Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionLa prima racchetta.. EmptyLa prima racchetta..

more_horiz
Salve ragazzi! Come ho scritto in un altro topic, ho cominciato a giocare a tennis da pochissimo, circa due settimane che sono bastate a farmi appassionare ulteriormente a questo sport. Per il momento ho utilizzato le racchette che il circolo mi ha fornito ma vorrei fin da subito comprare una racchetta personale perché la vedo anche come un fatto d'abitudine, cambiare sempre racchetta ogni volta fa "male". Laughing Ho già chiesto al maestro con cui mi alleno che mi ha prontamente risposto di andare in un negozio specializzato qui in città dove mi avrebbero consigliato in modo adatto. Adesso, prima di andare lì, vorrei quantomeno sentire il vostro parere sulla scelta adatta. Non so darvi, giustamente, molte indicazioni tecniche sul mio modo di giocare (Per quel poco che ho fatto); vi posso dire che utilizzo il rovescio a due mani quasi ottimamente, mentre il dritto è un po' da "aggiustare". Laughing Lì ho provato due racchette della Prince e una della Head. Posso dire che mi sono trovato ottimamente con una delle due Prince. A seguire l'Head e poi l'altra Prince. Non so dirvi di preciso i modelli, ma solamente che la Prince con cui mi sono trovato bene era contenuta come dimensioni al contrario dell'altra Prince (Piatto corde più grande). Scusate la mia ignoranza in materia (Spero di poter farmi una cultura anch'io), ma sono qui proprio per farmi "guidare" da voi. Wink

PS: Come prezzo non vorrei superare gli 80€-90€..

descriptionLa prima racchetta.. EmptyRe: La prima racchetta..

more_horiz
Se è di rilevanza, sono alto 1.66 e peso 55Kg. Scusate il doppio post ma non mi permetteva di modificare il primo.

descriptionLa prima racchetta.. EmptyRe: La prima racchetta..

more_horiz
secondo me potresti provare una Wilson KBlade Team, la trovi a 90 euro ed è una racchetta qualitativa ma molto amichevole
questa è l'idea che mi sono fatto leggendo qui sul forum Very Happy

descriptionLa prima racchetta.. EmptyRe: La prima racchetta..

more_horiz
CICLOPE ha scritto:
secondo me potresti provare una Wilson KBlade Team, la trovi a 90 euro ed è una racchetta qualitativa ma molto amichevole
questa è l'idea che mi sono fatto leggendo qui sul forum Very Happy


Grazie mille per il consiglio. Lo terrò a mente, aspettando sempre altri pareri! Laughing

PS: Su internet trovo che costa 120-130€. Valutazione eccessiva del sito oppure hai sbagliato tu ad indicare il prezzo? Smile

descriptionLa prima racchetta.. EmptyRe: La prima racchetta..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionLa prima racchetta.. EmptyRe: La prima racchetta..

more_horiz
CICLOPE ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Eh, in effetti il prezzo di listino è altino, è proprio quel sito a fare quella promozione e acquisto solamente in negozi fisici in quanto vorrei quantomeno toccare con mano i prodotti che andrei ad acquistare. Smile

descriptionLa prima racchetta.. EmptyRe: La prima racchetta..

more_horiz
CICLOPE ha scritto:
secondo me potresti provare una Wilson KBlade Team, la trovi a 90 euro ed è una racchetta qualitativa ma molto amichevole
questa è l'idea che mi sono fatto leggendo qui sul forum Very Happy


mi associo

descriptionLa prima racchetta.. EmptyRe: La prima racchetta..

more_horiz
Fermoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

La wilson kblade team è un telaio agonistico, non particolarmente difficile, ma comunque agonistico.
Tu hai bisogno di una racchetta da principiante o al massimo amatoriale.
Consiglio: vai dal tuo negoziante e precisa che giochi da un mese; ti suggerirà dei telai; dicci il loro nome e ti daremo un consiglio.

descriptionLa prima racchetta.. EmptyRe: La prima racchetta..

more_horiz
g867500 ha scritto:
Fermoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

La wilson kblade team è un telaio agonistico, non particolarmente difficile, ma comunque agonistico.
Tu hai bisogno di una racchetta da principiante o al massimo amatoriale.
Consiglio: vai dal tuo negoziante e precisa che giochi da un mese; ti suggerirà dei telai; dicci il loro nome e ti daremo un consiglio.


E racchette che sono una via di mezzo tra il principiante e l'agonistico non ce ne sono? Laughing Non vorrei ritrovarmi a cambiare la racchetta dopo un anno perché non più adatta al gioco principiante, diciamo che preferisco spendere una volta sola per un prodotto ottimo. Wink

descriptionLa prima racchetta.. EmptyRe: La prima racchetta..

more_horiz
Babolat drive z lite.
E' una racchetta per amatori evoluti, quindi magari un pò troppo per te, ma dal momento che non vuoi fra un anno comprare una nuova racchetta...

Considerando poi che hai 15 anni e quindi il tuo fisico è ancora in accrescimento direi che è la racchetta ideale. Non ti far convincere a comprare una racchetta pesante e a metterci corde dure a tensioni alte....

descriptionLa prima racchetta.. EmptyRe: La prima racchetta..

more_horiz
Réclame ha scritto:
CICLOPE ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Eh, in effetti il prezzo di listino è altino, è proprio quel sito a fare quella promozione e acquisto solamente in negozi fisici in quanto vorrei quantomeno toccare con mano i prodotti che andrei ad acquistare. Smile


è una concezione un po' arcaica ormai Very Happy

descriptionLa prima racchetta.. EmptyRe: La prima racchetta..

more_horiz
CICLOPE ha scritto:
Réclame ha scritto:
CICLOPE ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Eh, in effetti il prezzo di listino è altino, è proprio quel sito a fare quella promozione e acquisto solamente in negozi fisici in quanto vorrei quantomeno toccare con mano i prodotti che andrei ad acquistare. Smile


è una concezione un po' arcaica ormai Very Happy


Eheh, lo so, ma almeno la prima racchetta della mia vita la devo pur "assaporare" per la prima volta dal vivo, no? Very Happy

@g867500: Grazie del suggerimento!

descriptionLa prima racchetta.. EmptyRe: La prima racchetta..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

visto che ti è stata consigliata ti mando questo link, potrebbe esserti utile..

descriptionLa prima racchetta.. EmptyRe: La prima racchetta..

more_horiz
Ho finalmente acquistato la racchetta e mi sono fatto consigliare lì. Avevo davanti una Head Nano Ti.Tour (Se non sbaglio), una Dunlop e una Head Nano Ti.Elite. Alla fine ho scelto per quest'ultima, prezzata 95€. Dite che ho fatto una buona scelta? L'ho sentita leggermente più pesante della Tour anche se hanno lo stesso peso e comunque mi ha dato sensazione di più stabilità. Forse dovuto al diverso bilanciamento? Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere