Vi posto le le mie impressioni sulla VS98 incordata PT fire a 20kg:
ho fatto subito partita con un 4/3...premetto che venivo dalla Wilson ultra ,non plus ultra della facilita'...per cui ai primi palleggi con la si 98 ho detto:Oddio...e mo come la muovo questa?Inizio il set cercando di buttarla di la ,vinco il primo 6/4 con un po' di fatica e prendo al secondo la ultra x vincere facile...ah dico: adesso si...tutto facile ma poi mi accorgo che adesso la ultra mi sembra un giocattolo di plastica ,si fa tutto facilmente si ma senza far male all'avversario...vado sotto 3/1...riprendo la sv 98 e vinco 6/3...
Scusate il preambolo che potrebbe non interessare ma serve x far capire meglio queste considerazioni:
racchetta bella tosta si ma niente di proibitivo...sinceramente dopo i primi scambi gia' pensavo di prendere la sorella 100 poi soprattutto nella seconda parte del match quando l'ho ripresa il feeling era cambiato e gia' la meneggiavo meglio...quello che mi ha sorpreso di piu' e' lo sweet spot(si dice cosi?) ...non sembra di avere un 98 e se non ci fosse scritto non me ne sarei accorto...l'impatto e' bello in qualsiasi punto dell'ovale...certo se presa bene al centro esce un missile terra aria...bellissima nei colpi d'incontro che sfruttano la velocita' dell'avversario...in questo caso la palla va da sola...ho faticato un po' con il back ma poi dopo averla ripresa gia' dopo un'oretta c'avevo preso un po' dei feeling ed iniziavano ad uscire delle rasoiate pazzesche...il dritto esce una fucilata,forse complice il fatto delle corde troppo poco tirate(20 kg) e se non copri bene il colpo ammazzi i piccioni vicini ma se rimane in campo vi assicuro che fa male...buono il servizio e a rete e sullo smash se presa bene si fanno i buchi sul campo...
Concludendo dopo il primo attimo di dubbio(complice il fatto che venivo dalla ultra)devo dire che la racca e' bellissima...tosta ma niente di proibitivo e utilizzabile da tutti...certo una 3' alta la sfruttera' a dovere...secondo me dopo un po' di adattamento puo' essere un'arma micidiale e penso che sia piu' facile paradossalmente anche della sv 100...alla fine sono solo 5 gr in piu' ma meglio distribuiti(anche se la 100 non l'ho provata ma in mano m'dato sensazioni di poca maneggevolezza)....
Ultima cosa:cari Mondial e Drchi mi dispiace ma dovrete attendere a vedere la mia fiammante SV 98 sul mercatino
...vedrete invece a breve la Ultra perché ora dopo aver provato la sv 98 mi sembra proprio un giocattolino inoffensivo...
Questo la prima impressione a caldo vediamo pero' dopo un po' di ore di utilizzo la vera recensione...
Comunque con le fire dovrebbe essere tirata almeno a 22...il manico 3,non so se colpa anche dell'overgrip yonex mi sembrava quasi un 4,infatti dovro' mettere un overgrip molto sottile...e poi ultima considerazione ovvia ma d'obbligo...e' B E L L I S S I M A !!!!!!!