Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNuove Tournament Plus e Pulse? EmptyNuove Tournament Plus e Pulse?

more_horiz
Mario.
Come si collocano queste nuove corde, soprattutto in calibro 1,25, rispetto alle Golden touch, pulse 1,20 e baseline speed che uso già?
Vanno prestretchate? Tensioni basse?
Telaio tfight 300 dynacore
Grazie

descriptionNuove Tournament Plus e Pulse? EmptyRe: Nuove Tournament Plus e Pulse?

more_horiz
In pratica hanno additivato etilene alle corde esistenti, per aumentare lo snapback. Come risultati collaterali si è ridotta la perdita di tensione ed aumentata la potenza (anche se in entrambi i casi non a livello della Cream), ma si è diminuita la durata dinamica.

Meglio comunque prestirate, ed a bassa tensione.

descriptionNuove Tournament Plus e Pulse? EmptyRe: Nuove Tournament Plus e Pulse?

more_horiz
Grazie Mario!
Quindi posso provare le Tournament e le nuove pulse 1.25 con prestretch a 20/19 kg su tfight 300 dynacore al posto delle baseline speed 1.25 che già ho sempre con ps+20/19 e magari potrei trovarmi meglio come uscita di palla e controllo e feeling?
Merci bien

more_horiz
Scusa Eiffel, il prestretch al 10% va bene?

more_horiz
Si, come detto preferibilmente a bassa tensione...

more_horiz
Perfetto, appena arriva farò il test. Ho preso cream e new pulse....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In pratica hanno additivato etilene alle corde esistenti, per aumentare lo snapback. Come risultati collaterali si è ridotta la perdita di tensione ed aumentata la potenza (anche se in entrambi i casi non a livello della Cream), ma si è diminuita la durata dinamica.

Meglio comunque prestirate, ed a bassa tensione.

quindi la pulse è la stessa corda seppur modificata di quella pulse color verde/petrolio?

more_horiz
Dopo aver testato la v18(con grandissima soddisfazione)volevo provare altre corde isospeed e ho puntato la Pulse 1.20(bianca, che dovrebbe essere la nuova).
Domanda: vanno bene su Tour f 97 da 290 gr?22/21 sempre o calo un chiletto?e sulla Duel G 97 da 310?

more_horiz
Personalmente trovo vada meglio sulla F e sempre a 22/21; sulla Dual invece il calo di un chilo lo farei...

more_horiz
Grazie mille.La ordino  cheers

more_horiz
Anche io ho testato queste due corde su yonex sv 95. La pulse non mi ha convinto del tutto, non sono riuscito a trovare grande feeling, mentre la tournament  è fantastica , velocità di palla, controllo , rotazioni ...non dura tantissimo ma 8/10 ore si fanno. Volevo chiedere a Eiffel come distinguere la vecchia versione dalla nuova . Le tournament che ho montato io sono bianchissime, mentre la confezione è identica a quelle avorio e color petrolio. Quali sono le new?Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: