danitennis ha scritto: chiaralt ha scritto: Io avevo letto qua sul forum che quando si hanno problemi alla spalla bisogna usare una soluzione che sforzi la spalla il meno possibile, quindi anche se sembra assurdo racchette anche tendenti al rigido vanno bene perché sforzano meno la spalla nella spinta.
Bisognerebbe quindi anche considerare swingweight e corda/tensione corda.
Io conosco una signora che giocava con Prokennex da 260 gr (Q30) ed e' da due anni che sta diventando matta con la spalla. Per me sforza troppo la spalla per dare velocita' alla palla
Io uso racchette flessibili, e ssbraccio abastanza, quindi questa teoria potrebbe avere un fondo di verità.
Tu giochi come giocavo io una volta con la vecchia Radical MP 18x20 che era flessibile e sbracciando. Io infatti ho problemi alla spalla, mi hanno detto che l'infiammazione e' passata, ma ho la muscolatura della spalla squilibrata. Ho la spalla sbilanciata in avanti e i pettorali accorciati. Sto facendo stretching ed esercizio per la parte posteriore della schiena/spalla.
All'inizio anche io avevo i tuoi sintomi, ovvero dolorini che passavano con il riposo, poi ad un certo punto i dolorini non sono piu' andati via.
Alcuni da me al circolo hanno risolto con un po' di palestra