Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione su questo argomento. Negli ultimi 3 anni ho giocato soprattutto con racchette profilate, in particolare 300x100. Con la Pure Drive 2015 ho giocato da settembre a marzo. L'ho cambiata perchè mi è sembrato di vedere una involuzione tecnica nel mio gioco. Soprattutto nel dritto la facilità della PD credo mi portasse a non curare soprattutto il finale del colpo, tanto la palla spesso va di la lo stesso. Ho utilizzato per un mese una six one 95S appesantita, con cui ho trovato un ottimo feeling e con la quale però facevo molta più fatica a spingere, la qual cosa mi portava a prestare più attenzione a tutti gli aspetti dello swing. Riprendendo in mano una 300x100 (la DR100) ho avuto la netta impressione oltre a spingere più facilmente (grazie alla racchetta) di farlo anche meglio. Insomma credo che il mese con la six one mi abbia aiutato tecnicamente. Vi sembra verosimile e soprattutto potrebbe essere una buona cosa di tanto in tanto allenarsi con racchette del genere per poi sfruttare racchette più facili in partite di torneo?