Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Vcore duel G 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
ifabricos
ziku99
Somerset
andrea scimiterna
Delirio
Maramao
pasky76
joes
Fabione
ale261005
maffo72
giogiobo
Eiffel59
zeus77
sunsemperki
mat.sen
Jessie Malone
21 partecipanti

descriptionvcore - Corde per Vcore duel G 100 - Pagina 6 EmptyCorde per Vcore duel G 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro la discussione anche per questo telaio del quale sto valutando l'acquisto. Quello che ho in prova è incordato con il multifilo yonex atg 850 tensione 24/23 kg. Non malissimo ma sono finito spesso lungo. Pensavo ad una corda monofilo morbida ma abbastanza potente che potesse amplificare la spinta della racchetta. Una corda tipo lynx tensione 23/23 potrebbe starci? Ciao e grazie delle eventuali risposte.

descriptionvcore - Corde per Vcore duel G 100 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Vcore duel G 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Vero che il mono perde più del multi, altrettanto vero che già di suo va da più rigido del multi ad enormemente più rigido. Oltretutto, indipendentemente dal fatto di essere montato in full od in ibrido, il mono va tagliato entro e non oltre le 20 ore di gioco... Se verrà messa in pratica la str***ata proposta, avrai uno sforzo sul telaio di circa 16 kg/cmq per le verticali e circa 10.5 per le  orizzontali...potenzialmente distruttiva. Fermalo finchè sei in tempo... Shocked

L'abbinamento "per sé" potrebbe anche andare, anche se personalmente non utilizzerei meno dell'1.30 come multi.

Alla fine insistendo mi fa provare:

- 23kg V mono prestr 5kg
- 22kg O multi prestr 10kg

...

descriptionvcore - Corde per Vcore duel G 100 - Pagina 6 EmptyRe: Corde per Vcore duel G 100

more_horiz
Spero intenda "per cento". Sennò, è fuori come un terrazzo Suspect

more_horiz
Ciao Domanda,
come ci starebbero le Air su questo telaio?
Danno anche spinta, o meglio altre corde?
Ciao e grazie

more_horiz
Ci starebbero pure, la spinta è buona ma non eccelsa però...

more_horiz
Grazie mille,
poi giovedì vediamo cosa montare allora.
Ciao e thanx

more_horiz
Voglio provare questo telaio:
che multifilo consigliate fra i seguenti?
Head Velocity 1.25
Gamma Live Wire
Gamma Asterisk
Genesis Thunder Blast.
Tensione 22 costante o 22/21.. non so se occorre differenziare.

more_horiz
Meglio il Velocity, ma farei 23/22.
Ovviamente, 4 nodi.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio il Velocity, ma farei 23/22.
Ovviamente, 4 nodi.

Grazie. Accetto il consiglio sulla tensione Smile

more_horiz
ieri sera un amico mi ha dato la sua duel G 100 da provare ma devo farla incordare (provata la fst 99 ma non mi ha convinto, un po' anonima, fa un po' tutto e un po' niente, magari da provare con altre corde).
Ora avrei la possibilità di far montare le seguenti corde sulla duel: pts 1.25, ptp 1.25, revolve 16 1.30, velocity 1.30.
Cosa mi consigliate ed a che tensioni (gioco prevalentemente da fondo facendo muovere l'avversario per poi chiudere, diritto non molto arrotato e rovescio ad una mano quasi sempre in top)?
Grazie mille.

more_horiz
Per prestazioni, PTP a 22/21.

Non aspettarti mirabilie in versione "stock", necessita di un po' di custom.

more_horiz
ok grazie, provo le ptp. Già che ci sono volevo portare anche la si100 ad incordare, anche per avere un confronto.
Mi consigli anche qui le stesse corde o meglio qualcun'altra tra quelle indicate prima (o eventualmente altro)?

more_horiz
La PTP può andare, ma se necessiti di più controllo meglio la PT Tough.

La Revolve può pure andare ma è meno potente.

more_horiz
Provo la ptp a 22 anche sulla SI così ho un metro di paragone (mi ispira la duel perché ad occhio sembra avere un ovale più regolare e meno allungato rispetto alla SI).

more_horiz
Provata ieri sera la duel con ptp a 22, ottima racchetta con giusto equilibrio tra potenza e controllo.

Ho notato anche uno sweetspot molto ampio, molto meglio rispetto alla DR100 e superiore anche alla SI.

E' la migliore racchetta provata.

more_horiz
Ciao Mario, come vedi la poly tour drive a 21/20 sulla dg 100 con custom 2+2 a ore 3 e 9 oltre a 1 grammo nel tappo del manico ?

more_horiz
Bene  se hai buona spinta fisica. Sennò un po' spenta.
Meglio se ibridata con la PT Strike, ma a 21 costanti.

more_horiz
Grazie Mario, non amo gli ibridi, invece in full per avere maggior potenza che corda mi consiglieresti di provare ... preferirei leggermente sagomata ????

more_horiz
Fabione ha scritto:
Ciao Mario, come vedi la poly tour drive a 21/20 sulla dg 100 con custom 2+2 a ore 3 e 9 oltre a 1 grammo nel tappo del manico ?

Azz...1 gr nel manico...è questo che fa la differenza  Razz

more_horiz
Ciao Mario, vorrei sostituire le poly tour drive 1.25 con le starburn vortex turbo 6 1.20, secondo la tua esperienza potrei riscontrare dei benefici in potenza e controllo ?

more_horiz
In potenza si, in controllo mi "fa strano" tu non lo abbia con la PT Drive... scratch

more_horiz
Ciao Mario, bene per la potenza. Controllo la drive ne ha, soprattutto sulla duel g, ma noto che perde velocemente tensione e dopo 4/6 ore non è piu' la stessa corda

more_horiz
Ciao Mario, ho trovato nel cassetto una matassina di solinco tour bite diamond rouge 1.20,  potrebbe essere il caso di provarla sulla duel g 100 a 21/20 ???? che differenza potrei avvertire rispetto alla drive ?

more_horiz
Più controllo, leggermente più potenza, meno spin.
E meno perdita di tensione.

more_horiz
Ciao Mario grazie, invece come vedi la rpm team sempre a 21/20 ?

more_horiz
Più potente della Drive ma con controllo pressoché pari, e meno spin. E meno perdita di tensione.

more_horiz
Grazie Mario, professionale come sempre,  dal confronto che mi hai fatto credo che proverò la Tour Bite diamond Rough 1.20 a 21/20 , inoltre l impatto delle corde solinco mi piace, spero solo che questa sua gentile col braccio. Dovrebbe essere meno rigida della drive ?!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: