nw-t ha scritto: Ciao Guido, intanto vedo che sono già arrivati.... comunque NON DEVI ASSOLUTAMENTE tagliare la plastica dei passacorde, ci vanno messi così come sono. Sicuramente non è facile perchè i 2 telai si assomigliano ma non sono uguali. Però ho già visto che qualche Yankie fanatico come noi l'ha fatto con risultato positivo (postando foto su un blog) delle racchette alla Murray...per fare esempio... Affidati ad un incordatore ccn le cosidette p :mes005: ..e se no rischi di rovinare il telaio alla fine..
ciao!
no i tuoi passacorda non sono ancora arrivati ma è questione di giorni se non ore
. quello nella foto l'ho comprato ieri in un negozio della zona e lo uso come cavia
in pausa pranzo intanto sono andato avanti coi lavori
e ho TAGLIATO!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]forse ho tagliato troppo, mi sa che bastava fermarmi un paio di centimetri prima, dopo la scritta radical.
lo so che non bisognerebbe tagliare ma con il bordo stretto è molto più semplice partire e farlo stare nella guida della racchetta.
proseguendo a infilare i grommets sono stato obbligato ad allargare leggermente con il punteruolo un buco, perchè era troppo stretto rispetto il grommet corrispondente. il buco allargato è quello in direzione del punteruolo nella foto qui sotto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ho infatti notato che rispetto quel particolare grommet il passacorde della prestige è più largo che quello della radical. cmq è veramente un questione di poco e superato l'ostacolo ho completato l'inserimento dei restanti fori.
l'operazione non è stata molto difficile, sicuramente bisogna fare attenzione a non forzare sul telaio e bisogna aiutarsi con il punteruolo senza però danneggiare i grommets...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ecco il risultato finale.
ps. per chi fosse curioso si conoscere la differenza di peso tra i due modelli di passacorde: quello prestige pesa 30 grammi mentre quello radical pesa 18 grammi. insomma a lavoro finito la testa della racchetta si trova appesantita di 12 grammi uniformemente distribuiti sul telaio...