Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Passacorde Prestige su Radical MG

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
kromagnon
elan
Eiffel59
andromaka75
superteo
Gulfa
guidoyouth
Turbolz
12 partecipanti

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyPassacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
Promemoria primo messaggio :


Ciao a tutti.Portate pazienza.Non trovo il topic in cui il Maestro spiegava i vantaggi del montare il passacorde prestige sulle radical.Un mio amico ha la radical.Ma e' come San Tommaso. Mi ririscrivereste i motivi ed i vantaggi cosi gli mostro il topic?

Grazie

Ciao

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
ho messo il piombo al manico (8 grammi), in totale siamo a 343.
tutto un'altra vita...con il bilanciamento a 32,5
la racchetta adesso è bella solida, precisa come una lama di Hattori Hanzo Laughing
certo ci siamo giocati 20 grammi con il cambio passacorde+pesi al manico.
ci devo giocare un po' adesso e vedere come risponde in partita dove avevo fatto passi da gigante al servizio con la radical mg mp customizzata a 323 grammi incordata...

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
vabbè meglio così!

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
ho messo il piombo al manico (8 grammi), in totale siamo a 343.
tutto un'altra vita...con il bilanciamento a 32,5
la racchetta adesso è bella solida, precisa come una lama di Hattori Hanzo Laughing
certo ci siamo giocati 20 grammi con il cambio passacorde+pesi al manico.
ci devo giocare un po' adesso e vedere come risponde in partita dove avevo fatto passi da gigante al servizio con la radical mg mp customizzata a 323 grammi incordata...
Sei sicuro 343 gr. finita... a me era vevuta 333 gr. 20 gr. tra passacorda e piombo manico + 18 tra corde e overgrip. quei 10 gr. in + da dove saltano fuori??

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
questo è stato il mio intervento:
il telaio base è 295
+ 8 differenza grip in cuoio
+ 5 overgrip
+ 15 corde
+ 12 differenza passacorde prestige
+ 8 pesi manico

il totale fa 343 grammi per un bilanciamento di 32,5

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
Manico in cuoio ... mi ero dimenticato. Ma ora quelli in cuoio della Head pesano solo 5 gr. in + di quello in sintetico... comunque i grammi che hai in più nel manico di danno più controllo. Dovrebbe essere perfetta e aiutarti ancora nel servizio.

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
nw-t ha scritto:
comunque i grammi che hai in più nel manico di danno più controllo.


si infatti! anche perchè i grammi in più li ho messi nel manico e mi aiuta nel bilanciamento: io oltre 32,5 non riesco proprio a giocare, soprattutto con racchette di questo peso...
insomma di soderling ce n'è uno solo Very Happy

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
nw-t ha scritto:
comunque i grammi che hai in più nel manico di danno più controllo.


si infatti! anche perchè i grammi in più li ho messi nel manico e mi aiuta nel bilanciamento: io oltre 32,5 non riesco proprio a giocare, soprattutto con racchette di questo peso...
insomma di soderling ce n'è uno solo Very Happy
Ma dopo gli 8 gr. di piombo in + nel manico, c'hai rigiocato??

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
yes! ci ho rigiocato Wink
a sentire l'avversario, la palla è molto più pesante...con il rovescio ho tirato forte rispondendo a dritti a tutto braccio...stabilità nettamente migliorata.
unica nota dolente (mea culpa) è il servizio...sono stato più falloso del solito.
maledetto inverno che mi impedisce di giocare di più Very Happy
giocando al chiuso sto perdendo colpi e soldi Shocked Smile

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
anche se ci sono delle foto spettacolari qualcuno sarebbe così gentile da descrivere passo per passo il procedimento di rimozione del passacorde originale e la messa in posa di quello della prestige? una descrizione che possa rendere l'operazione anche a chi non è proprio un mago del bricolage come me Embarassed ,
per finire....quanto viene a costare un passacorde completo della MG prestige MP? Ho appena preso una coppia di radical mg e mi piacerebbe provare


Ciao

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
allora, un passacorde completo della MG prestige MP costa 6,05 euro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

poi, io non è che sia un esperto di bricolage però è vero che ci vuole una certa manualità ma soprattutto gli attrezzi giusti, in questo caso un punteruolo, del nastro di carta, un martello con la testa di gomma dura e magari un phon per scaldare leggermente il passacorde.
fai tutte le operazioni con molta calma, se vai in crisi fai una pausa e non insistere. non forzare mai troppo sul telaio.
partendo dall'inizio, per prima cosa devi togliere il passacorda originale che è montato sulla racchetta. la cosa è abbastanza semplice, per farlo ti aiuti con il martello e spingi fuori i grommets dalla loro sede e poi prosegui tirando piano con le mani. togli prima il copritesta e poi le parti laterali.
quando hai finito è praticamente certo che hai semidistrutto il passacorda: è normale che capiti visto che un po' devi tirare.
dopo aver pulito i fori della racchetta puoi procedere a inserire il nuovo passacorde modello prestige.
prima di cominciare lavoralo un po' con le mani, piegandolo più volte simulando la curvatura della testa della racchetta. vedrai così facendo che il passacorde si ammorbidisce.
incomincia ad inserirlo partendo dal cuore della racchetta, destra o sinistra è indifferente. qui diventa indispensabile il punteruolo per agevolare l'invito dei cilindretti neri che possono facilmente rimanere incastrati all'interno del telaio. procedi lentamente. se guardi le foto che avevo fatto vedrai che c'è un foro che fa allargato leggermente, questione di mezzo millimetro, ma se non lo allarghi col punteruolo non riuscirai ad infilare il passacorde.
man mano che lavori puoi dare un giro di nastro di carta per tenere ferme la parti che hai già inserito. ma in generale se il passacorde entra poi li rimane.
è comunque normale dover tornare indietro a volte, cioè dover sfilare parte del passacorde per poi ricominciare.
buon lavoro. Passacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 622327

consiglio: compra un passacorde in più, lo userai come cavia per farti la mano e se lo rovini pazienza...fai esperienza.

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
oggi prove della racchetta stock.....stupenda ma, visto che ne ho prese due su una almeno voglio fare questa prova.
Sei stato veramente gentile ed esaustivo, grazie Wink

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
Ne vale veramente la pena fare tutto questo lavoro per avere essenzialmente lo stesso telaio con solo qualche grammo in piu' distribuito meglio ?
Una volta testata a dovere fatemi sapere sono davvero curioso .
Ciao

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
Sostanzialmente, si. Il concetto non è tanto, o non solo, migliorare il telaio, bensì adattarlo alle proprie esigenze e necessità...e poi ti sei già risposto da solo..."qualche grammo in più distribuito meglio". Hai detto nulla.. Wink
Se i pro (e non tanto in quanto tali, ma perchè per loro il telaio è un "attrezzo da lavoro") si fanno fare questi aggiustaggi ed al caso li variano secondo superficie, condizioni climatiche, condizioni fisiche...è perchè l'attrezzo "standard" ha caratteristiche ottimali per le diverse eventualità. Cosa che, come puoi ben capire, acquista un valore aggiunto per il giocatore "medio"...

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
Rimango dell'idea che bisognerebbe spendere qualche ora in piu' sui campi ad allenarsi e qualche minuto in piu' a riflettere sulle proprie lacune , piuttosto che fare delle modifiche ad una racchetta che di per se va gia' bene come e' .
Insomma , non mi sembra il caso di andare a cercare il pelo nell'uovo .
Ho avuto il piacere e l'onore di allenarmi con un mio carissimo amico 2.3
( attualmente il numero 1 sardo ) e la cosa che piu' mi ha colpito non sono state di certo le 12 racchette che aveva nella borsa , ma la corda d'allenamento che utilizzava prima e dopo ogni allenamento con 40 gradi in pieno agosto !!!

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
yes! ci ho rigiocato Wink
a sentire l'avversario, la palla è molto più pesante...con il rovescio ho tirato forte rispondendo a dritti a tutto braccio...stabilità nettamente migliorata.
unica nota dolente (mea culpa) è il servizio...sono stato più falloso del solito.
maledetto inverno che mi impedisce di giocare di più Passacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 97171
giocando al chiuso sto perdendo colpi e soldi Shocked Smile


ciao , ma hai ancora questo gioiellino ? io volevo fare lo stesso lavoro sulla radical youtek mp , il passacorde gli potrebbe togliere quei difetti di instabilità....

ma potrei fare come te e farlo sulla microgel ...che sensazione di impatto hai , pastoso secco , considrando il silicone nel manico ??

grazie

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
elan ha scritto:
guidoyouth ha scritto:
yes! ci ho rigiocato Wink
a sentire l'avversario, la palla è molto più pesante...con il rovescio ho tirato forte rispondendo a dritti a tutto braccio...stabilità nettamente migliorata.
unica nota dolente (mea culpa) è il servizio...sono stato più falloso del solito.
maledetto inverno che mi impedisce di giocare di più Passacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 97171
giocando al chiuso sto perdendo colpi e soldi Shocked Smile


ciao , ma hai ancora questo gioiellino ? io volevo fare lo stesso lavoro sulla radical youtek mp , il passacorde gli potrebbe togliere quei difetti di instabilità....

ma potrei fare come te e farlo sulla microgel ...che sensazione di impatto hai , pastoso secco , considrando il silicone nel manico ??

grazie


no, alla fine avevo smontato tutto per tornare all'originale perchè mi sono ormai imposto di non usare racchette che superano i 325 grammi incordate...
detto questo, se sopporti pesi maggiori e sei curioso di fare esperimenti, ti consiglio di provare. adesso non so se la youtek vada bene perchè mi sa che la sezione è cambiata. fossi in te proverei con la versione microgel!

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
ho visto su tw usa un ragazzo che ha fatto la stessa cosa con la youtek , i passacorde in vendita x microgel e youtek MP sono uguali

il problema è che per portare il bil a 32/32.5 incordata bisogna appesantirla troppo

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

eccolo

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
Ieri sera (domenica) ho deciso di trascorrere una bella serata a customizzare la mia Head Ti.Radical MP acquistata un paio di settimane fa.
In queste due settimane, dopo aver letto un pò in giro, ho deciso di ordinare da TWE il passacorde prestige serie MG/Youtek MP, tappo nuovo standard, ed il grip in cuoio Head.
In più su stratennis ho anche trovato i passacorde per la Radical MG MP (che TWE non aveva disponibili al momento) ed un passacorde prestige di riserva.
Venendo al lavoro vero e proprio cerchrò di spiegarlo passo passo (ovviamente da profano....per me era la prima volta), sperando di essere d'aiuto per chi voglia fare lo stesso.
1) Ho tagliato le corde presenti sul piatto con una trochesina in modo circolare alternando orizzontali e verticali in modo da non stressare troppo il telaio.
Tagliate, dunque le corde, ho provveduto a sfilarle.
2) Tolte le corde sono passato alla rimozione dei passacorde vecchi. Per fare questo mi ho adoperato un cacciavite a croce grande col quale ho spinto i grommet all’interno del telaio per far uscire dalla parte opposta dello stesso la loro base.
Sono partito dal ponte, qui il passacorde si sfila facilmente. Dal ponte mi sono spostato verso i grommet laterali. Spingendo come detto i grommet verso l’interno la loro base esce fuori dalla parte opposta e qui con un altro cacciavite piatto (consiglio uno grande in tal modo di fa più leva e non si rischia di graffiare la vernice) ho iniziato a sfilare i grommet che senza molto sforzo si sfilano man mano fino ad arrivare al bumper.
3) Tolti i vecchi passacorde il telaio è rimasto “nudo” ed ho provveduto a pulirlo accuratamente per eliminare ogni residuo di polevere e terra rossa che inevitabilmente si accumula sotto i passacorde.
4) Pulito il telaio il passo successivo è il montaggio dei nuovi passacorde versione Prestige. Ho provveduto inizialmente a lavorarli un po’ con le mani in modo da ammorbirli piegandoli con attenzione, senza forzare, nel senso del telaio ed in senso opposto, quindi ho iniziato a scaldarli un po’ col phon. Resi un po’ più morbidi ho iniziato il montaggio dal basso (i grommet più lunghi vanno verso il basso). I primi passaggi sono molto semplici e non ci sono grandi difficoltà. Facendo pressione sul “cap” si sente un click che indica che il grommet è entrato nella sua sede e si può procedere oltre.
5) Ho ripetuto l’operazione per tutta la lunghezza del cap, scladando col phon ogni 6/7 grommet inseriti. La parte più ostica è la finale verso il centro della testa del telaio, qui bisogna fare un po’ più di sforzo, ma un po’ di buona voltà ci si riesce. Controllare sempre che il grommet verso l’interno del telaio si passato altrimenti aiutarsi con un punteruolo ( nel mio caso un cacciavite molto piccolo) cercando di fare pressione con la mano dall’esterno.
Un suggerimento tanto più si ammorbidisce il passacorde tanto più sarà facile mantarlo.
Per il primo pezzo ci ho impiegato circa 20min (…comprese imprecazioni), per il secondo 5min.
Ripeto inserite 4/5 grommet e scaldate un po’ sarà molto più semplice, ed oltretutto il passacorde si modellerà quasi sul telaio, noterete, infatti, che la scanalatura tenderà a stringersi indice della maggiore aderenza al telaio.

[u]

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
Montato il cap ho provveduto ad eliminare l'overgrip ed il grip originale della racchetta. Il grip originale un bel pò consumato pesava 13gr.
A questo punto ho tolto le graffette che mantenevano il tappo con l'aiuto di un piccolo cacciavite piatto (operazione semplicissima), le ho sfilate ed ho rimosso il tappo.
A questo punto ho dato una bella ripulita al tutto per eliminare i residui del vecchio grip e del biadesivo.
Ho preso il tappo nuovo e l'ho montato inserendo un paio di graffette per lato nella stessa posizione delle precedenti.
Dato tecnico peso del telaio nudo senza grip nè passacorde 250gr.
Peso del passacorde 29 gr.

Pulito bene il tutto mi restava da montare solo il grip in cuoio.
Peso del grip tolto scatola con pellicola 29gr. Tagliato e montato peso 23gr.
Bene a questo punto il lavoro è finito, rimane solo da incordare, telaio finito peso complessivo su bilancia elettronica: 303 gr senza corde.
Un gioiellino cheers

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
Lavoro finito. cheers
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
Spettacolo...

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
Scusa ma il bilanciamento quanto si è' spostato?ciao

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
In effetti senza corde é a 32.2.Incordata dovrebbe essere superiore a 32.5

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
Be' 303 senza corde e' pochissimo Smile senti me...una decina di grammi in testa e silicone nel manico, 345/350 senza corde...e poi fai i buchi in pueno controllo Smile

descriptionPassacorde Prestige su Radical MG - Pagina 2 EmptyRe: Passacorde Prestige su Radical MG

more_horiz
Io ho provato una radical da 370 finita : un bazooka !!certamente non sono riuscito ad usarla per più' di 1 ora. ma ogni colpo era quasi un Winner. È' da provare! Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere