Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNRG2 1.24 su Dunlop 500 Tour EmptyNRG2 1.24 su Dunlop 500 Tour

more_horiz
Stavo pensando di provare le suddette corde su una Aerogel 500 Tour (non 4D), secondo voi è una buona idea ? Question
Come tensione pensavo 24-25 KG.
Il mio livello lo vedete dal profilo, il tipo di gioco è abbastanza eterogeneo. Sto cercando di migliorare la tecnica, e vorrei farlo un pò su tutti i fronti.
Le uniche esigenze sono confort, un pò di potenza, ed uno sweet spot abbastanza generoso.
Riguardo allo ss, ho letto che piombando ad ore 3 e 9, le cose dovrebbero migliorare ulteriormente. Secondo voi quanti grammi dovrei metterci ?

descriptionNRG2 1.24 su Dunlop 500 Tour EmptyRe: NRG2 1.24 su Dunlop 500 Tour

more_horiz
Stando in TF, meglio la TGV che è meno esplosiva e più confortevole. 1,30, e 25/24.
Riguardo alla piombatura, 3+3 grammi.

more_horiz
grazie "maestro" !

more_horiz
Ho piombato con 3+3 gr. a ore 3 e 9 come suggeritomi, e adesso vorrei portare a far incordare. Wink
C'è qualche raccomandazione che devo fare all'incordatore ?
Roba tipo 2 o 4 nodi, ecc.
Scusate ma sono proprio inesperto e visto che su certi incordatori se ne sentono di tutti i colori, preferisco andare con le idee ben chiare.
Inoltre nel negozio dove mi servo le corde Tecnifibre sono disponibili solo su ordinazione, vado tranquillo di TGV oppure per le mie esigenze c'è anche altro ?

more_horiz
ciao la cosa interessa molto anche a me , ho appena preso 2 500 4d tour
già incordate con
babolat RPM Blast a 24/23Kg

che mi dite vanno bene ???
quale sarebbero le corde migliori x questo telaio ?

per quanto riguarda il piombo , ne ho un rotolino adesivo dell'artengo , mi spiegate come va applicato ?

more_horiz
Per la piombatura puoi guardare questo link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Inoltre dovrai usare trincetto e righello per dividere longitudinalmente in due il nastro.

Tornando alle mia futura incordatura devo aggiungere che purtroppo il negozio in cui mi servo non puo' avere (in tempi ragionevolmente rapidi) le TGV da 1.30. Pero' le ha già disponibili da 1.35.
Faccio montare quelle da 1.35, oppure per le mie esigenze è meglio che scelga un'altra corda ?
Eventualmente sapreste dirmi quale ?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
L'1,35 può anche andare visto il pattern..ma ad un kg meno Wink

more_horiz
Grazie di nuovo.
Oggi porto ad incordare !

more_horiz
mi permetto di riportare un'altro consiglio di Eiffel sull'incordatura di questa racchetta , corde che ho trovato reperibili c/o decathlon

Re: DUNLOP 4D 500 TOUR
Da Eiffel59 il Lun 13 Set 2010 - 9:29

.Viste le caratteristiche del telaio, meglio XR-3 calibro 1,30 e tensione 25/24.
Vista l'abilità media degli incordatori Decathlon in Italia, prega e spera...

more_horiz
Tanto per arricchire ulteriormente la discussione, inserisco la foto della mia piombatura:

NRG2 1.24 su Dunlop 500 Tour Img0517

Stavolta avendo il telaio senza le corde ho evitato di sezionare il nastro in due parti. Però vi confesso che aprire i fori non è stato semplice.
Per trovare la posizione del foro ho usato uno spillo, perforando dall'esterno verso l'interno attraverso i grommets.
Poi però è stato necessario portare i fori al diametro adeguato, e li sono iniziate le difficoltà. Ho provato con vari utunsili e alla fine ci sono riuscito con il Dremel ed una fresina delle dimensioni appropriate.
Questa tecnica non mi convince molto perchè la fresa arriva spesso a toccare il telaio, e per non danneggiarlo bisogna essere molto delicati. Inoltre avrei gradito un risultato più pulito.
Voi come fate ?

more_horiz
ah ho visto il link che hai messo e appena arrivano le racchette , taglio e applico , solo il piombo che ho trovato non è diviso in grammi quindi dovrò misurare/dividere e tagliare a metà
lavoraccio ,

more_horiz
matteo, sfila i grommets solo parzialmente ed usa un punteruolo a punta sottile....(io preferisco il taglia&incolla..Wink )

more_horiz
mario scusa, io riesco a reperire facile da decatlhon le XR-3 calibro 1,30 , mi confermi che vanno bene x questo telaio ?

grazie

more_horiz
ps il mio telaio è 4D 500 tour

more_horiz
certamente...Smile

more_horiz
grazie - grande come sempre - ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: