Eiffel59 ha scritto: Qualcosa di anomalo di certo c'è. Non so di che Solinco si parli nel confronto, ma se è la TB la perdita di tensione è simile per quantità a quella della UC, solo più progressiva...ma non al punto da giustificare una tale diversità...
Tour Bite Soft 1,25 come avevo scritto.
Ho visto pure io i dati che, sulla carta, sono simili ma all'atto pratico le Tour Bite Soft da 1,25, che per inciso non mi fanno impazzire e a cui preferisco decisamente le 1,30, con più ore alle spalle e montate da + tempo hanno una tensione nettamente superiore. L'impressione è che il calo iniziale, diciamo nelle prime 24 ore e dopo il primo uso, sia simile, ma poi le Tour Bite Soft sembrano assestarsi e mantenere le caratteristiche fino a 8-10 ore max quando o le rompo o le taglio, mentre le
Ultra Camble continuano a decadere.
Poi magari ho sbagliato qualcosa io nel montaggio o semplicemente avevo una giornata storta in campo, ma già solo ad orecchio e ancor più giocandoci si sente che le Tour Bite Soft hanno mantenuto una tensione superiore.
Quello che mi lascia più perplesso è che la prima ora con le
Ultra Cable, giocando con palle nuove, sono rimasto veramente impressionato. In top potevo sbracciare quanto volevo e la mia palla stava sempre in campo. Anche il servizio era impressionante: non solo il kick saltava più del solito ma anche lo slice, che sul rosso di solito gira meno rispetto alle superfici veloci, non mi aveva mai preso tanto.
Mi sembrava di essere Agassi la prima volta che ha provato il mono.
La prima ora le ho provate con un amico che è 4.1 con cui di solito vinco ma non facile come quei due set (6-1 6-3 e il secondo sinceramente ho provato parecchio il rovescio).
Ieri invece, lasciando andare, ero sempre lungo e le corde si sentiva che erano giù.
Mi verrebbe quasi voglia di prendere uno di quegli strumenti per misurare la tensione del piatto corde: cosa consigliate?
Prossima incordatura comunque proverò a fare pre stretch con le
Ultra Cable per vedere se tengono più a lungo.
Resto comunque perplesso perchè ero convinto di aver trovato la mia corda ideale ed ora invece sono pieno di dubbi...