Il Programma "SGAT" funziona discretamente e non ha grosse pecche ovviamente come tutti i programmi deve essere gestito ed alimentato con dati dall'utente Finale, ed in questo passaggio stà la minore o maggiore capacità individuale a Gestire un Tabellone.
Poi alcune delle definizioni che qui "qualcuno" chiama magheggi nei regolamenti FIT si chiamano "Armonizzazioni" e permettono ad un G.A. di spostare su una diversa riga di Tabellone dei giocatori che si devono incontrare e che magari uno non può giocare dopo le 17.00 e l'avversario prima dell 18.00, altrimenti la loro partita non sarebbe programmabile.
Questo è solo un esempio, ma ce ne sono molti, a tabellone iniziato le uniche variazioni possibili potrebbero essere le sostituzioni di un giocatore rinunciatario con uno di pari classifica se non contrasta con altre regole tipo quella delle Teste di Serie.
Insomma la "capacità" nella conduzione è sempre Soggettiva e come in tutte le cose ci si può imbattere in persone capaci ed altre meno capaci.