Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuale Racchetta ha lo SS più grande? EmptyQuale Racchetta ha lo SS più grande?

more_horiz
Ciao a tutti, come leggete dal titolo avrei bisogno di un consiglio.
Faccio piccola premessa, ho un po di problemi alle ginocchia ultimamente dovute agli sport che ho fatto un precedenza a livello agonistico, adesso quando gioco mi capita spesso di scentrare la palla, sopratutto dopo la prima ora di gioco, dovuto al fatto che nn mi muovo bene con le gambe.
Soprattutto mi trovo a colpire verso il basso della racchetta, e ogni tanto in testa, diciamo che il problema è che non " mi faccio spazio" con le gambe sulla palla, o almeno non abbastanza in fretta, per come ero abituato.
Ed ecco la domanda esiste qlc racchetta molto più tollerante soprattutto sui colpi decentratri? Indi per cui con uno sweetspot molto molto grande?
In questo momento sto usando sia la Blade 104 che la DR100 quindi provato pure isometrico, ma il problema persiste.....
Voelvo capire se esiste una racchetta che mi può aiutare oppure dovrò a ragion veduta cambiare il mio modo di colpire.
Grazie a tutti e scusate per il pippone.

descriptionQuale Racchetta ha lo SS più grande? EmptyRe: Quale Racchetta ha lo SS più grande?

more_horiz
se intendi un piatto maxi, ho visto giocare con una Prince Textreme Premier 120
dimensioni impressionanti e credo SS molto ampio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionQuale Racchetta ha lo SS più grande? EmptyRe: Quale Racchetta ha lo SS più grande?

more_horiz
Accidenti.... grande è ben grande.... diciamo un po leggera e bilanciata in testa per i miei gusti, ma grazie per la segnalazione!

more_horiz
Secondo me se vuoi uno ss più generoso io non andrei sui padelloni.
Potresti
1) far customizzare una semplice racchetta da 100 pollici da un professionista
2) abbassare la tensione delle corde

questi due interventi già allargano lo ss

more_horiz
Ciao grazie per il consiglio!

more_horiz
per le 100 pollici se non ricordo male lo SS maggiore e' della extreme pro microgel prima serie (no teflon)
C'era il comparatore su TW, comunque

more_horiz
Se hai problemi fisici e vuoi aiuto dall'attrezzo l'unica soluzione é l'oversize, fai tutto con la metá dello sforzo, fidati.
Ne posseggo diversi, se hai necessitá di consigli, fammi sapere. Ne ho anche qualcuno in vendita.

more_horiz
Tra le 100" profilate, il record attuale è della "discendente" Extreme Pro XT.

more_horiz
perché discendente?

more_horiz
..dalla Extreme MG MP citata da paoletto...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: