Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead Radical Mp??? EmptyHead Radical Mp???

more_horiz
Ciao!
Sono un classificato "giocatore della domenica" Very Happy
Gioco con Pro Open e multifilo full a 24kg e ho un problema alla spalla. Gioco per divertirmi, non ho grandi velleità agonistiche, però oltre a ributtarla semplicemente di là mi piacerebbe piazzarla meglio, così pensavo che una racchetta un po' più precisa e anche più morbida potrebbe aiutare. Avrei individuato la Radical Mp, come corde resterei comunque sul multifilo per evitare ulteriori noie fisiche, cosa ne pensate? È una buona idea o è una stupidaggine? La proverò a settembre ma credo che testarla per un'ora non scioglierà i miei dubbi.
Eventualmente con che multifilo e tensione incordare la Radical Mp? Ho letto bene del Velocity Head, come ci sta?
Grazie a tutti!

descriptionHead Radical Mp??? EmptyRe: Head Radical Mp???

more_horiz
Scusate forse ho sbagliato sezione per aprire questa discussione.
Ho dimenticato di scrivere il mio tipo di gioco: diciamo che provo tutti i colpi, piatti, top, back, mi riesce meglio il dritto piatto con leggero top (impugnatura eastern) e il rovescio in back, sul rovescio piatto con leggero top ci sto ancora lavorando (rovescio una mano, impugnatura eastern). Mi piace giocare a tutto campo anche serve 'n volley quando posso, gli scambi prolungati da fondo mi stancano cosi preferisco attaccare cambiando direzione o ritmo o scendendo a rete.

more_horiz
Ehm..."quale" Radical MP? Suspect

XT, Grafene, YT IG, YT?

Perchè fa una bella differenza... study

more_horiz
ciao
se parli di rad mp yt graphene, non è assolutamente morbida. Non è estrema come probabilmente la memo indicata, ma nn certo morbida.
sicuro si può smorzare con una corda possibilmente poco rigida (cosa che, anche se non ho problemi, sto cercando pure io in altro topic).
ciaoo

more_horiz
Urca!
Intendevo l'ultimo modello Graphene XT 2016
L'ho presa in mano alla decathlon e come bilanciamento mi piace, poi sono andato a leggere qualche recensione e pare meno rigida di quella che uso adesso, però non vorrei fosse troppo agonistica x me che gioco una volta a settimana.

more_horiz
non credo differisca tantissimo dalla precendente (io ho la yt)
se posso trovare un difetto, forse non è stabilissima.
facile che customizzando un po' verso l'alto, migliori.
ma a me piace così, come casa l'ha fatta.

more_horiz
La Graphene MP e la sua erede Graphene XT hanno rigidità 63 che non è elevata per nulla. Avendo poi una bassa inerzia non è difficile da usare come la sorella maggiore PRO. Se ne hai l'occasione provala.

more_horiz
se non erro la yt è 64 (ma cambia poco), e nonostante una inerzia non ecc, assicuro che dà sensazioni di spinta notevoli.
rimane quanto sopra, che non sembra stabilissima.

more_horiz
Comprata e testata per 4 ore la Radical MP 2016.
Incordata con le Velocity 1.30 naturali 24/23.
Decisamente una racchetta che aiuta a essere più precisi, sembra anche aiuti a velocizzare i movimenti. Riesco a piazzare meglio la palla col servizio e anche col rovescio! Si riesce a giocare di fino ma anche a picchiare e soprattutto in ogni punto del campo, non si deve per forza stare a fondo campo a ributtarla di là sperando in un errore altrui. Ovviamente paragonandola alla racchetta che usavo prima, sicuramente ce ne saranno altre migliori. Per me è soddisfacente sotto tutti i punti di vista, quindi sono contento. Ah...la Velocity mi pare davvero un buon multi!
Ho scritto questo post così se qualcuno sta pensando di provarla ha qualche indicazione in più! (non prendetela come recensione però, sono considerazioni soggettive).
Ciao buon tennis!

more_horiz
io ormai ho dato quasi totalmente spazio a lei, rad graph MP è x me è davvero una gran racca.
x chi gioca a tutto campo, e dopo 5,6 scambi vuol accelerare e scendere è a mio avviso strepi.
non vedo l'ora di metterle su una corda più comunicativa, visto che son al secondo giro con head hawk.

more_horiz
oggi provata con linx gialla (a 23kg v/o)
mi è piaciuta molto; non mi è sembrata affatto una corda che fa scappare colpi sui piatti.
il rovescio leggermente coperto fila via bene.

però non un test molto attendibile, perchè su campo erba un po' umidiccio e palle un po' idem che tendevano a non arrivare e su cui bisognava sempre spingere e poco incontrare.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: