Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

RPM pure aero

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionaero - RPM pure aero - Pagina 2 EmptyRPM pure aero

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti, la rpm team 1.25 o 1.30 sui 22/21 kg o anche meno può creare problemi al gomito? Rispetto alla BC 4s 1.25 23/22 kg com'è? E in comfort di quanto varia? Grazie mille.

descriptionaero - RPM pure aero - Pagina 2 EmptyRe: RPM pure aero

more_horiz
Dipende da "quale" TB..la 1.25 "normale" e le sue derivate (Diamond/Soft) sono corde diverse rispetto alle equivalenti in altri calibri.
I quali appartengono alla categoria dei "soft poly", magari non potentissimi ma certamente più piacevoli al gioco.

Ovviamente poi fisico, preparazione atletica e caratteristiche di gioco aiutano all'adattamento ad armeggi più imprgnativi; nondimeno, impegnativi rimangono e se possibile da evitare anche solo sostituendoli con le versioni Soft/Touch/Team degli stessi.

more_horiz
La Tb utilizzata sulla mia racchetta e la 1.20 tirata a 21. Adesso montero la team come detto perché voglio provare questa corda, non appena riesco a reperire un secondo telaio usato, proverò un set up ibrido per curiosità.

more_horiz
Ho comprato un secondo telaio e ho montato in uno le Team 1.25 a 22 kg mentre nella altro le Tb classiche 1.20 a 21 kg. Con le team non mi sto trovando male, xo ho perso rotazioni rispetto alla solinco, ho la sensazione di spazzolare molto meno. Eiffel vorrei provare un ibrido col budello, amo la sensazione del monofilo ma mi accorgo che in partita non spingo come in allenamento e la mia palla non è per nulla incisiva, col risultato della giocare a metà campo (sono 4.nc non a caso). Verso cosa posso optare? Avevo provato un multi della Tecnofibre XR1 o XR3 non ricordo trovandomi malissimo. Grazie

more_horiz
Partendo dal fatto che non consiglio mai un ibrido su quel telaio (troppo mangiacorde, troppo specifico per un tipo di gioco) quei pochi che si sono voluti intestardire hanno montato quasi tutti un mono tondo/reattivo (tipo la 4G) per questioni di durata (relativa, comunque).

more_horiz
Ok allora abbandono l idea dell'ibrido.. vediamo se è un momento mio di poca brillantezza o se realmente non è il telaio per me.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: