Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Incordare orizzontali dall'alto e dal basso.

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Matley
blackmox
Bianconiglio
kingkongy
Eiffel59
starsky86
mastertennis
11 partecipanti

descriptionIncordare orizzontali dall'alto e dal basso. - Pagina 2 EmptyIncordare orizzontali dall'alto e dal basso.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Premesso che so benissimo che quando si incorda una racchetta le corde orizzontali vanno fatte dall'alto al basso, perche' quandi si incorda con le orizzontali dal basso all'alto la racchetta (Pure Drive )e' piu' giocabile,meno rigida piu' sensibile e spinge di piu' ? (a parita' di tensione naturalmente)

descriptionIncordare orizzontali dall'alto e dal basso. - Pagina 2 EmptyRe: Incordare orizzontali dall'alto e dal basso.

more_horiz
Dubbio?  Suspect

Hai fatto solo affermazioni, le stesse del tuo primo post tempo fa, che già avevano ricevuto l'identica risposta tecnica.
E le hai ribadite portando ad esempio 4 giocatori (o marmotte? Suspect ) di tua conoscenza senza riferimento alcuno a corde, tensioni o quant'altro.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
teoricamente e' come dici tu ma in realta' incordandando dall' alto al basso le orizzontali il piatto diventa piu' rigido.

Appunto riportando fatti, come mai 4 giocatori su 4 usando due Pure drive stesso peso e bilanciamento incordate una con orizzontali dal basso ed una con orizzontali dall alto
(4 nodi)avvertono quella con orizzontali dall'alto piu' rigida ?  Saranno tutte marmotte....

P.S. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], incartare cioccolata (stavo scrivendo "incordare"... Very Happy ) fa figo, non lo sai? Wink

descriptionIncordare orizzontali dall'alto e dal basso. - Pagina 2 EmptyRe: Incordare orizzontali dall'alto e dal basso.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dubbio?  Suspect

Hai fatto solo affermazioni, le stesse del tuo primo post tempo fa, che già avevano ricevuto l'identica risposta tecnica.
E le hai ribadite portando ad esempio 4 giocatori (o marmotte? Suspect ) di tua conoscenza senza riferimento alcuno a corde, tensioni o quant'altro.

teoricamente e' come dici tu ma in realta' incordandando dall' alto al basso le orizzontali il piatto diventa piu' rigido.

Appunto riportando fatti, come mai 4 giocatori su 4 usando due Pure drive stesso peso e bilanciamento incordate una con orizzontali dal basso ed una con orizzontali dall alto
(4 nodi)avvertono quella con orizzontali dall'alto piu' rigida ?  Saranno tutte marmotte....

P.S. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], incartare cioccolata (stavo scrivendo "incordare"... Very Happy ) fa figo, non lo sai? Wink

Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Questa discussione è una barzelletta o cosa?

more_horiz
Io non lo so ma tanto ridere non mi fa !!! 
 Vediamo di capire cosa c'ha portato l'estate eh Michele...

more_horiz
Io ho posto solo un quesito ed ho riportato le mie esperienze, se per questo devo essere deriso e preso in giro da un signore che non conosco8Eiffel) evitero' di porre altre domande in questo sito. Lo invito a leggere i commenti di altre persone che hanno risposto al mio quesito e ad imparare da loro il rispetto per gli altri.

more_horiz
(Eiffel)  scusate

more_horiz
PS.
Paragonare 4 giocatori che non conosce ne' come nome, ne' come classifica ,ne' come esperienza , a delle marmotte mi sembra solo offensivo , presuntuoso e indice di scarsa umilta'.

more_horiz
Le marmotte però Son quelle della Milka....

more_horiz
Mastertennis, perdonami, ma tu non poni domande, fai affermazioni. Queste affermazioni sono il centro della questione: ma chi te lo ha detto che con le cross dal basso la racchetta è più giocabile?????? Più sensibile, spinge etc etc???? Ma manco se mi porti un lenzuolo scritto col sangue di Nadal ci credo...

more_horiz
Vedi kingkongy io riporto solo le sensazioni di 4 giocatori (due  4.1, un  3.4 e un  2.7)  sicuramente errate ; ma resta il fatto che tu hai un certo modo di rispondere e di  porti corretto  ,mentre altre persone pensano che per rafforzare il proprio pensiero sia necessario  deridere e ridicolizzare gli altri. E con questo chiudo e auguro buone ferie a tutti.

more_horiz
Beh, intanto abbiamo chiarito le posizioni. È già qualcosa.... Magari troviamo anche modo di capirci meglio la prossima volta.

more_horiz
mastertennis ha scritto:
E con questo chiudo e auguro buone ferie a tutti.

Incordare orizzontali dall'alto e dal basso. - Pagina 2 Wave

more_horiz
Sono reduce da una vacanza a Maiorca, ho visitato la tennis academy di Nadal a Manacor e ho visto che il giovane incordare del negozio che presumo faccia le corde per tutti i ragazzi della scuola tennis incordava delle Wilson (forse delle Burn) risalendo dal basso. Strano ma vero!

more_horiz
Possiamo fare 2 ipotesi:
1- Non sa incordare
2- Non sa incordare

more_horiz
Qualche tempo fa sulla loro pagina FB c'era una foto di una Pure Aero Lite incordata dal basso, con le pinze piazzate prima dell'ultima verticale, montate due nodi dal basso e senza weaving one ahead. Tolta subito e sostituita con un'altra... Suspect

Peraltro, il servizio è curato dalla catena Sportshop che non è che sia esattamente "famosa" nel mondo dei negozi specializzati... scratch

more_horiz
Scusate, da assoluto profano, guardando una racchetta incordata a 2 nodi, come si fa a capire se le orizzontali sono state montate dall'alto o dal basso?  Grazie

more_horiz
Contando i passanti centrali rispetto al numero delle corde verticali e/o ovviamente guardandola di lato quando possibile.

more_horiz
Azz...arabo per me...cosa sono i passanti centrali?

more_horiz
I passaggi  per le corde che ci sono nel " cuore" della racchetta. Se sei, in un telaio con 16 verticali montando a due nodi le orizzontali partirebbero dal basso a meno di non eseguire un ATW. Se otto, sempre in un telaio con 16 verticali partirebbero dall' alto e viceversa in caso le verticali siano 18.

more_horiz
Quindi incordando la 100P a 2 nodi le orizzontali partirebbero pure dal basso senza ATW...giusto?  Cosa non buona...

more_horiz
La 100P ha SEI passanti centrali, il che significa, in un 18x20 , che le verticali finiscono in alto. Nondimeno e per esperienza personale, un due nodi su quel telaio ne limita le capacità  di rotazione e rende inefficace il back.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: