allora, un passacorde completo della MG prestige MP costa 6,05 euro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]poi, io non è che sia un esperto di bricolage però è vero che ci vuole una certa manualità ma soprattutto gli attrezzi giusti, in questo caso un punteruolo, del nastro di carta, un martello con la testa di gomma dura e magari un phon per scaldare leggermente il passacorde.
fai tutte le operazioni con molta calma, se vai in crisi fai una pausa e non insistere. non forzare mai troppo sul telaio.
partendo dall'inizio, per prima cosa devi togliere il passacorda originale che è montato sulla racchetta. la cosa è abbastanza semplice, per farlo ti aiuti con il martello e spingi fuori i grommets dalla loro sede e poi prosegui tirando piano con le mani. togli prima il copritesta e poi le parti laterali.
quando hai finito è praticamente certo che hai semidistrutto il passacorda: è normale che capiti visto che un po' devi tirare.
dopo aver pulito i fori della racchetta puoi procedere a inserire il nuovo passacorde modello prestige.
prima di cominciare lavoralo un po' con le mani, piegandolo più volte simulando la curvatura della testa della racchetta. vedrai così facendo che il passacorde si ammorbidisce.
incomincia ad inserirlo partendo dal cuore della racchetta, destra o sinistra è indifferente. qui diventa indispensabile il punteruolo per agevolare l'invito dei cilindretti neri che possono facilmente rimanere incastrati all'interno del telaio. procedi lentamente. se guardi le foto che avevo fatto vedrai che c'è un foro che fa allargato leggermente, questione di mezzo millimetro, ma se non lo allarghi col punteruolo non riuscirai ad infilare il passacorde.
man mano che lavori puoi dare un giro di nastro di carta per tenere ferme la parti che hai già inserito. ma in generale se il passacorde entra poi li rimane.
è comunque normale dover tornare indietro a volte, cioè dover sfilare parte del passacorde per poi ricominciare.
buon lavoro.
consiglio: compra un passacorde in più, lo userai come cavia per farti la mano e se lo rovini pazienza...fai esperienza.