Ursus ha scritto: Anch'io ho visto il (brutto) match e penso che se uno va in campo con lo spirito e la carica di Bolelli questa sera, forse perde anche con me...
Anche perchè, sempre a mio avviso, il Soderling di questa sera mi è parso tutto fuorchè imbattibile.
Sì gran servizio, ma alla fine anche lo spento Bolelli ha rischiato di farglielo perdere.
Forse con un pò di convinzione e un rovescio appena decente (magari in back..), facendolo correre un pò, si poteva portare a casa almeno un set.
Ma provare a fare delle palle corte per farlo venire a rete, no ?
Lo svedese è sì potente ma anche bello lento.... e non credo che la tattica giusta sia quella di chi la tira più forte !!
Ultima osservazione su uno dei commenti finali su Italia 1 "..lo svedese oggi su questa superficie è probabilmente il giocatore più forte al mondo.."
A mio avviso non il Soderling di questa sera, se uno va a vedere a che velocità si muovevano i vari Federer e Nadal agli US Open, questo sembra alla moviola.
Il tutto ovviamente IMHO.
Ursus, soderling oggi ha giocato senza metterci piu' del 70% di quello che ha.... ha spinto solo all'inizio dei 3 set per rubare il servizio (minimo sindacale) per vincere. Poi esordiva ogni game di servizio tirando 1 aces e un vincente...e si metteva a palleggiare. Si e rifiutato di giocare il doppio perche' forse era un po' stanco...... ma rispondere ad uno che ti serve sempre sopra i 200 su un campo come quello è impossibile. l'effetto moviola che dici tu è dovuto al fatto che il divario era talmente tanto che soderling neanche si è impegnato.
Bolelli la brutta figura l'ha fatta ieri, oggi ancora ancora si è difeso bene (ma solo per bontà dell'avversario).