Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Vcore duel G 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
ifabricos
ziku99
Somerset
andrea scimiterna
Delirio
Maramao
pasky76
joes
Fabione
ale261005
maffo72
giogiobo
Eiffel59
zeus77
sunsemperki
mat.sen
Jessie Malone
21 partecipanti

descriptionvcore - Corde per Vcore duel G 100 - Pagina 3 EmptyCorde per Vcore duel G 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro la discussione anche per questo telaio del quale sto valutando l'acquisto. Quello che ho in prova è incordato con il multifilo yonex atg 850 tensione 24/23 kg. Non malissimo ma sono finito spesso lungo. Pensavo ad una corda monofilo morbida ma abbastanza potente che potesse amplificare la spinta della racchetta. Una corda tipo lynx tensione 23/23 potrebbe starci? Ciao e grazie delle eventuali risposte.

descriptionvcore - Corde per Vcore duel G 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Vcore duel G 100

more_horiz
Un paio di clienti, uno a 24/23 senza prestretch, l'altro 23 costanti e prestretch.
Si è trovato decisamente meglio il secondo, risposta meno erratica soprattutto dopo le prime ore e meno movimento delle corde...

Ottima potenza, spin buono considerando il fatto che è un multi ma durata non eccelsa malgrado fori condivisi e pattern abbastanza "compatto"...

descriptionvcore - Corde per Vcore duel G 100 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per Vcore duel G 100

more_horiz
Sempre in calibro 1.30 ? Come confort è migliore del velocity ?

more_horiz
Si, un 10% più morbido -mediamente- a parità di tensione.

more_horiz
Grazie Mario

more_horiz
Provata la fire 1.20 a 21 , ottima corda ma a sensazione personale non mi è piaciuta in quanto preferisco un impatto piu' pastoso. Ora vorrei provare la Solinco Hiper G 1.20 a 22/21 cosa ne pensate considerando che non sono un arrotino ma cerco solo un aiuto nello spin ?

more_horiz
Impatto pastoso con la Hyper G? Non credo.....è piuttosto secca soprattutto le prime ore gioco. Spin quanto ne vuoi purché accompagnato dalla giusta tecnica.

more_horiz
Ciao Pasky76 grazie ! Qualcuno ha provato e puo' recensirmi le sensazioni con  la TF red code wav pensavo 1.20 oppure la yonex air ???

more_horiz
Della Red Code Wax non ti posso dire nulla, mentre la Polytour Air è una corda esplosiva e gentile con il braccio. Lo spin non è sicuramente il suo forte!

more_horiz
Mi è stato detto che su yonex è meglio incordare con 2 kg di differenza, cosa ne pensate di un 24/22 per un ATG850 Pro ?

more_horiz
Con 2 kg. di differenza sulla Yonex? Ma chi te l'ha consigliato?

more_horiz
In full stessa tensione senza differenziare. Quindi o fai 24/24 oppure 22/22 e 4 nodi mi raccomando.

more_horiz
Ciao Pasky76, per curiosità ho provato ad incordare con 2 kg di differenza ed ho avuto la sensazione che ci sia piu' aiuto nello spin.
Sapete dirmi che differenze ci sono tra questi 3 multi :

- Yonex ATG 850 PRO calibro 1.30
- Head velocity 1.30 ( prezzo matassa molto interessante )
- Solinco X-Natural 1.30

more_horiz
C'è più aiuto nella tolleranza al decentraggio, non certo allo spin.
Anzi...

Considerato anche il discoro della struttura isometrica e delle differenti durezze e tenute di tensione delle due corde, tecnicamente è una discreta caXXata.

Se ti ci trovi bene, continua, ma il telaio non ringrazierà di certo... No

Comunque, no X-Natural ed ATG 850 ed Head Velocity nell'ordine...

more_horiz
Grazie Mario per la spiegazione tecnica , incordero' 24/23 . Non ho capito le differenze dei 3 multi che citavo.

more_horiz
La Velocity e la ATG rimangono più stabili, la X-Natural dà marginalmente più spin ma perde più tensione (e prima) ed è meno potente.

La Head è marginalmente più potente e tiene leggermente meglio la tensione della Yonex, ma qualcuno non la gradisce perché leggermente più secca e rigida, specie oltre i 23 kg.

Niente di "inaccettabile", però visto che il tennis è anche una questione di feeling... Suspect

more_horiz
Ciao Mario grazie molto preciso come sempre !

more_horiz
Cosa ne pensate di un ibrido velocity 1.30 e sonic pro edge 1.25 a 22 costanti su yonex vcore duel g 100 ?

more_horiz
Vorrei provare le black code , che calibro consigliate 1.24 o 1.18 ? tensione 21/20

more_horiz
Sconsiglio sempre sagomati troppo marcati sui telai a fori condivisi... Suspect

more_horiz
Mi è venuta un'ispirazione vediamo se me la promuovete o Mario mi insulta , ibrido black code 1.24 e multi velocity 1.30  22/23 kg . La prima per controllo e rotazione sembrerebbe abbastanza elastica , la seconda per dare potenza sperando che rimanga un piatto corde abbastanza soft . Cosa ne pensate ?

more_horiz
Per funzionare, funziona finche "tiene" all'attrito nei fori condivisi.

E pure bene. Poi, per le ragioni espresse sopra, la sagomata intacca la multi e -senza necessariamente rompersi- il feeling va a donne di malaffare...

more_horiz
Grazie Mario allora  provo speriamo di fare almeno 6/8 ore

more_horiz
Invece le black code 1.24  in full a 21/20 come le vedi ?

more_horiz
Buone tendenti all'ottimo...specie se giochi coperto.

more_horiz
Grazie Mario gentilissimo come sempre !!! Allora le black code le provo prima in full ! Se dovessi riscontrare il piatto con poco feel e potenza potrei provare 1.18 o meglio scendere con la tensione ?

more_horiz
Provate black code 1.24 21/20. Che dire non male peccato che non mi hanno convinto sulle chiusure piatte. Ora provo red code pro wax 1.20 speriamo meglio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: