Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

prestige xt s

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Bianconiglio
ThirdEye_
pasky76
gio2012
Fede81
monitor
10 partecipanti

descriptionprestige xt s - Pagina 2 Emptyprestige xt s

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

nessuno che possa fare una recensione?, rispetto alla precedente?

descriptionprestige xt s - Pagina 2 EmptyRe: prestige xt s

more_horiz
nw-t ha scritto:
Bianconiglio ha scritto:
Che bilanciamento hai con la tua configurazione?

32.6 incordata con overgrip e vibra 346 gr peso totale

Proprio il bilanciamento che intendevo provare, ma con il peso non ci siamo; ora gioco 344gr con la pro e vorrei provare a scendere un po'; il tuo amico Giomur con quell'assetto che bilanciamento raggiunge?

more_horiz
Se non ricordo male 12 gr in meno e 32,2 cm di bilanciamento. Stasera sarò più preciso perché mi porta le racche ad incordare

more_horiz
Grazie, gentilissimo

more_horiz
Finalmente sono riuscito a provare la Prestige S!Sono stato in campo quasi due ore,più di un ora di palleggio e poi per chiudere due tie break!Ottime sensazioni da subito,anche se non c'erano montate le mie corde,comunque una corda che le assomiglia,quindi mi sono adattato subito!Racchetta che spinge con facilità!Ottima in tutto,dritto piatto,in top...ma quello che mi ha impressionato e che sinceramente cercavo il back,esce molto bene!Sul servizio potente,prende bene le rotazioni!Racchetta completa....alla fine delle due ore,mi sono detto che sarebbe da provare con qualche grammo in testa.....ma diciamo che anche cosi mi è piaciuta!!Purtroppo ho solo potuto fare queste ore perché mi è stata gentilmente prestata da un maestro...però mi ha convinto,ho trovato subito un giusto feeling,cosa che non mi era successo quando ho provato la Yonex vcore duel G 310 gr

more_horiz
eh il back è uno spettacolo... sia di rovescio classico che di dritto per tirare su le palle corte... il rovescio in top invece non mi viene più benissimo... però è una questione di movimenti... sul mettere grammi in testa... boh, io non capisco, prima di metterli cercherei di capire con maestro se tendi a non chiudere alto i colpi, che è quello che capita a me... 

... si, la usano spesso i maestri perché la puoi usare per ore... cerco la seconda, anche di vecchia serie...

more_horiz
Bianconiglio ha scritto:
Grazie, gentilissimo

Confermo i dati della racca di Giumor che avevo scritto....finita incordata 332 gr con overgrip e vibra (cuoio e qualche grammo extra in testa)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie,  ieri sono stato colto da insana racchettite acuta e ho fatto una mezza follia...

more_horiz
... hai acquistato...?

more_horiz
...una coppia di TGT312.1...

more_horiz
Bianconiglio ha scritto:
...una coppia di TGT312.1...

Dove l'hai trovate?

more_horiz
Dall'olandese

more_horiz
pestige s xt, paragonata a radical mp xt?
oltre ai 10 grammi di peso ....cosa cambia?

more_horiz
Salve ragazzi, provata in un paio di partite (quattro ore e mezza totali). Incordata Hawk a 23kg quattro nodi. Peso finita 328gr.
Visto il mio gioco vario ma prevalentemente piatto sto cercando qualcosa di più maneggevole della PD, qualcosa che mi permetta di accorciare gli scambi e chiudere i punti non solo a remate o botte da fondo. Se voglio salire ancora un po' e vista l'età prestige xt s - Pagina 2 113898 discese a rete, rasoiate in back piazzate ecc. devono diventare più frequenti. Insomma non il pane quotidiano della PD che ho adesso che è una vera clava, io ora vorrei un fioretto. Ma non un fioretto moscio però.
E allora ho preso in test la nuova Prestige XT S.
Impressioni? A volte ci si fa condizionare. Le racchette vanno provate e io ho sempre evitato le Prestige perché "sono difficili e vanno bene solo per gli agonisti".  scratch

Ebbene, secondo me, almeno per la "S" questa è una balla. Certo, bisogna avere gamba, bisogna spingere per apprezzarne le qualità, ma già un quarta alta o livello equivalente (le classifiche spesso sono bugiarde, si sa) con decente preparazione fisica e tecnica può godere appieno di questa, a parer mio ovvio, ottima, ottima racchetta. Se si ha un po' di manina e non ci si limita a remare con topponi da fondo ci si diverte davvero. In ogni comparto. Maneggevole, precisa e anche potente, si, potente e stabilissima nelle botte piatte, una vera goduria. Non è una spin machine, ma comunque se la cava anche qua, ma negli altri comparti è un fioretto pungente e bastardo. Il back è una rasoiata micidiale che viene naturale dopo 5 minuti, di volo, smash e servizio mi son sentito a casa dopo due games.

Insomma faccio un'altra partita e decido, ho solo un paio di crucci: con il Noene al manico (altri 6-7gr almeno) e con le mie corde (Luxilon 4G 1.25) sarà la stessa racchetta?

Speriamo!  prestige xt s - Pagina 2 810504

more_horiz
davvero curioso pure io di queste "S", esco per un attimo dal circolo vizioso yonex, vi tornerò presto ma per ora prenderò in prova pure io questo telaio. Tra l'altro vengono vendute in altri lidi, TGT291.2 e se la prova risulterebbe positiva si potrebbe pure fare la pazzia Very Happy

more_horiz
consiglio di fare un giro sulla prince tour 98 (la versione con i buconi da 300 grammi): è molto simile alla prestige, ma si trova online a 60 € nuova (twe le ha finite!!!!)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
pestige s xt, paragonata a radical mp xt?
oltre ai 10 grammi di peso ....cosa cambia?

Ciao Interesserebbe anche a me capire, vorrei provarne una delle due insieme alla Prince tour 100 P , non so quale delle due però.
Io di potenza ne ho di mio pure troppa, livello pippa ma se posso faccio S&V, non sono un pallettaro anzi diciamo che mi piace giocare di fioretto per poi acceleraree  chiudere a rete.
Quale delle due mi consigliate di provare insieme alla Prince?
Ciao e grazie

more_horiz
prestige s, senza dubbio!

il mio circolo da poco è sponsorizzato Head e la radical (o la speed, sono molto simili) viene usata dai giovani agonisti (tipicamente attaccanti da fondo, con rovescio a due mani) e non mi sembra il tuo caso. LA extreme è praticamente scomparsa.

La prestige s non è usata da nessuno degli agonisti, è più un telaio che strizza l'occhio al giocatore di club che vorrebbe la prestige, ma si rende conto che è troppo impegnativa (c'è anche chi non se ne rende conto Wink )

more_horiz
Grazie Coccodrillo ,
io gioco per divertirmi, le mie ginocchia non mi permettono di fare tornei, magari di doppio potrei farli, perchè sottorette me la cavo benino.
Quindi potrebbe andare per me.
Ho sempre guardato la Prestige con un occhio di riguardo perchè l ho sempre ritenuta una racchetta per chi sa giocare a tennis, per intenderci da terza in su.
Ma forse questa S per ma pippa ( con un braccio discreto e gambe andate) potrebbe andare bene.
Adesso uso la Tuor Pro, oggi la faccio incordare con Budello per aumentare le sensazioni di tocco sulla palla.
La proverò allora.
Ciao

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Provala, non costa niente (in genere) ma secondo me con questa ci vogliono gambe, non regala nulla, e se le ginocchia non funzionano...  prestige xt s - Pagina 2 113898

more_horiz
Senza gambe sulle prestige non si va da nessuna parte...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Provala, non costa niente (in genere) ma secondo me con questa ci vogliono gambe, non regala nulla, e se le ginocchia non funzionano...  

Very Happy Very Happy Very Happy

Mi avete strappato un sorriso, vabbè nn sono un paralitico...... diciamo che se dovessi fare un torneo due gg consecutivi farei parecchia fatica.....
Ma le gambe quando gioco le uso.
Tenete presente che l 'ultima cosa di cui ho bisongo è la potenza....
Quindi ricapitolando meglio la Radical MP da provare con la Prince? ( ne posso prendere solo due in prova, e la Prince è sicuro una )
CIao e thanx

more_horiz
Bando alle ciance, acquistata e messa in borsa. Per la coppia si vedrà, intanto cazzeggio con una.
Mio setup definitivo con 10gr al manico, Luxilon 4G 1.25 21/20kg. Peso 340gr.
Bellissime sensazioni, un violino, poi vabbè, la racca mica gioca da sola...
Astenersi rematori da fondo, qua bisogna pedalare, attaccare e chiudere, altrimenti c'è di meglio.

more_horiz
eh la scelta della corda non è banale secondo me.... con le hawk normali a  23/22 2 nodi le palle girano ma se scentri sono dolori di spalla... con le hawk touch 23/22 2 nodi le palle non girano...

fine mese provo corde più sottili... ha con le revolve non ci ho capito nulla con le razor boh van bene ma non tutte ste rotazioni...

certo che servizio e smash sono comodini... le corte vanno lavorate tanto... me la tengo

more_horiz
Una curiosità un multi della Gamma come lo vedete su questa racca, gioco classico 52 anni discreta tecnica ma fisicamente non preparatissimo e se si quale/tensione  Question
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: