Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per Vcore duel G 100

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
ifabricos
ziku99
Somerset
andrea scimiterna
Delirio
Maramao
pasky76
joes
Fabione
ale261005
maffo72
giogiobo
Eiffel59
zeus77
sunsemperki
mat.sen
Jessie Malone
21 partecipanti

descriptionvcore - Corde per Vcore duel G 100 - Pagina 8 EmptyCorde per Vcore duel G 100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Apro la discussione anche per questo telaio del quale sto valutando l'acquisto. Quello che ho in prova è incordato con il multifilo yonex atg 850 tensione 24/23 kg. Non malissimo ma sono finito spesso lungo. Pensavo ad una corda monofilo morbida ma abbastanza potente che potesse amplificare la spinta della racchetta. Una corda tipo lynx tensione 23/23 potrebbe starci? Ciao e grazie delle eventuali risposte.

descriptionvcore - Corde per Vcore duel G 100 - Pagina 8 EmptyRe: Corde per Vcore duel G 100

more_horiz
Ok grazie

descriptionvcore - Corde per Vcore duel G 100 - Pagina 8 EmptyRe: Corde per Vcore duel G 100

more_horiz
Da qualche settimana uso con estrema soddisfazione Isospeed Pyramid, secondo me vanno a nozze con questo telaio, esaltano il controllo e facilitano tantissimo le rotazioni.

more_horiz
Ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma quello che va a nozze per te difficilmente farà altrettanto per la massa... No 
Poca spinta -ad essere generosi- ed esagerata perdita di tensione oltre i 22 kg non sono compensate in positivo né dal controllo che dalla facilità di rotazione.
Oltre al fatto delle problematiche di montaggio se non è eseguito ben oltre la media della qualità...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ognuno è libero di avere le proprie opinioni, ma quello che va a nozze per te difficilmente farà altrettanto per la massa... No 

Sicuramente! Così come è vero il contrario  Laughing Tante volte, con tanti telai (compreso questo) ho provato corde "sicure" consigliate da moltissimi, trovandomi regolarmente da cani e non riscontrando nessuno degli effetti/benefici promessi. Come sempre i consigli andrebbero sempre commisurati a livello/stile di gioco, capacità fisiche e tanti altri parametri. 

Per tornare a questa corda, che dire... a me la spinta va bene (ma per esempio io ho un gioco in cui la "spinta" ha un ruolo non principale, quindi una corda se spinge meno di altre a me va solo meglio), la perdita di tensione non mi è sembrata diversa dalla maggioranza delle altre corde che ho usato finora, e la qualità di spin e controllo per me "compensano" eccome gli eventuali aspetti meno entusiasmanti.

more_horiz
Mario scusami un informazione tecnica, è la rigidità statica o quella dinamica che si sente maggiormente sul braccio ?

more_horiz
Finchè la corda è "fresca", quella dinamica.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] torno a ripetere: non discuto la soggettività. A te va benone, e buon per te.
Anche se sono convinto che potresti trovare almeno dieci corde che vanno meglio, di cui un paio anche sagomate estreme come quella.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] torno a ripetere: non discuto la soggettività. A te va benone, e buon per te.
Anche se sono convinto che potresti trovare almeno dieci corde che vanno meglio, di cui un paio anche sagomate estreme come quella.

A questo punto sono curioso! Ringraziandoti in anticipo, ti chiedo quali potrebbero essere  Laughing

more_horiz
La Babolat Origin è montabile su questa Yonex?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: