Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDunlop AG 200 4D - incordatura ibrida EmptyDunlop AG 200 4D - incordatura ibrida

more_horiz
Ciao a tutti,
ho comprato la Dunlop Aerogel 200 4D (18x20) e voglio provare ad incordarla in modo ibrido e vorrei un consiglio su quale coppia di corde montare e la tensione relativa.
Gioco prevalentemente su terra rossa e da fondo campo con buona potenza e colpi in top e vorrei avere sia potenza sia sensibilità.
Che cosa mi potete consigliare?
grazie in anticipo
lorenzo

descriptionDunlop AG 200 4D - incordatura ibrida EmptyRe: Dunlop AG 200 4D - incordatura ibrida

more_horiz
Ciao lorenzo e benvenuto nel forum Dunlop AG 200 4D - incordatura ibrida 622327

Io ti consiglio l'ibrido che sto usando io,SP Tornado 1,23 + SP Hyperion 1,18 il tutto in Full 25kg,top e spinta a mio avviso molto buoni e buon controllo,ottimo comfort (per un ibrido tutto mono) unico neo forse la durata la Tornado l'ho rotta dopo circa 8 ore,poi chiaramente dipende da quanto spinni,dalla racca,etc.etc.etc.

Comunque il Maestro saprà sicuramente consigliarti meglio di me.

descriptionDunlop AG 200 4D - incordatura ibrida EmptyRe: Dunlop AG 200 4D - incordatura ibrida

more_horiz
grazie 1000 per la velocità della risposta e del benvenuto.
le proverò sicuramente anche perché adesso è incordata di fabbrica e tirata al massimo.
mi consigli un 25kg? se le accordassi a 24/23 cosa cambia?
ciao
lorenzo

descriptionDunlop AG 200 4D - incordatura ibrida EmptyRe: Dunlop AG 200 4D - incordatura ibrida

more_horiz
in ogni caso la 200 se incordi con mono a 25/24 diventa perfetta (per me) dopo un paio di ore di gioco
cioè se incordi e vai in partita anche 1 kg o 2 in meno è ok

descriptionDunlop AG 200 4D - incordatura ibrida EmptyRe: Dunlop AG 200 4D - incordatura ibrida

more_horiz
poi se mi togliete un dubbio ve ne sarei grato. Smile Smile
di solito per avere più potenza si mette il mono sul verticale ed il multi sull'orizzontale sempre di spessore diverso, vero?

descriptionDunlop AG 200 4D - incordatura ibrida EmptyRe: Dunlop AG 200 4D - incordatura ibrida

more_horiz
lorenzo73 ha scritto:
poi se mi togliete un dubbio ve ne sarei grato. Dunlop AG 200 4D - incordatura ibrida Icon_smile Dunlop AG 200 4D - incordatura ibrida Icon_smile
di solito per avere più potenza si mette il mono sul verticale ed il multi sull'orizzontale sempre di spessore diverso, vero?


Esatto,il calibro diverso (generalmente più "spesso" il multi) per la durata,quanto alla potenza dipende dal multi,sicuramente sarà una racca più controllosa e comoda.
Per quanto riguarda la tensione dell'ibrido ti ho consigliato un Full 25kg in quanto con calibri sottili generalmente salgo un chiletto per avere un pò più controllo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere