babolat94 ha scritto: Sai com'è? Si cambia, si cresce, si impara. Sonny mi ha spronato a far meglio. Alla fine faccio sempre pietà ma almeno so come gioco e soprattutto mi accorgo subito da fuori se vedo alcuni che giocano che posso dire la mia oppure non comunque speranza. Ora navigo con i piedi per terra. Primo segreto? Lasciar perdere i tornei fit. Si uno può farli per una stagione o due, ma alla fine credo facciano perdere il gusto del gioco, cioè quello di divertirsi con il compagno. Secondo step dare molta importanza al fisico per giocare. Curare tutto: dalla velocità, alla potenza, alla stabilità muscolare(addome e schiena) e alla flessibilità. Beh vi dirò avendo doblvuto smettere tutto allenamento per circa 20gg ed avendo giocato solo 2 volte il mio tennis ogni 10 gg scendeva sempre più di livello..più che altro troppi errori. Approcci a rete falliti, palle sbagliate perché in ritardo. Non che niente da fare il fisico fa. Magari uno potrebbe dire: il fisico alla fine non conta.. Per me è sbagliato dire questo e la vedrei in quest' ottica: pensa come potresti essere con un fisico apposto. In genere con una preparazione ok riesci ad esprimere il miglior tennis quasi per la totalità della partita anche se sono 2 ore. Con la semplice tecnica invece, si magari il braccio e la
Materia prima c'è ma puoi giocare a quel livello per i primi 20-30 minuti ovvero finché il fisico regge. Ecco pensa a mantenere quei colpi per tutta la partita o quasi. Aggiungi pure qualche colpo della domenica che in condizione ottimale vengono più di frequente e vedrai che indietro non si torna. Anzi a volte è anche un handicap psicologico. Sapere di stare a terra fisicamente e che quello non sei veramente te a volte credo possa influenzare ancora in modo più negativo la performance
Ciao, ti volevo chiedere una cosa.Io sono nuovo del forum(anche se lo leggevo già da un pò da non iscritto)e non conoscevo questa discussione fino a quando non l'ho letta tutta per bene stamattina.Devo dire che mi sono parecchio divertito a leggerla...
.Ora, vedendo il tuo commento non capisco come si faccia a passare da quello che dicevi nel 2013 a questo!!
Ci sono interi passaggi nel vecchio post in cui dici che sfondavi la tua maestra, back ficcanti, vincenti a ripetizione, una macchina da punti insomma.Ora invece parli di abbandonare i tornei fit perchè fanno perdere il gusto del gioco.Non ho ben capito se le sparavi prima oppure eri TU convinto di quello che scrivevi e quando ti sei messo alla prova con altri hai capito quale fosse il tuo reale livello.Ti assicuro che non è mia intenzione fare polemica ma proprio capire, dal momento che hai voluto condividere su un forum, come stanno le cose
Saluti.