Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionType C EmptyType C

more_horiz
Devo aumentare le diemnsioni del manico da 2 a 3 sapete se i gusci del manico sono di facile sostituzione? ...sempre che si possano sostituire!

Quali corde sono consigliate per un telaio con flex simile?  
Voglio incordare un telaio con un mono confortevole e l'altro con un multi che dia più potenza.


Grazie  Wink

descriptionType C EmptyRe: Type C

more_horiz
nessumo mi aiuta Sad

descriptionType C EmptyRe: Type C

more_horiz
jasper ha scritto:
Devo aumentare le diemnsioni del manico da 2 a 3 sapete se i gusci del manico sono di facile sostituzione? ...sempre che si possano sostituire!


sulla mia ho seguito questo metodo, una volta scollati i gusci (nel mio caso è stato sufficiente fare leva con un coltellino) ci vogliono 5 minuti e l'aumento di peso è dell'ordine di pochi grammi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionType C EmptyRe: Type C

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:
jasper ha scritto:
Devo aumentare le diemnsioni del manico da 2 a 3 sapete se i gusci del manico sono di facile sostituzione? ...sempre che si possano sostituire!


sulla mia ho seguito questo metodo, una volta scollati i gusci (nel mio caso è stato sufficiente fare leva con un coltellino) ci vogliono 5 minuti e l'aumento di peso è dell'ordine di pochi grammi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Grazie Claudio, oggi ritiro la racchetta dall'incordatore e ci provo. Tra l'altro stavo pensando di accorciare la racchetta di 0,5 cm, non dovrebbe essere complicato! Evvia di sega Embarassed

P.S. Ho incordato con Venom a 21 kg...... avrò fatto bene pig

descriptionType C EmptyRe: Type C

more_horiz
jasper ha scritto:
Tra l'altro stavo pensando di accorciare la racchetta di 0,5 cm, non dovrebbe essere complicato! Evvia di sega Embarassed


Perche'? E comunque, una volta che lo fai la cosa non e' reversibile - quindi se la vuoi rivendere Sad

descriptionType C EmptyRe: Type C

more_horiz
jasper ha scritto:
Tra l'altro stavo pensando di accorciare la racchetta di 0,5 cm, non dovrebbe essere complicato! Evvia di sega Embarassed


mi sembra un'pò troppo invasiva come modifica e come detto nn è reversibile. rischi di rovinare e buttare una racchetta.

se lo scopo è cambiare il bilanciamento della racchetta puoi ricorrere all'aggiunta di piombi, ma ricorda che parti sempre da una base cmq pesante.
piuttosto cambia racchetta.

descriptionType C EmptyRe: Type C

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:
jasper ha scritto:
Devo aumentare le diemnsioni del manico da 2 a 3 sapete se i gusci del manico sono di facile sostituzione? ...sempre che si possano sostituire!


sulla mia ho seguito questo metodo, una volta scollati i gusci (nel mio caso è stato sufficiente fare leva con un coltellino) ci vogliono 5 minuti e l'aumento di peso è dell'ordine di pochi grammi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Claudio, ho fatto come indicato e debbo dire che è venuto un bel laboro!

Alcune info
La racchetta senza corde :
Peso __________ 335 gr
Bilanciamento___ 31.5
Flex___________ 59

La racchetta incordata con Venom:
Peso __________ 353 gr
Bilanciamento___ 32.5
Flex___________ 57



P.S. Ovviamente non ho tagliato il manico Wink


descriptionType C EmptyRe: Type C

more_horiz
ClaudioRM ha scritto:
ma ricorda che parti sempre da una base cmq pesante.
piuttosto cambia racchetta.


si la racchetta è pesante ma io ero abituato alla speed MP che con silicone e piombo pesava 360 gr.

Attualmente uso la PK ki315, con cui mi trovo molto bene, per via di una epicondilite.... la type C è uno sfizio giusto per provare una racchetta con flex inferiore a 60 RA, e visto che l'ho trovata nuova a 59 euri mal che vada la tengo a far bilanciamento del borsone assieme alla speed Very Happy

descriptionType C EmptyRe: Type C

more_horiz
I grommet per questa racchetta sono gli stessi della qtour 18/20???

descriptionType C EmptyRe: Type C

more_horiz
SpecialOne10 ha scritto:
I grommet per questa racchetta sono gli stessi della qtour 18/20???
No Fede...i suoi sono quelli della Redondo 98 li trovi su TW ci sono.

descriptionType C EmptyRe: Type C

more_horiz
nw-t ha scritto:
SpecialOne10 ha scritto:
I grommet per questa racchetta sono gli stessi della qtour 18/20???

No Fede...i suoi sono quelli della Redondo 98 li trovi su TW ci sono.


Grazie Luca... Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere