Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














scelta telaio prokennex

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Damien885
Eiffel59
Giulio Marino
Mai paura
teraki
9 partecipanti

descriptionscelta telaio prokennex - Pagina 2 Emptyscelta telaio prokennex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

un saluto a tutti ho un po' di problemi alla spalla e al gomito.
ora leggendo i vari post ero indirizzato verso una prokennex. 
la scelta ricadeva su uno di questi due telai considerando che sono abituato a giocare con telai longbody x aumentare ed aiutare la spinta e un po' la potenza.
c'e qualche anima pia che mi puo' aiutare non capisco bene la differenza fra questi due telai a parte lo schema corde 
i telai in questioni sono :prokennex ki 15 300 gr.(16X19) e prokennex Q5X 315 gr. (16X20)
cerco giusto compromesso spinta potenza e comfort 
aspetto vostri consigli sempre bene accetti
grazie

descriptionscelta telaio prokennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta telaio prokennex

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e fare qualche km fino a Casale nel nostro negozio per provare prima di acquistare? Wink


Caro Mario,
dovresti mettere succursali in giro per l'Italia, perché tanta disponibilità non la trovi spesso.
Cmq ho provato per due giorni la Ki 15 300 e devo dire che, a parte il problema gomito/spalla e la funzione curativa più o meno presunta (non sono un medico e quindi mi rimetto a chi ne sa di più) questa é una gran racchetta.
Mai spinto così tanto e mai vista la palla cosi' profonda in una racchetta da 300 ( i pesi da una racchetta all'altra ballano molto). Sia da fondo che a rete, volè e smasch,servizio (erano anni che non facevo 2/3 ace per set)  sono buonissimi, il back é una rasoiata.

Ora il problema é questo. Nella penultima versione e quella ancora precedente (queste sono le versioni che ho usato) il bilanciamento viene indicato in 32,5. Nelle caratteristiche di Tennis Wharehouse, ora é indicato 31 e viene descritto che c'é stato uno spostamento del Bilanciamento verso il manico.
Se é così, é una racchetta diversa.
Chi ne sa qualcosa in proposito?
Eiffel ????
Grazie

descriptionscelta telaio prokennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta telaio prokennex

more_horiz
Su altri siti di negozi online il bilanciamento risulta sempre 32,5, spesso i dati di Tennis Warehouse sono sballati.. io penso sia rimasto sempre lo stesso

descriptionscelta telaio prokennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta telaio prokennex

more_horiz
ho cominciato a giocare con la pk per l'epicondilite ed un dolore alla spalla. Ho preso la ki15 300, posso dirti che fa tutto bene, spinge alla grande ed è facile e maneggevole oltre a funzionare benissimo per i dolori. se sei un quarta basso dovrebbe essere la racchetta giusta.

descriptionscelta telaio prokennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta telaio prokennex

more_horiz
A Giulio Marino
Va be sballati. Ma così sono davvero poco professionali. Comunque domani chiedo al negozio Albero di Lucrezia. Hanno le racchette in casa e faccio leggere i dati.
Pensa che hanno diverse racchette e ce ne fosse una che pesa uguale all'altra.

A Cristofet
Adesso sono un quarta bassa ma ero 4.2, ma l'età avanza inesorabile e gli acciacchi con essa.
Comunque è una racchetta tosta e non immaginavo. Guarda che le ho provate praticamente tutte.

descriptionscelta telaio prokennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta telaio prokennex

more_horiz
scusate una domanda su una prokennex Q5X. io l'ho presa perche il bilanciamento risultava a 31. ma secondo me i dati sono diversi . facendo la prova del tavolo mi va a + di 32 ed il peso e' quasi a 340 gr. incordatura compresa . ho messo solo 2 striscioline di nastro copritesta x semicerchio lasciando la parte dove si incorda libera. 
1) e' possibile che ci sia cosi' tanta differenza dai dati ufficiali prokennex
2)eventualmente conoscete qualcuno zona toscana (pisa-lucca-livorno) che ha un macchinario x calcolare bil. rigidita' ecc. x vedere se sono in linea con quelli riportati.
questo non perche' non mi piaccia la racchetta anzi ,sono riuscito a fare dei vincenti di rovescio cosa mai successsa nella storia e quindi mi dispiacerebbe darla via ma perche' dopo aver giocato un ora e mezzo avvertivo un dolore al gomito esterno con i muscoli dell'avambraccio di legno  tipo principio di epicondilite .

descriptionscelta telaio prokennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta telaio prokennex

more_horiz
Incordata con? Tirata quanto? Un telaio longbody è più impegnativo del corrispondente standard, quindi lo è anche in generale rispetto ad altr,i telai altra cosa non conosco le specifiche della q5x ma dubito possa essere inferiore a 31 cm nuda quindi intorno ai 32 cm incordata.

descriptionscelta telaio prokennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta telaio prokennex

more_horiz
incordataco tecnifibre x-one biphase a 23/22.

descriptionscelta telaio prokennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta telaio prokennex

more_horiz
Va beh a me piacciono le prince coi buconi che difficile a credersi son anche più confortevoli delle pk, nel tuo caso credo exo warrior 100 ( causa sconti su twe c'è un momento prince sul forum leggi qualcosa e fatti un'idea) provare per credere, se no prova tutto il provabile che puoi reperire in misura standard ed in 16-19 per 100", sto parlando di telai di compagni di gioco o telai lasciati donati al circolo che frequent escludendo i telai con l'accoppiata alta rigidità con potenza che mi pare un binomio tra i più deleteri per la salute, tante informazioni possono confondere ma se ne trovi uno o qualcuno con cui ti trovi meglio poi avrai informazioni date dalle tue esigenze e sensazioni che sono le uniche che possono-devono far testo, buon tennis

descriptionscelta telaio prokennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta telaio prokennex

more_horiz
Il discorso è che cercavo un telaio che più si avvicinasse al mio vecchio (wilson xlb court slam)come caratteristiche ma che avesse anche comfort quindi 16x20 piatto da 100/105 e lunghezza sui 27.5/28 pollici ovvero da 69.85 cm. In su. Tanto x la spinta ci pensa già la leva maggiorata .Sulle prince cosa consiglieresti?

descriptionscelta telaio prokennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta telaio prokennex

more_horiz
Io sono abituato a pesi sui 330-345gr chiavi in mano con bil a 32 giusto ieri ho  cominciato a giocare prima con una exo warrior 100 poi con una dunlop biomimetic 400 in entrambi i casi non riuscivo a gestire la grande potenza gratis che mi davano insieme alla veloce uscita di palla dal piatto corde le  ho accantonate per poter tenere in campo per rispetto al  mio compagno di gioco stavamo semplicemente palleggiando questo per dire che il braccio meglio digerisce ciò che conosce, tornando alla tua domanda sulla carta graphite classic 107 ma non commettere l'errore di voler trovare un clone della tua wilson prova cio che hai a tiro, secondo me la cosa comunque può avere senso un giorno un socio che giocava con babolat vs control se non ricordo male 98" 16-20 320 gr mi chiese consiglio su che comprare, un maestro con cui non avevo confidenza vendeva le prince Sharapova antesignane delle exo warrior 100, dissi al socio guarda prima di comprare prova quelle per il semplice fatto che puoi provarle, risultato provate adottate.

descriptionscelta telaio prokennex - Pagina 2 EmptyRe: scelta telaio prokennex

more_horiz
ok provero' se le ha qualcuno.anche qualche negozio vicino casa
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere