Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde bi-compositi in commercio EmptyCorde bi-compositi in commercio

more_horiz
Buongiorno. Vorrei sapere, se oltre le corde della Protennis, ci sono altre corde realizzate in questo modo.
Grazie

descriptionCorde bi-compositi in commercio EmptyRe: Corde bi-compositi in commercio

more_horiz
Dipende...nello specifico, a quali corde ti riferisci?  Suspect

descriptionCorde bi-compositi in commercio EmptyRe: Corde bi-compositi in commercio

more_horiz
Ero intenzionato a provare le fibretech titanium, ma non sono riuscito ad acquistarle su Protennis.
Ho la Babolat pure strike 16x19 305gr.

more_horiz
Sul sito di protennis ci sono la Fibertech (che è un multifilo riforzato - o "corazzato"- mediante guaina di contenimento e spirale di rinforzo ed ulteriore guscio esterno) e la Titanium, che è invece un syngut a singolo avvolgimento con rivestimento in titanio. Nessuna "Fibertech Titanuim"... scratch

Come costruzione simile alla prima anche se non identiche al 100% puoi trovare la Klip Venom, la nostra Starburn Spiral, la Weisscannon 6-Star, la pro's Pro Claycourt Plus, la Topspin Fibretouch (che ha pure una rivestimento elastomerico bianco in superficie), la MSV Multi Q10, la Volkl V-Feel ed una pletora di modelli di Pacific e Toalson, i due marchi che più si sono sbizzarriti in varianti su questa tecnologia.

Come la seconda (tecnologia di un certo successo in passato, ma ora abbastanza desueta), da segnalare solo le migliori, Kirschbaum Touch Titanium e Signum pro Titanflex SF.

more_horiz
Buongiorno.
Grazie mille Eiffel. Ho visto anche delle tue risposte, su corde da montare sulla PS.
Avevo iniziato con le Timo 1.10 ma non sentivo controllo.Poi mi hanno consigliato le Luxilon classiche da 1,25 e va' decisamente meglio.

more_horiz
In realtà cercavo le genesis black magic e mi sono imbattuto nel sito Protennis.
Cercavo una corda monofilo duratura,comfortevole e di controllo.

more_horiz
Come detto altrove, "durature" e "confortevoli" parlando di mono sono parametri che fanno un po' a botte.

La situazione sta poco a poco migliorando, ma sempre per passi e studi successivi.

Comunque, nessuna delle corde protennis da te segnalate è un monofilamento.

more_horiz
A mio parere unire piu durata non sarebne difficile sarebbe piu che altro una questione di costi e profitto per l'impresa. Si dovrebbe cambiare forse anche materiale di base con cui si potrebbero raggiungere ottimi risultati. I ridultati non sarebbero aggratis e farebbero lievitare oltremodo il prezzo (se volessero mantenere la stessa percentuale di profitto) perdendo gran parte della domanda. Perció penso che in tutti questi anni è vero che le cose sono migliorate solo perchè si sono abbassati di alcune lavorazioni, ma non c'è stata secondo me l'intenzione netta di dire ok adesso cambio proprio tutto, massime performance e ottima durata. Il trade off limitato dei due aggettivi creso sia dovuto alla scelta del poliestere con cui riescono a vendere a prezzi alti guadagnando cifre assurde. Non posso fermarmi a cedere che con tutta la tecnologia in giro non si possa raggiungere un equilibrio piuttosto superiore a quello attuale, piuttosto credo non si voglia fare a meno di determinate condizioni..

more_horiz
Niente da dire.........volevo solo sapere la corda monofilo migliore con quelle caratteristiche
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: