Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionGrip Tourna differenze tra Megatac e Tac? EmptyGrip Tourna differenze tra Megatac e Tac?

more_horiz
Salve a tutti,

Qualcuno sa dirmi le differenze tra questi due grips?

Grazie

descriptionGrip Tourna differenze tra Megatac e Tac? EmptyRe: Grip Tourna differenze tra Megatac e Tac?

more_horiz
Semplice, come i nomi suggeriscono... il Megatac è più tacky/adesivo del Tac(provati entrambi). Personalmente, ad essi preferisco di gran lunga lo Yonex Super Grap.

descriptionGrip Tourna differenze tra Megatac e Tac? EmptyRe: Grip Tourna differenze tra Megatac e Tac?

more_horiz
Grazie Mauro, visto che li hai provati entrambi mi dai le tue sensazioni di gioco?

Lo Yonex molto valido ma troppo spesso per me

more_horiz
Bianconiglio ha scritto:
Grazie Mauro, visto che li hai provati entrambi mi dai le tue sensazioni di gioco?

Lo Yonex molto valido ma troppo spesso per me

Ti sbagli gli Yonex son più sottili...io li ho ed uso entrambi Tourna Tac e Yonex
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Ciao nw-t, scusa ma il Tourna è 0.45 lo Yonex .6; dove mi sbaglio?

more_horiz
Bianconiglio ha scritto:
Ciao nw-t, scusa ma il Tourna è 0.45 lo Yonex .6; dove mi sbaglio?

Ti assicuro che il Tourna sottile da 0.45 non è...è bello gommoso e non sottilissimo. Lo Yonex nero che ho io 0,60 come lo danno non è affatto...mi piace proprio perché è sottile.

more_horiz
Come spesso succede in questo forum troppi dati presi come "vangelo" e poca pratica sul campo...ed il Tourna Tac bianco non ha neppure la pellicola trasparente che invece è sullo Yonex nero
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grazie nw-t, decisamente anche ad occhio si vede la differenza e visto che cerco proprio un grip sottile andrò sullo Yonex!

Fortuna che esiste il forum dove chi, come me, non ha esperienza sul campo può trovare comunque utilissime indicazioni

more_horiz
Bianconiglio ha scritto:
Grazie nw-t, decisamente anche ad occhio si vede la differenza e visto che cerco proprio un grip sottile andrò sullo Yonex!

Fortuna che esiste il forum dove chi, come me, non ha esperienza sul campo può trovare comunque utilissime indicazioni

Se ne vuoi uno ancor più sottile (ma costa di più...) il Wilson Pro Sensation...questo si che è sottile 0,45 tipo i Babolat VS

more_horiz
Grazie mille, li terrò in considerazione

Ora sto provando il pro della Head (dovrebbe essere una copia del Tourna originale) che come spessore mi sembra ok ma non mi piace la sensazione "tattile", spero di trovare una sensazione migliore con lo Yonex altrimenti proverò gli altri consigliati

more_horiz
Se ne vuoi uno molto appiccicoso e non troppo spesso prova il Tecnifibre Pro Contact, è dato a .6 ma secondo me non ci arriva. In ogni caso è anche abbastanza elastico, lo stiri in fase di applicazione molto facilmente.

more_horiz
Grazie ThirdEye_ , il TF l'h provato ed è spesso quasi quanto il Prestige Pro di Head e io sono troppo pigro per stirarlo ( poi non mi resterebbero energie per giocare Very Happy  )

more_horiz
Stasera ho montato il Super Grap, a livello tattile è meraviglioso forse un po' spesso , forse al limite ma devo testarlo in allenamento. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che tu sappia c'è differenza di spessore tra i colori? Io ho trovato solo quello bianco e sembra più spesso rispetto a quello da te fotografato

more_horiz
Bianconiglio ha scritto:
Stasera ho montato il Super Grap, a livello tattile è meraviglioso forse un po' spesso , forse al limite ma devo testarlo in allenamento. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che tu sappia c'è differenza di spessore tra i colori? Io ho trovato solo quello bianco e sembra più spesso rispetto a quello da te fotografato

Gli Yonex li ho sempre presi solo neri...di bianchi uso da sempre i Tourna Tac.

more_horiz
Ok grazie, al prossimo ordine butto dentro anche una confezione di neri così provo personalmente, comunque davvero un bel grip

more_horiz
Bianconiglio ha scritto:
Ok grazie, al prossimo ordine butto dentro anche una confezione di neri così provo personalmente, comunque davvero un bel grip

come ti aveva già suggerito nw-t prova il Wilson Pro Sensation...tra i sottili e tacky secondo me non ha rivali.

more_horiz
Grazie fa, proverò il super Grap per qualche giorno se non mi dovessi trovar bene proverò il Wilson
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: