Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBlade 98 S - corde EmptyBlade 98 S - corde

more_horiz
Quali corde montereste su una blade 98 S. Uso le luxilon alupower BB ma vorrei una corda un pochino più economica..

descriptionBlade 98 S - corde EmptyRe: Blade 98 S - corde

more_horiz
Classiche Wilson Revolve o Solinco Hyper G.

more_horiz
le revolve non mi piacciono... adoravo le luxilon alupower ma rompo in meno di un'ora e il costo è troppo alto... ho provato le vendetta pro'spro che mi piacciono ma anche con queste non supero l'ora di gioco... conoscete un'altra pro's pro valida che abbai una durata maggiore e sia simile alle vendetta come caratteristiche?

more_horiz
Strano che due corde dalle caratteristiche meccaniche così diverse abbiano durate -si fa per dire- simili...

Sarebbero utili alcune info in più: tensione, calibro, sistema di montaggio, tipo e livello di gioco...

Se possibile pure qualche foto da diversi punti di vista ed un'indicazione di dove avvengono le rotture sarebbero d'aiuto...

more_horiz
Innanzi tutto premetto che qualunque corda abbia provato si rompe sempre in circa un'ora di gioco..a volte meno. il telaio credo sia soggetto a rotture frequenti.. blade 98 s 18/16... il calibro che uso è sempre 1.25 perchè mi trovo male con calibri superiori... la tensione che uso è 22 verticali 23 orizzontali, 4 nodi, ho provato a invertire ma non cambia nulla a livello di durata corde. Le incordature le eseguo a decathlon.. ho anche cambiato saltuariamente ma la durata è sempre quella (1 ora max) la rottura delle corde avviene sempre nel punto dove colpisco, cioè centro alto... per concludere sono un under 14 classifica 3.3 e il mio gioco è soprattutto piatto e potente...vado anche spesso a rete...insomma vario molto i miei colpi...Eiffel dammi un consiglio perchè soprattutto i miei genitori non sanno più come gestire le 1/2 racchette che faccio fuori ogni giorno... durante una partita arrivo anche al cambio di 4 racchette...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Cambia racchetta con quelle caratteristiche o metti dei calibri molto grossi o con quei calibri rompono spesso anche giocatori che spingono meno

more_horiz
Temo che la (scarsa) qualità del montaggio abbia il suo peso in quanto ti accade. Abbiamo tuoi coetanei anche più forti ( 2.7/2.8 ) che fanno 5-6 ore con telai più estremi del tuo (Burn 100/Burn 100S) sia pur con calibro 1.30 -ma ne facevano comunque 3-4 con l'1.25- ed altri che col tuo stesso telaio od uno simile (Strike 100 più custom) e classifiche sovrapponibili alla tua non fanno mai meno di 5 ore con l'1.25...

Visto che colpisci forte e piatto sono inutili sia il montaggio a 4 nodi che la differenziazione di tensione, meglio -e più stabile- un ATW.

Per le corde, potresti provare la Yonex Poly Tour Tough che ha risolto il problema rotture a diversi giocatori con le tue caratteristiche...o la nuova TF pro Red Code Wax.

Per entrambe, tensione massima 23 kg (reali...).

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ordinerò dei campioni di quelle due corde quanto prima. proverò a partire da una tensione di 22 kg. un'altra domanda: montando a due nodi mi sono trovato malissimo... inoltre sapevo che quella racchetta era consigliata a 4 nodi..è per un fatto di tenuta tensione oppure per un fatto di garanzia..che magari si può deformare il telaio? ultima domanda: vorrei provare anche un ibrido, è il caso? con cosa potrei incrociare?

more_horiz
Montata a due nodi con le orizzontali dal basso, è effettivamente una schifezza, quello al limite si che può deformare il telaio...ergo, due nodi ATW, oppure 4 nodi, ovvero i due metodi approvati da Wilson.

Ibrido? Può andare solo salendo di calibro con le orizzontali, cosa che mi pare tu abbia escluso a priori... Suspect.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la prossima incordatura chiederò il 2 nodi ATW poi ti faccio sapere...(speriamo sappiano farlo al dechatlon...  Sad ) se non dovessero andare quelle due corde (che ho già ordinato) cosa ne pensi di provare anche una di queste: tourna big hitter blu, solinco outlast, topspin cyber blue oppure pro'spro cyber power? hanno caratteristiche simili?

more_horiz
Vagamente le Outlast.

Le altre non c'entrano nulla...

...possibile che non ci sia un incordatore professionista dalle tue parti?  Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: