Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsigluo sulla racchetta da scegliere EmptyConsigluo sulla racchetta da scegliere

more_horiz
Salve ragazzi
Che racchetta mi consigliereste tenendo presente che non gioco topponi stile pallettaro, cerco spesso colpi vincenti perché non ho voglia di stare a remare da fondocampo, dritto abbastanza in top e rovescio sia in top che piatto ad una mano, e back...non disdegno anche qualvhe discesa a rete...
Mi ero orientato su Head Prestige Graphene Pro

descriptionConsigluo sulla racchetta da scegliere EmptyRe: Consigluo sulla racchetta da scegliere

more_horiz
Io, magari sbagliando, associo molto il rovescio monomane alle wilson 95" son uscite dal catalogo da un bel pò, ma per come ti sei descritto 6.1 16/18. Posta  il tuo livello ed....attendi consigli più "freschi". Smile

descriptionConsigluo sulla racchetta da scegliere EmptyRe: Consigluo sulla racchetta da scegliere

more_horiz
Ma la 6.1 16/18 mi sembra un pochino proibitiva...

more_horiz
Posta il tuo livello, se non hai classifica almeno un'indicazione, non a caso ho scritto di aspettare altri consigli, di telai ce ne sarebbero a iosa...... ma se ci si orienta verso i soliti noti altro non si fà che negarsi la scelta fosse anche limitata a ciò che si può provare.

more_horiz
fino ad ora che racchette hai usato e cosa hai notato che non andava ? hai una preferenza sulle corde o puoi giocare con qualsiasi tipo di corda ? tieni presente che le corde monofilo devi sostituirle ogni massimo 15 ore per non rischiare stress al braccio, specialmente se abbinate a telai rigidi. altri parametri fondamentali per orientarsi sono il peso e la dimensione dell'ovale

more_horiz
Praticamente ha detta di molti ho i colpi per essere un 4.3/4.2 ho giocato con molte racchette...ho inziato con Babolat Aero Pro (poca sensibilità), poi Wilson Steam (zero spinta), poi Yonex AI98 (poca spinta), poi Yonex VCore F Tour 97 (forse unico rimpianto ma poca spinta), poi Head Extreme (troppo rigida) ed ora Prince Warrior Pro(zero sensibilità)... preferisco piatti 97/98 e pesi da 310 in su...

more_horiz
ok, ma non hai detto nulla sulle corde, a volte le carenze possono dipendere anche da una corda sbagliata, se non dici una parola come si fa a capire ?

more_horiz
Io proverei la Radical Pro... Spinge , fa sentire la palla... Ed è più facile e intuitiva della Prestige Pro su cui ti eri orientato...

more_horiz
Come corde ho sempre usato multifilamenti per paura di farmi male al braccio..in genere 24-23 kg
La Radical non mi piace un granché ma semmai proverei la pro

more_horiz
potresti provare la wilson pro staff 97s. a mio avviso ti occorre un profilo sottile per la sensibilità da una parte e peso e inerzia alti per la spinta dall'altra. quindi io proverei comunque un piccolo custom sulla racchetta con cui ti trovi meglio, aggiungendo ad esempio 2 o 3 grammi a ore 12. tra i multifilamenti da me provati, i più potenti sono risultati wilson nxt power e babolat adddiction, quest'ultimo ha pure il vantaggio di spostarsi poco e resistere a lungo prima di sfilacciarsi, oltrechè il prezzo molto basso

more_horiz
Vander, la Wilson Pro Staff 97s è' sicuramente un gran telaio ma con il bil a 34,7 , con le corde, e l'inerzia oltre i 340, se gli metti pure 3G a ore 12.... Ci vuole il braccio di maciste per  farla girare...

more_horiz
Io, se posso, della Pro Staff proverei quella da 310 g..penso che la Autograph sia un tantino pesante

more_horiz
Si parlava propio della 97 S che pesa 310... Ma che è' anche la più difficile...e ,per me, più' bella..

more_horiz
Ma la 97s non è quella di Dimitrov con pattern 16x18?

more_horiz
Si , pattern 17x18, bil con corde 34,7 e inerzia 343... Un attrezzino mica male... Più' facile la versione 315g...

more_horiz
Mai paura ha scritto:
Vander, la Wilson Pro Staff 97s è' sicuramente un gran telaio ma con il bil a 34,7 , con le corde, e l'inerzia oltre i 340, se gli metti pure 3G a ore 12.... Ci vuole il braccio di maciste per  farla girare...

la 97 S ha inerzia 336 e pesa 310, certo, impegnativa, ma tentar non nuoce. il custom era riferito alla yonex con cui ti eri trovato bene, non a questa. è chiaro che se hai a che fare con inerzie così alte l'unica modifica che puoi fare è indietreggiare il bilanciamento aggiungendo 5 grammi al tappo del manico

more_horiz
Vander, non avevo capito... Mi sembrava un tantino esagerato come suggerimento il costume in testa sulla 97s...

more_horiz
Ma invece la Prestige non me la consigliate per niente?

more_horiz
Dipende dal tuo livello , è' una racchetta molto tecnica , come la 97s d'altra parte, ... Se te la può permettere è' eccellente... La Mp è' quella seria, la Pro e' più' facile!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: