Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyAiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
Salve vi chiedo un aiuto circa la scelta della racchetta.
Attualmente gioco con pureaero tour e mi trovo bene, tuttavia preferisco i profili più sottili e vorrei scendere come peso perché dopo un'ora e mezza comincio a sentirla pesante, vi chiedo se esiste un telaio con le seguenti caratteristiche:

Profilo Max 21 - 22
Piatto rotondo tipo pureaero (non mi piace il piatto ovale)
Bilanciamento 31,5 senza corde
320 -325 incordata quindi tra i 295 e i 305 senza corde.
Inerzia non sotto i 320 nuda
Piatto 100

Diciamo che la speed di head se avesse una inerzia maggiore rispecchierebbe queste caratteristiche...

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
pure strike

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
Pure Strike 100

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
Grazie ragazzi effettivamente rispecchia le caratteristiche con 10 Gr di piombo si può portare a 300 grammi nuda rendendola più cattiva... anche il prezzo è molto interessante

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
secondo me con la pure strike ti affaticheresti ancor di più che con la tua attuale racchetta perchè dovrai spingere ogni colpo per far viaggiare la palla. 
Personalmente leggendo le caratteristiche che cerchi in un telaio andrei senza ombra di dubbio sulla Prince Tour Diablo MP (anche se è 16x18), telaio "datato" ma proprio per questo capace di trasmettere sensazioni ormai sconosciute al giorno d'oggi...

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
Direi di mettere il piombo sul manico,per arretrare il bilanciamento che dovrebbe essere in origine a 32 cm.

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
Mi inserisco perché ho un problema più o meno simile. Ho provato la Pure Strike ma piatto 98, ci ho giocato un'ora. Trovato bene su tutto ma male, molto male sul servizio. Vengo da un piatto 100  e ci sta che abbia bisogno di un periodo di adattamento ma non pensavo di trovarmi così male. 
In alternativa ho provato la Wilson Blade 98 2015 (16/19) e devo dire che forse sarei più orientato su questo telaio. Che ne pensate? 
ps.  vengo da un APD 2013 e basta telai profilati!

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
Yonex V core tour G 100x300!

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
Yonex V core tour G 100x300! Donnay x dual Silver 99 !

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
Mai paura ha scritto:
Yonex V core tour G 100x300! Donnay x dual Silver 99 !

Concordo.

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


intendi questa?

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
No quella è la 310, devi cercare la 100 di piatto con 300g di peso

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho capito: è questa... ma ho dei dubbi: volevo passare ad un piatto 98 e, secondo, il profilo del telaio. Credo di aver proprio problemi con questo tipo di telai....cerco un attrezzo molto meno profilatp.
Questa è 24.5... non dico come la mia Babolat APD ma poco ci manca.

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
Non è nemmeno questa , questa la Serie SI , devi cercare la Duel G 100x300!

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
Nel frattempo o ordinato la Donnay ... Vediamo

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
Ottima scelta! Sentirai la palla molto bene!

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
Ho trovato la racchetta che mi avete consigliato. Bellissima devo dire. Il mio dubbio, però, rimane anche sull'adottare o meno un piatto 98. Qui ho ancira moltissimi dubbi. Vi chiedo...essendo abituato con il 100, è meglio continuare così?

descriptionAiuto ricerca racchetta ideale... Per me EmptyRe: Aiuto ricerca racchetta ideale... Per me

more_horiz
Oggi è arrivata la Donnay x dual gold 99 l'ho incordata yonex poly tour spin g 1,25/poly tour fire 1,25 a 22 costanti, vengo da pureaero tour, le sensazioni sono ottime, la differenza principale che ho notato e che per spingere con la Donnay ci vuole più tecnica nel senso che i gesti devono essere completi dall'inizio alla fine quindi aperture non in ritardo, gambe braccio rilassato e chiusura del colpo solo così la palla viaggia mentre con le profilate anche con mezzi gesti la palla viaggia lo stesso, mi sento più sicuro nei colpi soprattutto back e servizio, la sensazione di sentire la palla è molto piacevole adattissima ad un gioco vario... La consiglio però non bisogna essere alle prime armi secondo me...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere