Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consiglio per cambio Wilson blade 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
RogerKing
rudy77
sasà
blade67
superteo
chiccoball
10 partecipanti

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyConsiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
Ciao a tutti e da 3 anni che gioco con le blade 98 e volevo cambiarle.
Classifica 4.1 gioco da fondo campo colpendo abbastanza piatto, età 40 Sad
Volevo incrementare un po le rotazioni e trovare una racchetta un pò meno difficile , insomma che conceda qualcosa in recupero.
Non mi piacciono le racchette con il piatto corde rotondo .
Pensavo alla wilson pro open .
Ma ho letto che a gennaio uscira la blx blade chissà se sarà più facile , e una nuova versione della blx 6.1 che peserà intorno ai 305 310 gr 16/19.
Cosa mi consigliate

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
la pro open potrebbe essere una soluzione ma sono due telai completamente diversi.
La Blade 98 effettuvamente perdona poco e non ammette un gioco...diciamo...interlocutorio ma restituisce tutto con gli interessi

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
Si effetivamente..... ,però la kblade se non fai andare sempre il braccio a mille e se non la pigli nel centro la pallina te la tiri sui piedi.
Sai con l'età che avanza Very Happy poi in partita tensioni varie ,stanchezza del mach, vorrei qualcosa di più permissivo

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
ciao puoi provare con la head radical pro, molto piu potente e piu permissiva. io sono passato a quella e i risulteti le ho avuti passando da 3.5 a 3.3( forse 3.2 se calcolano bene) Wink

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
chiccoball ha scritto:
Ciao a tutti e da 3 anni che gioco con le blade 98 e volevo cambiarle.
Classifica 4.1 gioco da fondo campo colpendo abbastanza piatto, età 40 Sad
Volevo incrementare un po le rotazioni e trovare una racchetta un pò meno difficile , insomma che conceda qualcosa in recupero.
Non mi piacciono le racchette con il piatto corde rotondo .
Pensavo alla wilson pro open .
Ma ho letto che a gennaio uscira la blx blade chissà se sarà più facile , e una nuova versione della blx 6.1 che peserà intorno ai 305 310 gr 16/19.
Cosa mi consigliate


Anche io giocavo con le splendide blade98 Sad
Premesso questo, ti dico che: personalmente sono passato alla Blx Pro Open e con grande sorpresa ( non avevo mai giocato con telai profilati ) devo dire che la scelta è stata perfetta. I telai sono differenti è vero ma,
la Open ti aiuterebbe sicuramente di più in fase di recupero.
Il top "esce" bene ed i colpi piatti "viaggiano" che è un piacere.
Il back (se bene eseguito) ottimo
Il controllo ( e se hai giocato con la 98 non potrai farne a meno ) è su un ottimo livello.
Il servizio meglio slice o kick invece che piatto ( ma sempre soddisfacente).

In conclusione se vuoi rimanere in casa Wilson con un telaio che abbia un peso simile alla blade98, questa mi sembra una ottima scelta.
Non avrai difficoltà a trovare il giusto feeling con questo telaio Wink

P.S. Io ho aggiunto 6gr ( 3+3 ore 10 e 2 ) per " recuperare" un pó di spinta in più. Così facendo il peso del telaio arriva a 305gr (304gr la 98) e la sensazione di gioco è davvero buona.

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
Anche io giocavo con le splendide blade98 Sad
Premesso questo, ti dico che: personalmente sono passato alla Blx Pro Open e con grande sorpresa ( non avevo mai giocato con telai profilati ) devo dire che la scelta è stata perfetta. I telai sono differenti è vero ma,
la Open ti aiuterebbe sicuramente di più in fase di recupero.
Il top "esce" bene ed i colpi piatti "viaggiano" che è un piacere.
Il back (se bene eseguito) ottimo
Il controllo ( e se hai giocato con la 98 non potrai farne a meno ) è su un ottimo livello.
Il servizio meglio slice o kick invece che piatto ( ma sempre soddisfacente).

In conclusione se vuoi rimanere in casa Wilson con un telaio che abbia un peso simile alla blade98, questa mi sembra una ottima scelta.
Non avrai difficoltà a trovare il giusto feeling con questo telaio Wink

P.S. Io ho aggiunto 6gr ( 3+3 ore 10 e 2 ) per " recuperare" un pó di spinta in più. Così facendo il peso del telaio arriva a 305gr (304gr la 98) e la sensazione di gioco è davvero buona.


Con cosa la incordi la blx e che tensione grazie

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
chiccoball ha scritto:
Anche io giocavo con le splendide blade98 Sad
Premesso questo, ti dico che: personalmente sono passato alla Blx Pro Open e con grande sorpresa ( non avevo mai giocato con telai profilati ) devo dire che la scelta è stata perfetta. I telai sono differenti è vero ma,
la Open ti aiuterebbe sicuramente di più in fase di recupero.
Il top "esce" bene ed i colpi piatti "viaggiano" che è un piacere.
Il back (se bene eseguito) ottimo
Il controllo ( e se hai giocato con la 98 non potrai farne a meno ) è su un ottimo livello.
Il servizio meglio slice o kick invece che piatto ( ma sempre soddisfacente).

In conclusione se vuoi rimanere in casa Wilson con un telaio che abbia un peso simile alla blade98, questa mi sembra una ottima scelta.
Non avrai difficoltà a trovare il giusto feeling con questo telaio Wink

P.S. Io ho aggiunto 6gr ( 3+3 ore 10 e 2 ) per " recuperare" un pó di spinta in più. Così facendo il peso del telaio arriva a 305gr (304gr la 98) e la sensazione di gioco è davvero buona.


Con cosa la incordi la blx e che tensione grazie


Black code 1.24 full 23kg

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
scusate la blx six one 98 16x18
si può considerare più "facile" della Kblade 98?
premetto che io non le ho mai provate.

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
sicuramente è meno secca per la gioia del braccio..

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
rudy77 ha scritto:
scusate la blx six one 98 16x18
si può considerare più "facile" della Kblade 98?
premetto che io non le ho mai provate.




assolutamente no, la blade è moooooooolto più facile Wink

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
sicuro??? scratch
ha un profilo più stretto
è bal più in testa ed è più fitta come reticolo!
Sicuramente mi sbaglio ma come può essere?? scratch

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
Anche io giocavo con le splendide blade98
Premesso questo, ti dico che: personalmente sono passato alla Blx Pro Open e con grande sorpresa ( non avevo mai giocato con telai profilati ) devo dire che la scelta è stata perfetta



ciao sasà come mai hai deciso di passare alla pro open? Per curiosità oppure perchè con la blade c'era qualcosa che non andava?
Effettivamente la blade non ammette tante sbavature sulla tecnica e se non impatti bene son dolori ma almeno ha un peso gestibile e restituisce sensazioni e stabilità di una racchetta con peso superiore secondo me

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
RogerKing ha scritto:
sicuro??? scratch
ha un profilo più stretto
è bal più in testa ed è più fitta come reticolo!
Sicuramente mi sbaglio ma come può essere?? scratch



per quanto mi riguarda sono sicurissimo, ha provato la 6.1 in tutte le salse, dalla nCode (di gran lunga la migliore) alla BLX, sia 16x18 che 18x20.
La blade 98 pesa 30g in meno ed è un 98, con il grip in cuoio che ho aggiunto è diventata maneggevole quanto basta per raggiungere velocità di testa impressionanti rispetto alla 6.1 ed infine ho notato che la BLX 16x18 ha lo sweet spot gande come una nocciolina mentre a mio avviso le 18x20 sono più uniformi nella risposta e hanno uno sweet spot più grande.
Sono giunto alla conclusione dopo avr provato di tutto che le racchette più leggere sono più facili non c'è niente da fare se poi parliamo di sensazioni allora è un'altra storia

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
scusate ma è possibile
che la kblade 93 tour abbia un valore
più basso rispetto alla kblade 98?
65 contro 67

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
rudy77 ha scritto:
scusate ma è possibile
che la kblade 93 tour abbia un valore
più basso rispetto alla kblade 98?
65 contro 67



il valore non lo so ma quanto è bella ogni volta che ne vedo una mi vien voglia di comprarla ma sul campo è impietosa Sad Sad Sad

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
è bella davvero....

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
RogerKing ha scritto:
sicuramente è meno secca per la gioia del braccio..

Anche io ho provato la stessa sensazione però non mi trovavo ....tutto ok fino a quando sei fresco come incominci ad essere un pò stanco io trovavo difficoltà ad accelerare.
I 30 gr dopo un pò incominciano a pesare.

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
chiccoball ha scritto:
RogerKing ha scritto:
sicuramente è meno secca per la gioia del braccio..

Anche io ho provato la stessa sensazione però non mi trovavo ....tutto ok fino a quando sei fresco come incominci ad essere un pò stanco io trovavo difficoltà ad accelerare.
I 30 gr dopo un pò incominciano a pesare.


Se proprio vuoi andare sulla 6.1 ti consiglio la nCode, la K è secca e dura mentre la BLX ha un impatto strano, troppo morbido, ed il peso a mio avviso si avverte più delle altre versioni.

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
superteo ha scritto:

ciao sasà come mai hai deciso di passare alla pro open? Per curiosità oppure perchè con la blade c'era qualcosa che non andava?
Effettivamente la blade non ammette tante sbavature sulla tecnica e se non impatti bene son dolori ma almeno ha un peso gestibile e restituisce sensazioni e stabilità di una racchetta con peso superiore secondo me


Sono andato su un telaio più "permissivo" rispetto alla kblade 98. La 98 è fantastica se ti alleni e ci sei sempre con le gambe ed il braccio, in buona sostanza non ti regala nulla.
La Blx Pro Open ti permette di "rifiatare", ti aiuta un pó nella spinta e perdona qualche "ritardo di passo".
Comunque è a mio avviso un bellissimo telaio agonistico, controlloso e gestibile in maniera "più semplice" rispetto alla kblade 98 ( che rimarrà sempre nel mio cuore )

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
Comunque è a mio avviso un bellissimo telaio agonistico, controlloso e gestibile in maniera "più semplice" rispetto alla kblade 98 ( che rimarrà sempre nel mio cuore )


se dovessi abbandonare le blade ci farò un pensierino Wink

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
Martedi forse ho la racchetta test Laughing faccio un pò di prove e poi vi dico ,ho solo paura di quel piatto 100...... chissa come mi troverò

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
io sono di parte con la blx 95 16*18 mi trovo molto bene Smile
La racchetta è soggettiva non c'è niente da fare(CAPITAN OVVIO) Consiglio per cambio Wilson blade 98 846

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
chiccoball ha scritto:
Martedi forse ho la racchetta test Laughing faccio un pò di prove e poi vi dico ,ho solo paura di quel piatto 100...... chissa come mi troverò


Spero che la tua test sia incordata con un armeggio "serio".......

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
superteo ha scritto:

per quanto mi riguarda sono sicurissimo, ha provato la 6.1 in tutte le salse, dalla nCode (di gran lunga la migliore) alla BLX, sia 16x18 che 18x20.
La blade 98 pesa 30g in meno ed è un 98, con il grip in cuoio che ho aggiunto è diventata maneggevole quanto basta per raggiungere velocità di testa impressionanti rispetto alla 6.1 ed infine ho notato che la BLX 16x18 ha lo sweet spot gande come una nocciolina mentre a mio avviso le 18x20 sono più uniformi nella risposta e hanno uno sweet spot più grande.
Sono giunto alla conclusione dopo avr provato di tutto che le racchette più leggere sono più facili non c'è niente da fare se poi parliamo di sensazioni allora è un'altra storia


scusa ma quando dici che hai aumentato peso al manico e quindi arretrato bilanc. come
può essere che raggiungi velocità di testa impressionanti rispetto alla 6.1?
cosa intendi per velocità di testa?
grazie

descriptionConsiglio per cambio Wilson blade 98 EmptyRe: Consiglio per cambio Wilson blade 98

more_horiz
...che sbraccia fooooooooorte e veloceeeeeeeee Very Happy
E può farlo proprio perchè ha meno peso in testa...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere