ray237 ha scritto: Provando la Project One7, cosa dovrei aspettarmi secondo voi? Maggiore spinta o maggior controllo rispetto alla Juice 100? So che la Babolat spinge moltissimo, ma al tempo stesso ha un pattern 16x19... Se può servire, come corde uso le Solinco Tour Bite Diamond Rough 1.25 a 24/23, e le manterrei costanti durante i test.
Scusatemi, pensavo fosse ovvio da quanto ho scritto qualche post più su...
Comunque il setup è quello in citazione, ho solamente abbassato di mezzo chilo la tensione, quindi portandola sui 23,5/22,5 4 nodi.
Infine, tengo a precisare che la sensazione di "racchettone" è una sensazione che ho avuto, nella parte finale delle partite - e dunque con braccio stanco - quando servizi e volée ogni tanto perdevano completamente di potenza, rimanendo sulla racchetta. Non si tratta di palle scentrate, ma le opzioni sono due: o la palla è stata colpita non esattamente nello sweetspot, o mancava una sufficiente spinta dalle gambe. Fatto sta che si tratta di una sensazione che con la Juice 100 non ricordo di aver provato, vuoi perchè spinge molto da sola, vuoi perchè ha il piatto più grande, ecc.
Da fondocampo, invece, non ho mai avuto questa sensazione, nonostante mi fosse stato già segnalato che fosse una racchetta che perdona poco.