Buonasera a tutti, la rpm team 1.25 o 1.30 sui 22/21 kg o anche meno può creare problemi al gomito? Rispetto alla BC 4s 1.25 23/22 kg com'è? E in comfort di quanto varia? Grazie mille.
Eiffel59 ha scritto:...che quella con la scritta è vecchia.
Eiffel59 ha scritto:La Blast ha minimi vantaggi prestazionali, ma a fronte di maggior sforzo sui legamenti ed una durata inferiore.
Se non si è almeno un buon terza, bonus relativi.
Normalmente consiglio la Team che peraltro sta prendendo piede anche tra i Pro e che quindi tanto "loffia" non è come da qualche parte un superespertone ha scritto definendo le varie Hawk Touch/Alu Soft/Tourbite Soft ed appunto RPM Team come "corde dei poveri" r facendo paragoni poco simpatici con le utilitarie con cerchioni allargati e spoileroni ed i loro proprietari...
Comunque, le tensioni più usate sono 23/22 per la Team e 22/21 per la Blast...
niki54 ha scritto:Quando scrivete la tensione 22/21 per esempio, intendete dire il range in cui fatto tirare le corde oppure differente tensione tra corde verticali ed orizzontali?
Su questa racchetta attualmente monto le tb 1.20 tese a 21 kg, ero curioso di provare le hyper g ma leggendo vari post, mi sembra di aver capito che la rpm team sia migliore. Montando quest'ultima con un calibro di 1.25 che differenze ha rispetto al mio stupenda?
Grazie
Eiffel59 ha scritto:Sono due corde diverse per giocabilità ma entrambe altrettanto adatte alla PA.
Diciamo che un giocatore con una tecnica migliore normalmente va sulla Babolat che garantisce una maggior potenza ed un accesso alle rotazioni più che buono (a patto appunto di avere la giusta tecnica), invece la Solinco aiutando più nello spin frena l'eccesso di potenza del telaio.
La differenziazione di tensioni aiuta l'accesso alle rotazioni ovviamente montando il tutto a 4 nodi...
Eiffel59 ha scritto:La TB 1.25 è eccessivamente agonistica.
Come tale perde abbastanza presto la sua "verve" iniziale, calando di tensione -e resa- in maniera drastica, cosa che il telaio non fa altro che esaltare.
Ed il vantaggio in rotazione sul prodotto francese, pur presente, non è che sia così marcato...a quel punto molto meglio la Hyper 1.20....