Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














La prima racchetta

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyLa prima racchetta

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
leggo il forum da un po' e devo dire che per chi, come me, si è affacciato da poco a questo sport, è davvero una manna dal cielo.
Complimenti a tutti per la partecipazione e l'aiuto che date.
Come scritto, ho iniziato da un paio di mesi a praticare tennis, cercando di imparare nel miglior modo possibile.
Attualmente gioco 4 volte a settimana (2 lezioni con maestro, 1 lezione corso, 1 partitella)

Ho 30 anni, sono 1,82 per 78 Kg  buon fiato
Rovescio a due mani
Sto utilizzando una racchetta prestata da un amico, una Babolat Pulsion 102 , che a breve vorrei cambiare in quanto ho bisogno di una L4.

Vorrei una racchetta che mi possa accompagnare per un po' senza doverla cambiare fra 2 mesi, qualcosa che mi possa permettere di continuare a migliorare e mi faccia abituare anche all'uso di racchette più "professionali".
Sapete aiutarmi??

Grazie mille e buon tennis a tutti!

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
La Ultra 100 e' un ottima racchetta che consente molto a vari stili di gioco... Ti troverai bene!

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Grazie mille, sempre molto veloce nelle risposte... un ultima cosa, poichè il negozio dove la compro mi regala le corde e l'incordatura, cosa mi consigli? mono o multi filo, 2 o 4 nodi, tensione orizzontale e verticale, marca delle corde (ha a disposizione Head, Wilson, Babolat, Dunlop, Luxilon, Prince, Tecnifibre)

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
La tipologia di incordatura dipende dal livello e dallo stile di gioco ... Non sapendo nulla di tutto ciò ti consiglierei un ibrido mono/multi 23/24 o un mono morbido 21/22kg..

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Stile di gioco piatto, rovescio ad una mano molto tagliato (spesso e volentieri riesco a smorzare la palla appena dopo la rete), per adesso molto da fondo campo. Vorrei una corda che mi garantisse un controllo e una precisione ottimale ed una buona spinta...

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Se non hai problemi a gomito e spalla un full mono morbido 21/22kg andrebbe bene... Con l'ibrido avresti un po' di sensibilita ' in più è una durata di rendimento maggiore.

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
scusa la rottura di scatole... ma essendo poco pratico... quale di quelle che ho elencato prima corrispondono alle caratteristiche da te indicatemi? problemi di gomito per adesso niente. Grazie per la pazienza Smile

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
In ogni marca c' e' un prodotto più' rigido ed uno più' morbido, quindi , partendo dal presupposto che sono tutti di qualità' io andrei sui morbidi...

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Come faccio a capire qual è il morbido ed il rigido di una stessa marca? ad esempio delle wilson quali sono morbide e quali rigide.

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
La Revolve è' più morbida della Duramax e po' della Poly pro... In casa Wilson

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Grazie mille, allora la farò incordare con revolve bianche 1,30 a 21/22. Potrebbe andare?

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Direi proprio di sì

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Grazie mille, ultima cosa giuro Smile a 2 nodi o 4?
  P.S. 21 verticale e 22 orizzontale giusto?

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
4nodi!

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Ok grazie mille per la disponibilità...
P.S. Tensione 21 verticale e 22 orizzontale giusto?

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
A me piace più il contrario... Poi tutto e' relativo al soggetto.

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Era per capire perchè leggo spesso qui sul forum tensione 23/24, 21/22 ecc. ma non riesco a capire, da neofita, quale si intende (per convenzione) verticale e quale orizzontale

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Io faccio sempre un Kg in più sulle verticali

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Ciao , metti le revolve nere sulla Ultra 100 ci stanno bene,
Se vai sul sito tennistaste trovi una bella recensione di un utente che scrive qui nel forum.
Lui stra consiglia la Revolve ( meglio la nera un po più morbida della bianca che è più secca)
E mi raccomando taglia dopo normalemnte max 20 ore, ma in estate anche meno.
Sennò adios gomito Wink
Ciao ciao

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
...ecco, ragazzi...ben detto: siamo in estate! Revolve su Ultra, massimo 15 ore. Ma proprio a esser larghi.

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
In ogni caso...visto che il nostro amico può essere un drago come non esserlo (è un suo diritto esser schiappa come talento incompreso)...io andrei di multifilo (gioco piatto da fondo... non ha bisogno di overnet mostruosi).
Sulla Revolve nera, concordo con Attila: meglio delle bianche.

P.S. Legenda per Appassionato: quando si danno le tensioni con di mezzo "/", si intendono due spezzoni di filo, pertanto 4 nodi. Il primo valore è SEMPRE riferito alle "main", ovvero alle Verticali, il secondo valore alle "cross", ovvero le Orizzontali. Se dai un full bed (un unico tipo di corda) e una misura in Kg unica, devi specificare 2 o 4 nodi.

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Come sempre preciso King!
Io cmq  gioco sempre col Multi, anche se mi rompe rimetterlo a posto mi salva il gomito.....
Ovviamente faccio il filo al Budello, ma lo proverò quest'autunno.

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Budello senza se e senza ma.... Hehehe poi ci sono tanti simpatici e ganzissimi ibridi "budellati" e tanti mono efficientissimi. Però il budello...

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Non me ne vogliano i puristi ma......visto che c'è anche l' 1.35 dando al Klip legend valore 10, il vs touch ed il tonic longevity come si posizionano all'interno della decade, grazie

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Grazie mille a tutti per le vostre dritte.. mi sono veramente preziose, dato che mi sto facendo una cultura sul mondo racchette e corde... siete stati veramente gentili... seguirò i vostri consigli.

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Andrea.... Il Touch mi piace poco, il Tonic solo col gin. Boh? Facciamo 6/7 e 6-.

descriptionLa prima racchetta - Pagina 2 EmptyRe: La prima racchetta

more_horiz
Ok, grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere