Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionYONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5 EmptyYONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5

more_horiz
Buongiorno a tutti,

dopo circa un anno con le mie fidate nike shuttle V  (Che iniziano a darmi qualche doloretto) sono in procinto di cambiare scarpe approfittando delle offerte su internet. Ho trovato su un noto sito con cui questo forum collabora due scarpe in particolare
le YONEX SHT PRO terra rossa e le NIKE ZOOM VAPOR 9.5 terra rossa. Le prime a 80€ le seconde a 109.9€ .

Ammesso che non sia  un problema la differenza di prezzo quale delle due mi consigliate? Sono un giocatore amatoriale che fa 2 ore di corso a settimana e almeno 1 partita di un paio d'ore a settimana. 90% delle volte su terra rossa. Il dubbio che mi sorge maggiormente è che sono un "peso massimo" cioè peso 108 kg, per cui mi serve prevalentemente una scarpa che attutisca i colpi e che non mi faccia uscire dal campo con la schiena e le ginocchia distrutte. 

Se avete da consigliarmi qualche altra scarpa su questa fascia di prezzo fate pure.

grazie mille

descriptionYONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5 EmptyRe: YONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5

more_horiz
Ciao tra le due come peso massimo come me ti consiglio le Yonex , più robuste, della stessa tipologia le Lotto Raptor, le Adidas Barricade e anche le Prince T 22.
Per quello che ne so io sono queste che mi hanno consigliato quando ho chiesto io.
Fatti un giro nel forum e trovi le recensioni di tutte.
Ciao ciao

descriptionYONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5 EmptyRe: YONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5

more_horiz
le ho entrambe. le Nike esteticamente più belle ma la robustezza e la comodità delle Yonex è maggiore (migliore anche il supporto tallone)

descriptionYONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5 EmptyRe: YONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5

more_horiz
grazie ragazzi siete mitici.

Sapete aiutarmi anche con la taglia? di scarpe da ginnastica porto 43 o 43 1/3 . Le yonex come calzano? grandi o strette? E' la prima volta che compro scarpe online

descriptionYONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5 EmptyRe: YONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5

more_horiz
di vapor ho sempre avuto il 43, con le Yonex ho dovuto prendere il 44

descriptionYONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5 EmptyRe: YONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5

more_horiz
Grazie a tutti, ho fatto l'ordine alla fine ho preso un 43 perché alla fine il mio piede sta sotto i 27 centimetri e 43 è già un 27.5.

Ora non vedo l'ora che arrivino Very Happy

descriptionYONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5 EmptyRe: YONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5

more_horiz
anch io ho un 43 Vapor e 43 SHT

descriptionYONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5 EmptyRe: YONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5

more_horiz
si...la taglia è praticamente la stessa, così come la calzata. le yonex nuove sono però un pelo care

descriptionYONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5 EmptyRe: YONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5

more_horiz
sono in attesa del corriere DHL che mannaggia a lui non viene a casa, ieri ha dichiarato falsamente che non ha trovato nessuno. 

TW perfetto, DHL 5--

descriptionYONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5 EmptyRe: YONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5

more_horiz
Ciao come ti trovi con le scarpe?  Io devo sostituire le asics resolution 5 con qualcosa che abbia un maggior rialzo e protezione del tallone....tipo barricade che però calzano un pò strette ai lati.

descriptionYONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5 EmptyRe: YONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5

more_horiz
Ciao,

ci ho giocato solo 7/8 ore da mercoledì scorso ma ti devo dire che mi piacciono tantissimo. Sono molto alte e il tallone come dici tu rimane proprio fermo. Sono molto avvolgenti ma al tempo stesso comodissime. Vengo da un paio di shuttle V della nike per cui sto rinascendo. Più avanti vedremo come si evolveranno.

considerate anche che sono un peso massimo...insomma non proprio una ballerina sul campo Very Happy

descriptionYONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5 EmptyRe: YONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5

more_horiz
Yonex tutta la vita...stranamente un podologo (non giocatore di tennis) le ha consigliate anche per mio figlio tredicenne (che non pratica tennis) perchè le ha giudicate ottime perchè sostengono tallone e pianta come una qualsiasi scarpa ortopedica.

descriptionYONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5 EmptyRe: YONEX SHT PRO vs NIKE ZOOM VAPOR 9.5

more_horiz
Hai preso la suola clay?  Il grip com'è? 
Un altra cosa su cui ho dei dubbi è il peso. Io sono leggero... una settantina di kg... e mi chiedevo se una scarpa più leggera tipo asics speed possono affaticare meno i polpacci e di conseguenza i tendini . O meglio una scarpa pesante e protettiva  Question
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere