Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPro Open: mini confronto corde multi o multimono EmptyPro Open: mini confronto corde multi o multimono

more_horiz
Ciao a tutti,
sto giocando da qualche mese con PO e Revolve con buona soddisfazione di gioco ma purtroppo l'infiammazione alla spalla non è così daccordo e sta ricominciando a dare segni di "insofferenza".....
Per cui credo che a breve dovrò tornare a montarci qualcosa di più gentile. In passato ci avevo montato TF HDX e mi ero trovato benino anche se mi sono durate meno di 15 ore e sinceramente speravo meglio.
Guardandomi in giro e parlando con maestri, amici etc....mi sono state consigliate le seguenti corde:

- TF HDX tour
- TF X-One biphase
- Head Velocity
- Babolat M7
- Head Rip Control
- Starburn Sprial
- Luxilon Element

Mi date una mano a capirci qualcosa?
Considerate che sbraccio abbastanza e non gioco proprio di piatto, il telaio (x me) spinge già abbastanza ed ho paura che con un multifilo o multimo vado contro i teloni!!  Smile
Ovviamente, come tutti, cercherei una corda di buon controllo, buona durata meccanica e mantenimento di tensione (chiedo poco, vero?)

grazie a tutti quanti avranno la pazienza di aiutarmi...

descriptionPro Open: mini confronto corde multi o multimono EmptyRe: Pro Open: mini confronto corde multi o multimono

more_horiz
io le ho provate quasi tutte
la migliore è la element ma va tagliata dopo 10 massimo 12 ore perché dopo perde tutta la sua elasticità e diventa pericolosa per braccio e spalla.
la rip control garantisce un controllo molto elevato, massimo confort fino a rottura, ma non aiuta in spinta
la velocity per me è il miglior compromesso e la versione nera è anche molto resistente

descriptionPro Open: mini confronto corde multi o multimono EmptyRe: Pro Open: mini confronto corde multi o multimono

more_horiz
anche tu hai una pro open?
che tipo di gioco hai? (super arrotatore, top spin standard, classico piattone,....)

descriptionPro Open: mini confronto corde multi o multimono EmptyRe: Pro Open: mini confronto corde multi o multimono

more_horiz
Pure drive Team 2015, gioco top spin standard

descriptionPro Open: mini confronto corde multi o multimono EmptyRe: Pro Open: mini confronto corde multi o multimono

more_horiz
tra HDX, velocity, rip control, e spiral.....come le mettereste in ordine valutando principalmente la durata meccanica, in secondo luogo la tenuta tensione e per terzo i valori di spinta?

(diciamo in calibro 1.30 per tutte con tensione iniziale 24/23 4 nodi)

descriptionPro Open: mini confronto corde multi o multimono EmptyRe: Pro Open: mini confronto corde multi o multimono

more_horiz
nessuno che conosce bene questi tre multifilo?  Question

descriptionPro Open: mini confronto corde multi o multimono EmptyRe: Pro Open: mini confronto corde multi o multimono

more_horiz
Come durata meccanica a parità di tutti i parametri RIP e Spiral sono leggermente meglio della velocity.
Tengono bene la tensione tutte e tre, leggermente meglio Spiral e Velocity ma con la RIP non troppo distante.
A parità di tensione, la Velocity risulta leggermente più potente della Spiral che a sua volta lo è della RIP...

descriptionPro Open: mini confronto corde multi o multimono EmptyRe: Pro Open: mini confronto corde multi o multimono

more_horiz
grazie mille Maestro!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere