Salve ragazzi, provata in un paio di partite (quattro ore e mezza totali). Incordata Hawk a 23kg quattro nodi. Peso finita 328gr.
Visto il mio gioco vario ma prevalentemente piatto sto cercando qualcosa di più maneggevole della PD, qualcosa che mi permetta di accorciare gli scambi e chiudere i punti non solo a remate o botte da fondo. Se voglio salire ancora un po' e vista l'età
discese a rete, rasoiate in back piazzate ecc. devono diventare più frequenti. Insomma non il pane quotidiano della PD che ho adesso che è una vera clava, io ora vorrei un fioretto. Ma non un fioretto moscio però.
E allora ho preso in test la nuova Prestige XT S.
Impressioni? A volte ci si fa condizionare. Le racchette vanno provate e io ho sempre evitato le Prestige perché "sono difficili e vanno bene solo per gli agonisti".
Ebbene, secondo me, almeno per la "S" questa è una balla. Certo, bisogna avere gamba, bisogna spingere per apprezzarne le qualità, ma già un quarta alta o livello equivalente (le classifiche spesso sono bugiarde, si sa) con decente preparazione fisica e tecnica può godere appieno di questa, a parer mio ovvio, ottima, ottima racchetta. Se si ha un po' di manina e non ci si limita a remare con topponi da fondo ci si diverte davvero. In ogni comparto. Maneggevole, precisa e anche potente, si, potente e stabilissima nelle botte piatte, una vera goduria. Non è una spin machine, ma comunque se la cava anche qua, ma negli altri comparti è un fioretto pungente e bastardo. Il back è una rasoiata micidiale che viene naturale dopo 5 minuti, di volo, smash e servizio mi son sentito a casa dopo due games.
Insomma faccio un'altra partita e decido, ho solo un paio di crucci: con il Noene al manico (altri 6-7gr almeno) e con le mie corde (Luxilon 4G 1.25) sarà la stessa racchetta?
Speriamo!