Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRacchetta originale Federer EmptyRacchetta originale Federer

more_horiz
Buongiorno a tutti!!! Gioco da 2 anni con la pro staff 97 di Rogerone, pochi giorni fa ho provato e mi ha stupito positivamente la wilson 97S (quella del buon Dimitrov tanto per intenderci).
Wilson dice che le racchette sono identiche a quelle usate dai 2, ma io ho qualche dubbio.
Quasi tutti i players usano racchette piombate e la racchetta di Roger in commercio mi sembra un po' '' leggerina'' Racchetta originale Federer Icon_eek e con poca inerzia. 
Voi che ne pensate? Credete che le Wilson di Dimitrov e Fededer siano identiche a quelle in commercio? 

Grazie a tutti Racchetta originale Federer Icon_smile

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
non saprei, è un terreno minato, ma non mi sembra che la pro staff rf abbia poca inerzia, anzi....

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
quella di Dimitrov non so ma quella di Roger dovrebbe avere solo il manico differente (come scritto da eiffel su un altro thread). Non ricordo invece dove avevo letto anche che la sua dovrebbe pesare circa 10 grammi in più di quella di serie.

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
Io avevo letto che roger usa telai differenti a seconda della superficie di gioco... In ogni caso entrambe dovrebbero essere delle buone approssimazioni

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
Differenti per peso e bilanciatura. I grezzi verniciati sono spediti a P1 dove viene colato il manico e customizzato il peso secondo superfici.
Stessa cosa per Baby Fed...

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
Quindi i telai di base ( per intenderci la grafite e la costruzione) sono identiche alle retail?

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
Mi spiego meglio.. ho usato il termine ''leggerina'' perché i pro che usano racchette leggere solitamente hanno un bilanciamento estremo verso la testa della racchetta. Ovvio il RE fa storia a se ma dubito vivamente che la sua racchetta sia identica a quella in negozio come ci vuol far credere la Wilson.
Quindi immagino che se si gioca su una superficie lenta si privilegi una racchetta leggermente più pesante o più verso la testa della racchetta in modo tale da favorire l'uscita della palla?
Eiffel complimenti, è il mio primo post ma ho frequentato spesso il forum, e ho sempre trovato le tue risposte molto interessanti e pertinenti.

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] quasi totalmente, tranne per un piccolo particolare che serve per "fissare" il manico.

Ergo per quel che riguarda la "pura struttura" è un telaio -come quello di Dimitrov- con coincidenza quasi totale a quello retail...

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
Mi chiedeo se possa aver apportato qualche modofica al suo attrezzo in tutto questo tempo che è stato fuori.. teoricamente ne avrebbe avuto di tempo per testare con tutta calma..Oppure classico pj di quella degli altri anni?

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
Dalle "solite fonti" (pagine Instagram e Twitter di Priority One) ha tre layup leggermente differenti, uno suppergiù corrispondente  alla "vecchia" pro Staff, uno alla nuova, ed un intermedio, sempre con la solita impugnatura personalizzata.

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
oddio Mario approfondisci meglio ti prego.. Cosa intendi per layup differente, la nuova retail differisce in questo senso dalla vecchia? Ha tre versioni quindi: ma a livello potenziale o proprio tre diversi tipi dentro la sacca per giocare?

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
Sempre stando a P1 (ed a "voci" interne a AMER-Wilson) i layup sono "Surface-specific" e così suddivisi: il "nuovo", derivato dall'attuale telaio, per superfici tipo AO ed indoor, il "vecchio" da terra e l'intermedio per erba e cemento.
Il che porterebbe a pensare che non le porti "mixate" in borsa... No

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
Quindi non è proprio una bagianata quando dicono che la retail è stata sviluppata da Federer.. mi chiedo solo come faccia a cambiare in cosi poco tempo intrecci di graphite differente.. Deve esserci proprio uno studio ad hoc intorno ai materiali di Roger. Che te sappia è l'unico che dispone di tutte queste attenzioni anche in fase di produzione telai??

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
No, ad esempio anche Djokovic ha almeno due layup differenti. Così pure Zverev ed altri, sia ora che precedentemente...

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
Mi chiedo se le differenze fra un layup e l'altro, visto che immagino siano minime, siano percepibili anche dai comuni mortali o solo da loro.

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
Dipende dai layup...generalmente le differenze sono limitate come rigidità meccanica (RA) ma abbastanza marcate come punti di flessione (parlando di telai che ho potuto testare di persona e misurare di recente, come quelli di Robredo o Melzer).
Però sinceramente tra le TC303 A e B di Pouille mica l'ho avvertita la differenza, se non per un punto di rigidità sulla macchina... scratch

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
Eiffel, non c'entra con la discussione, mai hai un mio PM (ancora in uscita) ... grazie Smile 

fine ot.

descriptionRacchetta originale Federer EmptyRe: Racchetta originale Federer

more_horiz
Ho la posta intasata... No
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere