Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Multifilamenti Gamma

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
infinitejest
Giulio Marino
philo vance
Eiffel59
dido69
9 partecipanti

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyMultifilamenti Gamma

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,

qualcuno sa dirmi le differenze sostanziali e per quale tipo di telaio/giocatore sono più indicate le seguenti corde Gamma:


  1. Asterisk 16 Polybag
  2. Live Wire XP 16
  3. TNT2 16
  4. Ocho XP 16
  5. Ocho TNT2 16


Grazie

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
Belle sensazioni dalle Asterisk montate sulla DR98.
Com'è la tenuta della tensione?
Io sono alla seconda ora di gioco e sono curioso

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
Molto dipende da come son state montate...in generale tengono discretamente.

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
nw-t ha scritto:
Molto dipende da come son state montate...in generale tengono discretamente.

Quattro nodi. Altro non so Smile

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
infinitejest ha scritto:
nw-t ha scritto:
Molto dipende da come son state montate...in generale tengono discretamente.

Quattro nodi. Altro non so Smile


Conta molto di più Smile "quello che non sai"...ovvero come è stato fatto manualmente il montaggio. Se bene...non dovresti aver problemi

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
le asterisk su che siti si possono trovare ?

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
nw-t ha scritto:
infinitejest ha scritto:
nw-t ha scritto:
Molto dipende da come son state montate...in generale tengono discretamente.

Quattro nodi. Altro non so Smile


Conta molto di più Smile "quello che non sai"...ovvero come è stato fatto manualmente il montaggio. Se bene...non dovresti aver problemi

Vedremo...

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
Nella norma...poco più del 28% a plasticizzazione, che però avviene molto più tempo dopo rispetto ad un monofilamento in poliestere/copoliestere...

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nella norma...poco più del 28% a plasticizzazione, che però avviene molto più tempo dopo rispetto ad un monofilamento in poliestere/copoliestere...


Chiaro. Grazie.
Anche a nw-t.

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
E le professional 16,oppure le professional spin 16 cosa ne pensate su una head radical mp xt, e a che tensione.
Gioco poco coperto e poi se si riesce si va a rete!!!

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
rogerthebest ha scritto:
E le professional 16,oppure le professional spin 16 cosa ne pensate su una head radical mp xt, e a che tensione.
Gioco poco coperto e poi se si riesce si va a rete!!!


Ciao i multi della Gamma li uso da molti anni e li conosco benino tutti... su quella racca ti consiglio di montare la Live Wire XP 1,32. "Lega" molto meglio in generale con il telaio e va alla grande x come vuoi giocare te. Ha sempre morbidezza, velocità palla...e controlla MOLTO meglio della Professional in full. 24-23 sarebbe una tensione ottimale...ma puoi fare anche 1 kg meno.

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
Grazie mille per il consiglio,ho sofferto di epicondinite e quindi cercavo la più morbida possibile ma comunque proverò anche la XP

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
La più morbida in assoluto è la Solace, più ancora della Professional e della XP.

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
La Solace è la nuova Mugen, ma anche x questa in full su un 16x19 meglio la XP.

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
Una curiosità: cercavo di capire cosa differenzia la Live Wire, la LiveWire Professional e la Live Wire XP.
Sul sito della Gamma, la descrizione è la stessa per le tre corde.. di certo mi sfugge qualcosa Smile

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Una curiosità: cercavo di capire cosa differenzia la Live Wire, la LiveWire Professional e la Live Wire XP.
Sul sito della Gamma, la descrizione è la stessa per le tre corde.. di certo mi sfugge qualcosa Smile


La Live Wire è una corda con prestazioni ottime ed è "votata" più su confort/controllo, buona la durata. La sorella XP ha ancor più "sensibilità" e potenza ma ha leggermente meno durata della normale. La LW Professional ha sensibilità potenza molto ma molto vicino a un budello, però montandola in full (x me) pecca molto in "consistenza" e controllo....troppo reattiva e morbida. In Ibrido classico credo sia l'alternativa davvero più valida in giro al budello x prestazioni totali (...in ibrido CLASSICO...non montata in reverse)

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
nw-t ha scritto:

La Live Wire è una corda con prestazioni ottime ed è "votata" più su confort/controllo, buona la durata. La sorella XP ha ancor più "sensibilità" e potenza ma ha leggermente meno durata della normale. La LW Professional ha sensibilità potenza molto ma molto vicino a un budello, però montandola in full (x me) pecca molto in "consistenza" e controllo....troppo reattiva e morbida. In Ibrido classico credo sia l'alternativa davvero più valida in giro al budello x prestazioni totali (...in ibrido CLASSICO...non montata in reverse)


Grazie, ottima spiegazione

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
X il rapporto qualità prezzo le Gamma davvero sono multi/multimono/synth gut fantastici. Chi vuole una corda con morbidezza, ma con controllo (quasi)da mono da portare a rottura consiglio di provare la TNT2 Tour. Una Live Wire ancor più tosta...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
Grazie Luca. 
Adesso ho le idee più chiare.

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
Altra domanda su Gamma:
è possibile che abbia notato, alle stesse tensioni, maggiore rigidità nelle Live Wire rispetto alla Asterix?

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
infinitejest ha scritto:
Altra domanda su Gamma:
è possibile che abbia notato, alle stesse tensioni, maggiore rigidità nelle Live Wire rispetto alla Asterix?


Si infatti la Live Wire è molto buona da usare pure in "soluzione" ibrida reverse. Rimane STABILE e MOLTO prestazionale. La Asterisk è più confortevole ma x usarla alla stessa maniera ha bisogno di più tensione applicata...va tirata un po' di più x avere un controllo "paragonabile" alla Live Wire

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
Grazie Luca.

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
nw-t ha scritto:
X il rapporto qualità prezzo le Gamma davvero sono multi/multimono/synth gut fantastici. Chi vuole una corda con morbidezza, ma con controllo (quasi)da mono da portare a rottura consiglio di provare la TNT2 Tour. Una Live Wire ancor più tosta...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




A livello di spin? Io ultimamente mi sono trovata bene con HDX, per assurdo quando ha iniziato a sfilacciarsi, o ci ho preso la mano oppure la maggior ruvidezza della corda mi aiutava con lo spin

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
Ciao, si un minimo di spin lo tiri fuori. Conta molto "aiutare" anche con il movimento

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ti vedo ferratissimo sulle corde Gamma, quindi ti chiedo su una Ezone 100, al posto del multi Head Velocity, col quale su questa racchetta non trovo un gran feeling quale composito Gamma consiglieresti? Leggendo tutto il thread mi sono fatto un idea positiva sulla TNT2 Tour Question

Cerco connessione col gioco, che ho trovato abbastanza con Yonex PTAir (prima di montare il mul,ti Head) ma non voglio usare i mono per un pò per paura mi si riaccenda l'epicondilite, comfort e controllo. LA spinta la do io e la racchetta aiuta. Thanks

Max

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
Si ciao, la TNT2 Tour è sicuramente adatta alla racchetta. Come tensione di partenza puoi fare 23-22 ti consiglio il calibro 1,32.

descriptionMultifilamenti Gamma - Pagina 2 EmptyRe: Multifilamenti Gamma

more_horiz
nw-t ha scritto:
Si ciao, la TNT2 Tour è sicuramente adatta alla racchetta. Come tensione di partenza puoi fare 23-22 ti consiglio il calibro 1,32.

Ottimo, avevo avuto la giusta impressione, ne ordino un paio di set e le provo. Grazie cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere