Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio Racchetta EmptyConsiglio Racchetta

more_horiz
Ciao a tutti,
Sono una ragazza di 23 anni che ha da poco rifatto la tessera FIT. Dopo 3 anni di fermo (se non per poche ore d'estate) ho ripreso da Gennaio a giocare 3-4 ore alla settimana. Quando facevo agonistica mi ero fidata di un rivenditore che mi aveva venduto una Babolat Pure Drive Roddick GT da 315g. Non ho mai avuto problemi finché non ho ripreso a giocarci occasionalmente un anno e mezzo fa finendo con una bella epicondilite. Da quando ho ripreso a giocare ho utilizzato una Pure Drive Da 270g ma non riuscendo a fare una palla pesante ho ripreso le mie vecchie Babolat da 315 che però già da un mese mi danno problemi alla spalla e stamattina non riuscivo nemmeno a stringere la racchetta in mano. Non mi ricordo che tipo di corde mi avevano montato, però credo che come racchetta questa sia esagerata per le mie possibilità fisiche quindi vi chiedo un consiglio su un eventuale cambio/tipo di corde da mettere su questa che ho per alleviare questi problemi. In genere gioco con una palla profonda non troppo arrotata da fondo ma non disprezzo le discese a rete e ho un srrvizio abbastanza potente. Grazie!

descriptionConsiglio Racchetta EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
A naso una Wilson Blade 104 e corde multifilamento. Se hai problemi di quel tipo magari evita racchette rigide come la Pure Drive.

descriptionConsiglio Racchetta EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
Ottimo consglio quello di Third, magari prova anche qualche Prince che sono morbide e non di danno problemi ai legamenti.
Domanda visto il gioco non stai cercando un cannone al posto della racchetta?
Se così fosse allora la Blade 104 oppure un Prince Warrior potrebbero fare al caso tuo.
Ciao ciao

descriptionConsiglio Racchetta EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
Racchetta morbida con corda multifilo (pro kennex ki 5 295 o 315 sono ottime come comfort). Se cerchi cmq racchetta profilata tipo PD, ma più confortevole, mi vengono in mente: pro kennex ki15 300, prince warrior, yonex ai/dr 100...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere