Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionracchette e corde Emptyracchette e corde

more_horiz
pur sostituendo la racchetta POG con una O3 red alla fine mi sono reso conto che ho un braccio limitato alle tensioni.
appena trovo una incordatura superiore ai 21 kg (quando la tiri...) incomincia a farmi male gomito e spalla e tiro tutte le palle fuori (perdo di precisione di qualche decina di cm...) oltre al fatto che faccio una fatica pazzesca.
tensione ideale 19 kg mono verticale e 19 kg budello orizzontale. 
e la cosa strana, nonostante che sia montato su di un pog o su la O3 red, non avverto alcuna differenza della racchetta. e la cosa mi sembra alquanto strana perchè mi sta portando in confusione su quale attrezzo utilizzare.
chiedo un Vs consiglio...

descriptionracchette e corde EmptyRe: racchette e corde

more_horiz
Una stranezza via l'altra, viste anche le percezioni di gioco. Passi la POG, telaio molto "particolare"...ma il comportamento della Red è perlomeno anomalo.

Forse, e dico forse, una foto dell'incordatura di quest'ultima da diverse angolazioni potrebbe chiarire un po' le idee... scratch

descriptionracchette e corde EmptyRe: racchette e corde

more_horiz
lo so che la POG è un telaio particolare (molto tecnico) però su queste racchette io ci ho giocato per circa 30 anni. poi con l'avvento delle nuove incordature io sono sceso di tensione e stranamente, come già ti dissi, mi sono trovato sempre meglio fino a scendere a tensioni di 17/15 kg (che su di una POG è anacronistico), dove riesco ad avere velocità, top e controllo (quest'ultimo è proprio esagerato a tensioni bassissime!!!), divertendomi senza avere dolori al gomito (parte terminale del tricipide vicino al gomito... cosa stranissima) e all'intera spalla (niente di sovraspinale ect ect... dolore da sforzo), cosa che avviene appena supero i 21 kg (cosa successa per aver voluto incordare una POG a 22,5, 4 nodi, vortex6T sul verticale e budello orizzontale... per me uno standard visto che io taglio a 7/8 ore e reincordo). il POG è esente da vibrazioni nocive rispetto ad altre racchette però... essendo una agonistica "particolare" bisogna arrivare sulla palla sempre coordinato. e qui, ultimamente, ho fatto una scelta, visto che comunque gioco dalle 12 alle 20 ore settimanali, di ridurre il peso della racchetta passando, dopo averla provata, ad una O3 red (il 105 ...). molto maneggevole e l'apertura dei fori consente una spinta anche in decentramento... e fin qui la mia scelta è stata ovvia, singolare e veloce (mi sono trovato bene, volevo qualcosa di piu maneggevole, l'ho trovato e l'ho comprato...) ma appena ho provato a salire di tensione con la stessa configurazione a 22,5, sono ricomparsi gli stessi problemi al punto da non riuscire piu a distinguere cosa avessi tra le mani quando giocavo con queste tensioni (a 19 kg la differenza si sente... eccome se si sente!!!!).
Come può essere che qualunque sia la racchetta (elastica o rigida) io non avverta assolutamente la differenza se non per la tensione applicata ( se inferiore a 21 kg) e qualità della corda (mono, budello o ibrido)? le incordature, poi, sulle due racchette sono equivalenti (16x19)... Shocked

descriptionracchette e corde EmptyRe: racchette e corde

more_horiz
Come numero ma non come fittezza del pattern. E proprio quello mi stranizza non poco...una ha i "buconi", l'alta no, e pure questo dovrebbe influire sul feeling...cosa che, da quel che dici, non è.

Sono abbastanza stupito, forse misurandole con l'ERT potrei dare una risposta, così come esaminandole "de visu"...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere