superteo ha scritto: Alex ha scritto: superteo ha scritto: secondo voi è normale che io non riesca a giocare bene con telai leggeri?
Sì, capita la stessa cosa anche a me
.
Mi faresti un confronto tra questa e la n-6.1 95, specificandomi se avevi la 18x20 o 16x18.
Grazie mille.
Ciao.
ciao alex, la nSix One 95 che ho io è la 18x20 e ti posso dire che la redondo paragonata a quella con il fondo nero è tutt'altra racchetta ma se paragonata a quella con le caratteristiche sul fondo grigio posso dire che sono un pò più simili.
Tenendole in mano la sensazione di peso e bilanciamento sono simili ma la pastosità e il controllo della redondo sono superiori anche se la mia wilson è incordata con mono 1.30 a 25 kg e la redondo con multifilo a 24.
Non mi sento ancora di dire quale sia, per me, la migliore ma è certo che la redondo ti dà una sensazione di morbidezza e di totale controllo dei colpi, cosa che al mio livello attuale è molto aleatoria.
Alex a io da metà agosto in poi sono a Milano e basta che tu me lo dica ci si vede e la provi quanto vuoi, ovviamente non contro di me....mica voglio finire ucciso a pallate
Per prima cosa ti chiedo scusa
superteo e mi scuso anche con l'amico "
J": sono stato, come al solito, troppo stringato.
La pro kennex è un ottimo telaio, su questo non ci piove.
Probabilmente, a livello costruttivo, anche superiore alla Wilson (che è a livello degli altri) e forse, come hai notato tu, forse anche meglio delle Wilson "selezionate" (anche se per esprimermi su questo dovrei testarle).
Il mio discorso era questo, posto il fatto che "
J" ha in mano quel parco di telai, prendere anche le Redondo, che sono molto simili a quelle che ha già, rischia di essere una cosa non molto sensata perché, quando riprenderà a giocare, si troverà con molta più confusione in testa sullo sceglere con quale si trova meglio.
Siccome, per come lo conosco io, è perfezionista e pretende il massimo delle prestazioni da se stesso, questo potrebbe rendere il processo di adattamento e l'innalzarsi delle sue prestazioni sul campo più lento.
Spero di essere stato più chiaro ora.
P.S.= Tra l'altro le sue N-90 non sono semplicemente quelle selezionate tra i telai migliori, ma sono quelle per i PRO, che quindi li rendono di qualità ancor superiore. Si dovrebbero paragonare, per capirci, alle Redondo fatte per i PRO per fare un vero paragone, così è troppo facile che le sue N-90 vadano meglio.