo.
La spinta con un mono da 1,24 come la BC è ottima, quasi troppa... Come tensione minima consiglio 24/23 kg, mentre come massima 26/25 kg.
Nelle mie APD GT utilizzo il calibro 1,28 per diminuire la reattività, aumentare il controllo e aumentare il tempo d'impatto sulla palla per imprimere maggiori rotazioni, tutto un pò a discapito della potenza ma.... "la potenza è nulla senza controllo"
Laughing

descriptionApd NO cortex EmptyRe: Apd NO cortex

more_horiz
Manza ha scritto:
Ottima scelta! a mio avviso la GT è decisamente superiore alla Cortex, sia in termini di stabilità che di controllo.
La spinta con un mono da 1,24 come la BC è ottima, quasi troppa... Come tensione minima consiglio 24/23 kg, mentre come massima 26/25 kg.
Nelle mie APD GT utilizzo il calibro 1,28 per diminuire la reattività, aumentare il controllo e aumentare il tempo d'impatto sulla palla per imprimere maggiori rotazioni, tutto un pò a discapito della potenza ma.... "la potenza è nulla senza controllo"
Laughing


grazie per queste delucidazioni, per questa prima incordatura rimonterò le BC 1.24 perchè mi ci sono trovato bene con l' altro telaio, poi si vedrà. Come tensione intorno ai 24-23...poi se vedo che non và provo ad aumentare il calibro come dici tu

grazie per i consigli
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere