Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Incordatura ibrida EmptyIncordatura ibrida

more_horiz
Un tecnico Kennex mi ha consigliato una modalità di incordatura opposta a quella che ho sempre utilizzato, vale a dire: 25kg multifilamento in verticale e 25kg monofilamento in orizzontale. La ragione addotta è che il multifilamento resiste più del mono alla perdita di tensione, quindi l'assestamento delle corde risulta più omogeneo. Secondo voi è corretto? grazie, guido

descriptionincordatura - Incordatura ibrida EmptyRe: Incordatura ibrida

more_horiz
A parte il fatto che dipende da un'infinità di fattori (tipo specifico di corda, tipo e livello di gioco del giocatore) ovviamente "può" andare, ma la giustificazione addotta è speciosa e generica.

Se ad esempio monti un multifilo dalle buone prestazioni generali ma dalla tenuta di tensione indecente (pro's pro Synergy, tanto per fare un nome) abbinato ad un mono di elevata tenuta di tensione e rigidità (LXN 4G) la teoria decade e ti ritrovi in mano un'asse da stiro, oltretutto per nulla funzionale su telai di poca spinta come ad esempio il Q Tour...

Quando si danno spiegazioni (pseudo)tecniche bisognerebbe anche contestualizzare il tutto.
Anche perchè anche  pur azzeccando tutto (e non è facilissimo senza le giuste conoscenze tecniche) bisognerebbe comunque aspettare l'assestamento delle due corde, e la cosa può prendere tempo... Suspect

descriptionincordatura - Incordatura ibrida EmptyRe: Incordatura ibrida

more_horiz
Il livello di gioco è medio da circolo e sono over 65. La racchetta è Q5 315. Ho scritto erroneamente 25kg ma la tensione attuale è 24 e sto pensando di scendere a 23 per salvaguardare il braccio e avere un pò più spinta. Sulla qualità delle corde chiedo di privilegiare la qualità rispetto al prezzo però onestamente non sono aggiornato sulle specificità. Ok per il tempo di assestamento, mi pare logico aspettarselo. Verificherò meglio le corde. Grazie, guido
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere