Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionFull Mono per Microgel Prestige MP EmptyFull Mono per Microgel Prestige MP

more_horiz
Salve, chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato, ho fatto ricerca ma non ho trovato risposte esaurienti sul tema preciso (sono tardo di comprendonio, sigh).

Sono venuto in possesso di una Microgel Prestige MidPlus, incordata (mi dicono) Sonic Pro 22/21 (ma credo abbiano perso tensione). Il calibro immagino sia 1,25. Normalmente gioco con la pro staff 97, 315g, firestorm 1,25 23/22, gioco arrotato ma non troppo.

Ho giocato un'ora con la prestige, l'ho trovata da subito più impegnativa, ma... grandiosa. Anche il feeling con le corde è stato naturale. Ora, dovendo incordarla arrivano i dubbi. Ho letto che sono sconsigliati armeggi come sonic pro (appunto), o RPM blast, ma non ho capito perché, ovvero quali sono le caratteristiche per sposarsi bene col telaio. Sono troppo morbide (le sonic) o troppo rigide (le RPM)? Dovendo invece restare su corde che conosco bene e con cui gioco, ovvero in casa Signum Pro, cosa si sposa meglio? Vorrei provare a incordare con qualcosa di meno reattivo delle firestorm, come le poly plasma, 1,23 a 22/21.

Chi può aiutarmi a capire? Cosa si monta maggiormente su questo telaio?

descriptionFull Mono per Microgel Prestige MP EmptyRe: Full Mono per Microgel Prestige MP

more_horiz
Non è che Sonic pro ed RPM Blast "non vadano", ma fanno diventare il telaio troppo specifico; la Sonic è troppo poco reattiva ed orientata al controllo (il che su un telaio che controlla già tanto di suo non è il massimo) e troppo poco potente (su un telaio che non rifulge certo per potenza devastante); la Blast a basse tensioni potrebbe pure andare se in calibro sottile (1.20 od al massimo 1.25 a non più di 22 kg) ma la Team dà prestazioni sovrapponibili con meno sforzo..

La Firestorm che già ben conosci aiuterebbe nella spinta ed avrebbe un controllo sufficiente...ma perde troppa tensione.

A livello mediobasso, corde abbastanza reattive e potenti e con perdite relativamente contenute, ed in calibro preferibile 1.20.

Prevalentemente montiamo Head Hawk Touch 1.20, la nostra Starburn Softpower 6 1.20 e la Yonex poly Tour FIRE (indovina...in 1.20  What a Face ). In tutti i casi con tensioni non superiori ai 23 kg, con 22/21 (4 nodi) la più diffusa...

descriptionFull Mono per Microgel Prestige MP EmptyRe: Full Mono per Microgel Prestige MP

more_horiz
Grazie mille. Hai fatto un po' di chiarezza, soprattutto su calibro e caratteristiche degli armeggi. Vediamo che corde ha l'incordatore tra le suggerite, alla hawk touch non ci avevo pensato, in effetti potrebbe essere il primo test. Ancora grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere