Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionun confronto tra i multi tecnifibre Emptyun confronto tra i multi tecnifibre

more_horiz
Salve a tutti gli amici del forum. Come da nick attualmente gioco, con grande soddisfazione, con Yonex ezone ai 98 da 310 grammi che monta monofilo starburn fluopower 1.25 (non evo) a tensione 22/21. Vorrei tornare a giocare, come anni addietro ho già fatto, con un multi, chiaramente di buona qualità, ed un mio compagno di squadra mi ha consigliato il duramix hd 1.30. Ho visto sul sito tecnifibre che la casa francese produce diversi multi tutti apparentemente ottimi.....qualcuno potrebbe aiutarmi a fare un confronto tra di essi ed a stilare una specie di classifica? quello che cerco in un multi non è una qualità sopra tutte le altre, ma un buon mix di potenza controllo e confort...io gioco con poco topspin, diritto potente quasi piatto e solo con il rovescio uso spesso il back, anche sul servizio la prima è piatta solo qualche volta vado in slice e seconda che cerco di tirare in kick (per ora con risultati così così)....sono una specie di attaccante da fondo che non va dunque spesso a rete se non per "battezzare" un punto già praticamente fatto da fondo campo (il livello è buona quarta - ottima quando sono in giornata). Mi date una mano per favore? Grazie

descriptionun confronto tra i multi tecnifibre EmptyRe: un confronto tra i multi tecnifibre

more_horiz
Nessuno che in questo sabato sera è sempre davanti al computer invece che già a nanna?

descriptionun confronto tra i multi tecnifibre EmptyRe: un confronto tra i multi tecnifibre

more_horiz
Otto modelli di serie, tre "on demand", tre diverse finiture, un totale di quaranta varianti di calibro e sei di colore con variabili di resa all'interno di uno stesso modello -per quanto limitate- legate appunto a calibro/colore e chiedi di stilare una classifica e spiegare le differenze?  Suspect

Con una risposta-fiume, forse...ma per la maggioranza sarebbe solo una rottura di  bounce bounce

Diciamo che con quel telaio e quel tipo di gioco la Duramix HD 1.30 potrebbe andare ma la X-Code 1.32 sarebbe più indicata, diciamo a 23/22.

descriptionun confronto tra i multi tecnifibre EmptyRe: un confronto tra i multi tecnifibre

more_horiz
Grazie Eiffel....diciamo che la decisione sul calibro l'avrei affrontata in un secondo momento, limitandomi all'inizio a confrontare le corde in sè per qualità e caratteristiche strutturali, cominciando a scartare quelle meno adatte al mio telaio ed al mio tipo di gioco....quindi a tuo parere (sempre graditissimo) per gioco e telaio dovrei andare su duramix o x-code, tralasciando indietro x-one (che tecnifibre definisce miglior multi) tgv xr-3 (definita dalla casa francese la migliore come mix tra le varie caratteristiche).

descriptionun confronto tra i multi tecnifibre EmptyRe: un confronto tra i multi tecnifibre

more_horiz
da un rapido giro sul web, poi, non riesco a trovare matasse da 200 metri di x-code neanche col lanternino....

descriptionun confronto tra i multi tecnifibre EmptyRe: un confronto tra i multi tecnifibre

more_horiz
Eh?  Suspect
un confronto tra i multi tecnifibre 51M5Ujwf1bL._SY355_

descriptionun confronto tra i multi tecnifibre EmptyRe: un confronto tra i multi tecnifibre

more_horiz
su che sito Mater? io su quelli più noti (tennis warehouse, tennis point ecc.) ho trovato solo maassine singole...

descriptionun confronto tra i multi tecnifibre EmptyRe: un confronto tra i multi tecnifibre

more_horiz
Allora girando e rigirando qualche bobina da 200 mt di x-code hd l'ho finalmente trovata....un'ultima domanda.....c'è molta differenza di qualità (e quindi di resa sul campo) tra la x-code hd 1.32 (o in alternativa a questa il duramix hd 1.30) ed il multi consigliato sulla mia racca dalla yonex, ossia il Tour Super 850 Pro 1.30?

descriptionun confronto tra i multi tecnifibre EmptyRe: un confronto tra i multi tecnifibre

more_horiz
preciso la domanda sopra posta in modo generico...a livello dei cinque parametri fondamentali ossia potenza, controllo, confort, durata e tenuta di tensione, che differenza c'è tra le tre corde in questione (due tecnifibre ed una yonex)? Le francesi vincono su tutta la linea? Eiffel prometto che poi non ti scoccio più....a proposito tanti saluti dal mio accordatore di fiducia Paolo tuo allievo in alcune lezioni a Roma...buonanotte a tutti

descriptionun confronto tra i multi tecnifibre EmptyRe: un confronto tra i multi tecnifibre

more_horiz
Ancora con 'sta Duramix?  Suspect
E' un'ottima corda, ma è una "sorellina minore" della X-Code, e nello specifico meno adatta su quel telaio.
Ottima (ma più tradizionale) la Yonex, superiore in tenuta di tensione ma inferiore sotto gli altri parametri.

Salutami Paolo Wink

descriptionun confronto tra i multi tecnifibre EmptyRe: un confronto tra i multi tecnifibre

more_horiz
Ma le x-code le fanno ancora? le Duramix si...

descriptionun confronto tra i multi tecnifibre EmptyRe: un confronto tra i multi tecnifibre

more_horiz
le X-code pare che ci siano ancora in giro.

descriptionun confronto tra i multi tecnifibre EmptyRe: un confronto tra i multi tecnifibre

more_horiz
Si ma non sono più prodotte da un paio di settimane e sono state tolte dal catalogo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere