che corde mi consigliate per questa racchetta? Gioco diritto leggermente coperto e rovescio prevalentemente in back . Alla ricerca di sensibilità ma senza perdere la misura .
Un soft poly leggermente sagomato (come il nostro Softpower 6 1.20, o la Polyfibre Black Venom Rough) a tensione mediobassa (22 kg) dovrebbe fare al caso tuo. In full, od abbinati ad un multi tipo Head Velocity o Yonex ATG 850 Pro sulle orizzontali (a pari tensione e prestirato)
Se ti può essere utile io mi sono trovato bene con questi due setup: 1- Ibrido Polymegaforce signum pro sulle vert 1.24 a 20 kg e wilson sensation 1.25 a 21 kg 2- monofilamento full Hyperion signum pro 1.24 20/20 kg due nodi
Commenti: il primo è molto confortevole ma dura poco 10 ore di gioco al massimo. Il secondo molto bello forse è quello che mi è piaciuto di più e che dura parecchio almeno a me. Altre corde non mi sono piaciute vedi pro's pro vendetta cyber power polymegaforce in full. Chiaramente sono mie considerazioni personali a te la scelta dopo le prove. Ps io mi incordo le racchette da solo quindi posso fare tante prove.
Scordavo di dire che è un telaio particolare per le corde nel senso che ci devi mettere quelle "giuste" sicuramente il consiglio di Eiffel59 data la sua esperienza è quello più giusto. Quello che sicuramente ti posso dire e di non tirarla troppo al max 22 kg.
Normalmente montiamo corde più morbide (Turbo o Greenpower lisci, T6 sagomata). Un multi può andare, ma non certo a quella tensione, e preferibilmente più "tosto" (NRG2/Head Velocity/Yonex ATG 850 PRO)
Se io dovessi montare x esempio un nrg2 a che tensioni consiglieresti? E cosa comporta montare una fluopower? Troppo rigida intendi? Sulla wilson court slam xlb degli anni 90 che ho mi ci trovo a meraviglia le prime 10 ore spinge da dio . Pensavo che sulla q5x fosse lo stesso. Cosa ne pensi?
Non è che sia troppo rigida e non è che "non vada bene", solo che le corde segnate sono tutte meno rigide e rendono più comodo il gioco su un telaio di quella rigidità, null'altro. La XLB a cui fai cenno è un telaio meno rigido di quanto non sia la PK.
Comunque, eventualmente la NRG2 a 25/24 (4 nodi), mentre per la FLP 23/22 sono ok.
grazie mille x la risposta .casomai un giro sulla nrg2 x vedere che sensazioni da' ce lo faccio. ora ormai ho portato ieri sera ad incordare tutte e due i telai con le fluo. grazie mille ancora.