Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio su Sostituzione Wilson Revolve EmptyConsiglio su Sostituzione Wilson Revolve

more_horiz
Salve a tutti sono nuovo del forum ma vi seguo da tanto ...

Sono in cerca di un consiglio su un cambio corda, attualmente gioco con una Pro Kennex Q Tour 300gr incordata con Wilson Revolve 1.25 grigia 23kg V / 21,5Kg O incordata a 4 Nodi.

Riscontro un setup ottimo per la durata controllo e soprattutto spin, l'unico problema che riscontro nell'ultimo periodo dopo 2/3 match consecutivi è un dolore all'inizio del braccio insopportabile, tanto da farmi fermare un paio di gg, premettendo che gomito e spalla non risentono nulla.

Vorrei sapere che corda mi consigliate per mantenere sempre una buona durata ma soprattutto controllo e spin. Prediligo corde circolari.

Ho testato già le kirschabum Pro Line II ma non mi sono piaciute su questo telaio ed ora ho montato le Yonex Poly Tour Yellow 1,25 .

Infine leggevo della polyfibre tour player green touch 1,23 o della Starburn dynamite .

Grazie per l'aiuto.

PS: con tutte le altre corde che ho provato il dolore non ricompare....

descriptionConsiglio su Sostituzione Wilson Revolve EmptyRe: Consiglio su Sostituzione Wilson Revolve

more_horiz
Scusa ma da quante ore usi lo stesso set di corde?  Suspect

Non è che i monofilamenti possano essere tenuti montati indefinitamente o fino a rottura...a meno che la stessa non avvenga entro e non oltre le 20 ore di gioco.

Dynamite e Tour Player GT sono entrambe ottime corde, ma più agonistiche, difficili e rigide della Revolve...

Se proprio vuoi un mono più rispettoso dei legamenti (da cambiare sempre e comunque entro le 20 ore "istituzionali"), isospeed Pulse o la nostra Greenpower.

descriptionConsiglio su Sostituzione Wilson Revolve EmptyRe: Consiglio su Sostituzione Wilson Revolve

more_horiz
Grazie per la risposta... Cambio set ogni 3 ore massimo... Il livello è ottimo terza cat.
Tivparlo di durara in quanto altri tipi di corde non riescono a mantenere la tensione che mi piace per 3 ore... Con le wilson sono arrivato anche a 5.

more_horiz
Se ti durano solo cinque ore  -inteso come mantenimento della tensione- c'è qualcosa che non va nel montaggio.
E' una corda che diamo a diversi seconda e normalmente alla quarta/quinta ora la rompono su decentraggi, ma quando è ancora ben usabile... scratch

more_horiz
Durano anche piu di 5 ore ma x avere la corda ottimale in match duri la cambio ogni 3/5 ore dipende poi da che match ho avuto o meno... Purtroppo sono sensibile hai minimi cambi di tensione... Il punto non è la tensione o cosa, ma che corda utilizzare in sostituzione per avere le stesse caratteristiche... Sto provando la yonex di cui sopra, a primo impatto da meno spin e piu profondità ... Tu cosa mi consiglieresti? La dynamite o la polyfibre sono più dure?

more_horiz
Gamma MOTO Soft...meno rigido, perde un 10% meno tensione ed è altrettanto potente...in alternativa Weisscannon Red Ghost, è solo minimamente più morbido ma tiene meglio la tensione anche lui...

more_horiz
Perfetto grazie cerco di provarla... mentre come starburn cosa mi consigli?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: