Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pro Staff 95s

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
salutavosempre
zeus77
6 partecipanti

descriptionPro Staff 95s - Pagina 2 EmptyPro Staff 95s

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, volevo sapere che ne pensate di questo telaio, che dalle caratteristiche mi sembra molto interessante ma in giro se ne parla poco, non ho trovato nemmeno la rece su TW, e nessuno ne parla sul forum...

Qualcuno la utilizza o ha avuto modo di testarla più o meno a fondo??

descriptionPro Staff 95s - Pagina 2 EmptyRe: Pro Staff 95s

more_horiz
Confermo e sottoscrivo, back fantastico probabilmente il miglior telaio che ho personalmente provato da questo punto di vista, top (ovviamente) facile per generare profondità, anche io inoltre la trovo molto apprezzabile in difesa, per la sua grande manovrabilità.

Di contro, devo dire che questa propensione al gioco liftato, top o back che sia, da una parte sta inibendo il mio gioco, nel senso che è talmente efficace il back di rovescio, ad esempio, che rispetto al solito ne gioco una percentuale molto più alta comprarandolo al piatto/semi coperto...così come per il top di dritto rispetto ad una palla più piatta ed incisiva...non so se mi sono spiegato  Rolling Eyes Per farla breve, sta cambiando il mio stile in modo sensibile, speriamo che i risultati in partita ne traggano giovamento Shocked

Premessa, avessi letto quello che sto per scrivere fino a due giorni fa, avrei pensato fosse una madornale fesseria: non sono pratico di custom, tutt'altro, ho voluto provare ad aggiungere 2+2g ad ore 2-10 per avere un pochino di inerzia e stabilità in più, trovando, devo ammettere, immediati benefici (setup che infatti mi sento di consigliare). 

Volendo sperimentare oltre, ho aggiunto altri 2g (1+1) con 4 striscette da 5cm di piombo a bassa densità, sempre ore 2-10, beh...incredibile ma non riuscivo più a muovere la testa, ma una cosa troppo strana non ci volevo credere, tolti subito in campo, e subito riportato tutto alla normalità....possibile...2 grammi????Rolling Eyes

more_horiz
Qualcuno sa se il piatto della 95/95s in realtà è più assimilabile ad un 97"?

Li ho paragonati (con PS97 2014) e mi sembrano identici come superficie "utile"...

more_horiz
Anche tengo viva la discussione per chiedere esperienze di gioco con questa racchetta.

Rispetto al modello precedente (credo quello recensito qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link])

si potrebbe sapere in cosa è migliorata?

more_horiz
Inoltre, una domandina sulle corde.
Risaputo che ci vuole calibro grosso e che vadano bene le Rip Spin le Prince Tour XC.
Mi domandavo se altre corde, magari più datate - e meno costose - possano andare pure.
Ad es. - non esaustivamente-:
1) Signum Pro Poly Megaforce 1,29 o 1,34;
2)  " "       PLASMA HEXTREME 1,30;
3)   " "       PLASMA Pure 1,28;
4) Polystar energy 1,30;
5) KIRSCHBAUM SUPER SMASH 1,30 o 1,35;
6) KIRSCHBAUM Long Life 1,38
7) Head Sonic Pro Hedge 1,30
Cool 7) Head Sonic Pro -liscio- 1,30
9) RPM DUAL 1,30
10) PRO Hurrican Tour 1,30 o 1,35
Altre buon rapporto/qualità prezzo, considerato che il telaio se le mangia in fretta?

more_horiz
Da escludere assolutamente, per i problemi avuti, 1/2/3/5/6/9/10.
Da considerare solo a tensione bassa 7
Protettivi (relativamente, a patto siano sostituiti ai primi avvisi di cedimento) 4 ed 8.

Con le caratteristiche del telaio devi fare una scelta senza possibilità intermedie: prestazioni, o durata.
Ovviamente, in armeggi più recenti trovi qualcosa di decentemente confortevole anche in quei calibri, mantenendo buona la durata.
Ma non certo in corde di sei/dieci anni fa... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Da escludere assolutamente, per i problemi avuti, 1/2/3/5/6/9/10.
Da considerare solo a tensione bassa 7
Protettivi (relativamente, a patto siano sostituiti ai primi avvisi di cedimento) 4 ed 8.

Con le caratteristiche del telaio devi fare una scelta senza possibilità intermedie: prestazioni, o durata.
Ovviamente, in armeggi più recenti trovi qualcosa di decentemente confortevole anche in quei calibri, mantenendo buona la durata.
Ma non certo in corde di sei/dieci anni fa... Suspect

Grazie mille in primis.

1) Curiosità. Quali sarebbero i problemi avuti dalle corde che escludi?

2) 4 ed 8: protettivi? Intendi che sono efficienti e "pure" gentili con articolazioni?

3) armeggi più recenti? Oltre ai noti Rip Spin, Tour XC, Luxilon 4G 1,30, quali potrebbero essere?
Ad es.:
- Yonex PT Tough (anche se mi pare non lo facciano oltre 1,25)
- Yonex PT Pro 1,30
- Solinco TB 1,30
- Solinco Hyper G 1,30

more_horiz
1)Su telai classici, a tensione bassa, ok. Ma su telai con poche corde, come quelle, "sdrumano" in tempi brevi, indurendo notevolmente con rischi per le articolazioni.
2)Protettivi per le articolazioni, ok. Efficienti da nuovi, poi sdrumano pure loro.
3)Ok la PTP 1.30. Il resto troppo secco, o troppo rigido. Ela PTT è solo calibro 1.25

more_horiz
Qualche considerazione dopo alcune prove di gioco.
- 1° Test con Luxilon 4G cal 1,30, tensione 20/19, 4 nodi.
In generale consigliano calibro grosso sulle spin machine; la casa madre, poi, questa corda per la durata. Ma la combinazione di questi due fattori non mi ha convinto.
Nonostante la tensione bassa, la corda è troppo "tosta", spinge poco (almeno per il mio braccio) e scarsa sensibilità.
Bocciata (IMHO).

- 2° test con Yonex PTT, che è 1,25, 22/21, 4 nodi.
Ok, la musica cambia ma, forse la tensione è eccessivamente bassa: la pallina affonda troppo nel piatto corde ed ho anche impressione il calibro sia troppo piccolo per il sistema "spin technology"
Proverò ad aumentare la tensione.

E' vero, non ho provato altre corde ma mi rimane un dubbio di fondo sul tipo di racchetta e chiedo conforto agli esperti: lo schema corde vuole il calibro grosso ma il piatto risulta troppo tosto e poco sensibile; se scendi di calibro, pare che la corda non "regga".
Non è che questo tipo di racchette sono una contraddizione in termini?

Quale potrebbe essere una combinazione corda / tensione per evitare le sensazioni che ho provato?

Ultima modifica di pinimbe il Sab 21 Ott 2017 - 0:18 - modificato 1 volta. (Motivazione : errore battitura)

more_horiz
E 'na Revolve 1.30 a 22 costanti no, eh? Suspect

more_horiz
pinimbe ha scritto:

[...]

E' vero, non ho provato altre corde ma mi rimane un dubbio di fondo sul tipo di racchetta e chiedo conforto agli esperti: lo schema corde vuole il calibro grosso ma il piatto risulta troppo tosto e poco sensibile; se scendi di calibro, pare che la corda non "regga".
Non è che questo tipo di racchette sono una contraddizione in termini?[...]

Eiffel59 ha scritto:
E 'na Revolve 1.30 a 22 costanti no, eh? Suspect

La premessa era per l'appunto che non avevo provato altre corde: testerò setup da te  suggerito.

Permane il mio dubbio sulla tipologia di racchetta "spin machine". Anche se forse la PS95S non si può definitre tale: non è rigida, è boxed a profilo sottile (1,18 cm) e piatto piccolo.
Cosa ne pensi?

more_horiz
Vabbeh, altra curiosità.
Leggendo sul telaio, vedo che la Wilson suggerisce oltre alla 4G (durability), alla Revolve (spin), anche l'Hybrid (per massimizzare il feeling).
Io ho trovato questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Si tratta di multi 1,30 e mono 1,25 ma non viene specificato di che corde si tratta?
Qualche info in più chi potrebbe darmela?

more_horiz
Revolxe/Sensation.

Riguardo al telaio, non è una "spinmachine" pura e dura, quanto un telaio classico con più accesso alle rotazioni.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Revolxe/Sensation.

Grazie.

Eiffel59 ha scritto:

Riguardo al telaio, non è una "spinmachine" pura e dura, quanto un telaio classico con più accesso alle rotazioni.

Capisco.
Da quanto mi dici allora non sarebbe necessario per forza calibro grosso per i mono.
Questo spiegherebbe anche il calibro 1,25 dell'ibrido di cui sopra.
Corretta considerazione?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Revolxe/Sensation.

Telaio classico, non troppo pesante, bilanciato al manico e con flex relativamente basso.
Per aumentarne la reattività e la potenza, secondo te l'ibrido suggerito dalla casa, di cui si parlava poco sopra, potrebbe andare?

O in alternativa?

more_horiz
Potrebbe andare tenendo comunque conto che è un boxed di piccole dimensioni, volto più al controllo ed al tocco.

Restando su ibridi del genere, Lynx/Velocity è marginalmente più prestazionale.

Non andrei oltre, la maggior spesa non giustifica aumenti di resa men che relativi...

more_horiz
La lynx in quell'ibrido che calibro? 1.30 come la Velocity?
E che tensioni potrei provare?

Suppongo poi che, visto il particolare schema corde, il reverse non durerebbe molto. Sbaglio?

more_horiz
Calibro pari (1.30) e tensione direi 22/23.5.

Reverse? Non è il caso... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: